labatteria.it • Leggi argomento - robustezza piatti Zildjian Planet Z e Paiste 101

robustezza piatti Zildjian Planet Z e Paiste 101

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mesazedr il mar giu 28, 2011 9:11 am

ciao a tutti !
mi sono appena iscritto a questo forum e volevo chiedere una cosa :
sto per cominciare a fare jam session ed e' probabile che i piatti dovrebbero essere portati da casa , siccome non e' un attivita professionale non intendo spendere moltissimo , inoltre gia conosco il suono dei Paiste 101 e mi piace .
quello che volevo sapere e' : sono piu robusti i piatti Zildjian Planet Z o i Paiste 101 ? considerate che in 10 anni che suono non ho mai rotto un piatto , non sono un picchiatore ma nemmeno suono pianissimo :)
grazie a tutti
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda vi.bonham il mar giu 28, 2011 9:33 am

Beh a mio parere ti conviene prendere piatti buoni (magari poco costosi come i Masterworks di Thomann) e avere più set di ottimi piatti... :mrgreen: :mrgreen:
Magari vai sull'usato, ti conviene... IMHO :a:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mesazedr il mar giu 28, 2011 9:36 am

thks :)
secondo te riesco a prendere , ad esempio , un crash da 16 , un hihat da 14
e un ride da 20 della serie paiste PST5 a un prezzo compreso tra 150 e 200 euro ?
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il mar giu 28, 2011 9:42 am

beh dire che ti piace il suono dei 101 è come dire ho suonato con le padelle della nonna e mi piace. segui il consiglio di bonham e lascia perdere i planet z e i 101
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar giu 28, 2011 9:47 am

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mesazedr il mar giu 28, 2011 9:56 am

sono buoni , pero' sono fuori target per il mio portafoglio :D
un paiste pst 5 ce l'ho gia , e' un crash da 16' e suona benissimo ( almeno secondo me )
questione di gusti :) :)
un set di paiste pst5 ( nuovo ) costa 200 euro , rientrerebbe di + nelle mie finanze :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar giu 28, 2011 9:59 am

Allora prendi solo hh e ride... Perché io adoro i Paiste, ma le serie economiche non mi piacciono affatto...
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mr.anderson il mar giu 28, 2011 10:04 am

ti consiglio di andare sulle cinesate stagg e wuhan allora se vuoi spendere poco... cerca sull'usato e trovi qualcosa...
io quando ho incominciato suonavo pst3-5 per quello che facevo andavano bene... poi sono entrato nel mondo professionale e non ne sono più uscito...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda garba il mar giu 28, 2011 10:06 am

Non comprare un set pst5 nuovo, non faresti un buon acquisto.
Piuttosto cerca nell'usato, stando nel tuo budget troverai sicuramente qualcosa di meglio.
Ad esempio l'anno scorso ho comprato un crash Istanbul Samatya da 16" a 60€, tenuto benissimo. Certo non è una serie professionale, ma sicuramente suona meglio dei pst5.

Buona ricerca :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mar giu 28, 2011 10:13 am

vi.bonham
moderatore

Messaggioda Paul Valium il mar giu 28, 2011 11:48 am

Dico solo che seppur piatti del genere siano (per ipotesi) durevoli è del tutto inutile, non vedrai l'ora di sostituirli!
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda mr.anderson il mar giu 28, 2011 12:03 pm

Paul Valium ha scritto:Dico solo che seppur piatti del genere siano (per ipotesi) durevoli è del tutto inutile, non vedrai l'ora di sostituirli!

quoto da paura...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il mar giu 28, 2011 12:07 pm

Vendo un ride turkish moderate a 70 euro più spedizioni!!! messo molto melgio di quello linkato da bohnam!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il mar giu 28, 2011 12:16 pm

Scusa suoni da dieci anni ed ancora non hai sviluppato l'orecchio per poter capire che i 101 fanno schifo, cioè ti piacciono pure !!
Io avevo un hihat 101 e non scherzo se dico che lo piagavo con le mani come niente fosse... comunque è un piatto che difficilmente rompi, ma perchè è troppo morbido e si piega solamente :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il mar giu 28, 2011 12:19 pm

eddai marcko ognuno ha i suoi gusti zero sbatti se gli piace quella linea dei piatti lascia stare.... cmq anche se sono dei piatti super economici... e c'è la differenza...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zaraki69 il mar giu 28, 2011 12:41 pm

we ciao. :) ti ho mandato un mp. io vendo un ride 20'' paiste 402 ad ottimo prezzo. ;)
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mar lug 12, 2011 9:17 am

mr.anderson ha scritto:ti consiglio di andare sulle cinesate stagg e wuhan allora se vuoi spendere poco... cerca sull'usato e trovi qualcosa...
io quando ho incominciato suonavo pst3-5 per quello che facevo andavano bene... poi sono entrato nel mondo professionale e non ne sono più uscito...

la stagg non mi sembra male come marca ...
ho provato ad esempio un basso stagg e l'ho trovato leggero e comodo da suonare ;
secondo te , i piatti stagg sono abbastanza robusti , se uno usa le 5b ?
ps non sono un picchiatore , in 10 anni solo una volta ho lievemente ammaccato un piatto : la settimana scorsa , facedo una crepa di ca 2 cm di lunghezza a meta' crash ( strano , forse era x le bacchette ! )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti