da SukkoPera il mar giu 28, 2011 5:42 pm
Francamente credo che tutti i metodi siano sicuri allo stesso modo. Se uno è un truffatore, comunque gli dai i soldi, se li prende e persegue la sua truffa.
Non so però se alcuni metodi abbiano più "peso legale" di altri. Dopotutto, tranne la PostePay, gli altri hanno tutti la possibilità di specificare una causale (almeno bonifico, vaglia e PayPal - se specificate che la transazione avviene per la vendita di un oggetto) che permette al pagante di specificare il motivo del trasferimento di denaro. Però quanto tale causale possa contare in un eventuale processo, proprio non lo so. Per cui, se è vero che la PostePay è meglio evitarla, non è poi detto che gli altri metodi offrano veramente qualche garanzia in più. PayPal ha la protezione acquirenti, ma non so quanto funzioni al di fuori di eBay.
Ma poi, non capisco perché molti (anche acquirenti!) si ostinino a preferire la PostePay. Un bonifico lo si può fare tranquillamente online, al giorno d'oggi, e quasi sempre pure gratis, risparmiando pure l'euro della commissione delle Poste!
Per concludere, io in passato ho usato praticamente tutti i metodi citati, senza problemi particolari. Come dicevo all'inizio, dipende praticamente solo dall'onestà del venditore.