labatteria.it • Leggi argomento - Impostazioni dell'eliminator per scivolo

Impostazioni dell'eliminator per scivolo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda roov_raven il mar giu 28, 2011 11:21 am

Sto provando la tecnica dello scivolo o per dirla anglofona la slide technique per i doppi colpi di cassa su pedale singolo perchè quando provo a tenere i tempi hardcore con l'heel toe dopo un pò mi muore la gamba. Dai video che ho visto mi sembra di vedere la molla abbastanza lasca.Ci sono indicazioni di sorta su altezza della pedana, camma da usare e tensione molla tenendo presente che uso un eliminator?
roov_raven
battipentole

Messaggioda kyle777 il mar giu 28, 2011 11:47 am

Ciao man! Penso di poterti dare una mano, suono Hardcore Melodico da 5 anni ed ho l'eliminator da 6! :D

Il mio set in linea di massima è:
Camma BLU
Battente inclinato in modo che la tacca del suo albero coincide con la tacca centrale (quella disegnata a lato del pedale dove c'è il cuscinetto a sfere).
Tensione molla al minimo possibile (praticamente oltre quello il battente va a scatti).
Pedana girata in modo che i gommini stiano al centro e tolto il fermo in alto prima della catena
La regolazione della pedana è sull'ultima posizione per renderla piu lunga possibile
Premetto anche che è 2 anni che uso i battenti dell'Iron Cobra in gomma dura, e da quando li ho messi, la risposta del pedale è migliorata brutalmente.

In partenza le regolazioni di base le presi da una scheda tecnica della Pearl che spiegava quelle del pedale di Joey Jordison degli Slipknot, ma da lì poi ho stravolto tutto a mio piacimento, quindi puoi anche usare i miei parametri, ma poi qualcosa dovrai sicuramente cambiare, sopratutto la tensione della molla, che allentata in questo modo non ti permette di suonare se non hai il piede molto allenato a fare lo scivolo sulle ritmiche HC, infatti fino a un paio d'anni fa la tenevo tesa in modo che dalla regolazione piu bassa uscissero circa 4mm di vite (quella dov'è agganciata la molla).
Visto che suoni HC ti linko la pagina del mi gruppo che almeno ci teniamo in contatto! :tru
www.facebook.com/30milesband
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mar giu 28, 2011 7:21 pm

Uso le stesse identiche regolazioni di sopra, e scivola da paura. 8)

In più tengo il cristino dove si imbullona la pedana (termine tecnico), il battitacco insomma, nella posizione più leggera, ovvero arretrato. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kyle777 il mer giu 29, 2011 2:50 am

Il cristino esattamente lo tengo arretrato anche io! ho fatto un giro di parole ed a quanto pare non ho detto un H !!! :D
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roov_raven il mer giu 29, 2011 5:29 pm

Grazie mille per le dritte.Provo subito a metterlo così e vedere che succede.(sto vivamente sperando che il mio fallimento oltre ad essere attribuito alla mia incapacità sia imputabile anche alla molla tutta tirata)
roov_raven
battipentole

Messaggioda kyle777 il mer giu 29, 2011 5:46 pm

Se ti tranquillizza con la molla tutta tirata come dici te non riesco a fare manco un colpo singolo fra un po'! :D
Con il mio setup invece fo melodic HC a 210/220bpm... :tru
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica