labatteria.it • Leggi argomento - Carter Beauford

Carter Beauford

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Funkblaster il mer mar 10, 2004 10:30 pm

Ho come l'impressione che di Carter Beauford,motore ritmico della Dave Matthew's Band,se ne parli davvero poco e non solo in questo forum ma in generale. Cosa ne pensate voi? Io trovo che abbia un drumming molto particolare,senz'altro originale e raffinato e abbastanza solido,di presenza. Credo che il suo modo di suonare sia un elemento fondamentale per la Dave Mattew Band e valorizzi davvero molto le canzoni togliendo quel sound pop,che oggi ci ha invaso,in favore di un groove molto funky/fusion.
Ecco ho sparato la cazzata!!! :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Funkblaster il mer mar 10, 2004 11:54 pm

Ma insomma,non avete niente da dire su Beauford?
Troppo Portnoy vi ha fatto male!?! :twisted:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il gio mar 11, 2004 10:02 am

Conosco molto poco la DMB, ma per quel poco che ho sentito ? ora di colmare questa mia lacuna ... cosa mi consigli di ascoltare ?

Non mi ricordo i nomi dei pezzi che ho sentito, ma mi ? rimasto in mente un bel groove funky molto piacevole da ascoltare
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il gio mar 11, 2004 11:25 am

orsonet ha scritto:Conosco molto poco la DMB, ma per quel poco che ho sentito ? ora di colmare questa mia lacuna ... cosa mi consigli di ascoltare ?

Non mi ricordo i nomi dei pezzi che ho sentito, ma mi ? rimasto in mente un bel groove funky molto piacevole da ascoltare

Finalmente qualcuno che cerca di ampliare il proprio orizzonte! :D Ascolta bene questi tre brani: "Say Goodbye"; "Trippin Billies"; e "41". Fammi sapere...
P.S. Se hai ADSL puoi scaricare i video con kazaa (Under the table and drumming) :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 11, 2004 1:34 pm

qual'? il gruppo? e ke genere
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Funkblaster il gio mar 11, 2004 1:48 pm

gabrielemorse ha scritto:qual'? il gruppo? e ke genere ??
Il gruppo ? la "Dave Mattew's Band" e la definirei come una band jazz-rock con molte influenze Funky!!! :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il gio mar 11, 2004 1:57 pm

Funkblaster ha scritto:Finalmente qualcuno che cerca di ampliare il proprio orizzonte! :D Ascolta bene questi tre brani: "Say Goodbye"; "Trippin Billies"; e "41". Fammi sapere...

I miei orizzonti musicali hanno bisogno di essere ampliati ... di un bel p? :)
Grazie delle dritte

qualcuno ha scritto:P.S. Se hai ADSL puoi scaricare i video con kazaa (Under the table and drumming) :wink:

l'ADSL ce l'ho (a casa ora sono al lavoro) .. ci sono anhce i video ?? Magari ? anche un live ?? Bello, bello!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea_se il gio mar 11, 2004 2:18 pm

Ho visto un video dove c'? Beauford circa un anno fa,e mi ? piaciuto tantissimo,ma purtroppo dopo molte ricerche mi son accorto che le info su di lui son davvero poche!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 11, 2004 2:23 pm

Funkblaster ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
qual'? il gruppo? e ke genere ??
Il gruppo ? la "Dave Mattew's Band" e la definirei come una band jazz-rock con molte influenze Funky!!! :D
<s></s>
dici che devo comprare l'album? quale?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio mar 11, 2004 2:25 pm

a me piacciono, ma conosco ben poco, e le canzoni che ho cercato di scaricare (quando il mio computer non era a riparare....) non erano granch?.....devo aver beccato quelle pi? commerciali, e pertanto meno groovy.....

cmq Beauford sembra molto Dennis Chambers, con quella batteria molto aperta e anche per il suono e il look!! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il gio mar 11, 2004 3:29 pm

gabrielemorse ha scritto:
Funkblaster ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:qual'? il gruppo? e ke genere ??
<s></s>
dici che devo comprare l'album? quale?
Comincia da "Under the table and dreaming" :wink: In ogni caso prova prima a scaricarti qualcosa!!! E' da poco che mi st? interessa ndo a questa band,comunque credo sia giusto approfondire il discorso anche perch? la "Dave Matthews Band" in Italia non ? molto seguita a differenza degli States dove riscuotono grandissimo successo!!! 8-)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Funkblaster il gio mar 11, 2004 3:34 pm

Per chi non lo sapesse vorrei sottolineare che nel brano "Love of my life" tratto dall'album Supernatural di Santana alla batteria c'? proprio Carter Beauford. Credo che conosciate tutti questo brano. Consiglio vivamente l'ascolto. Inoltre la voce ? proprio di Dave Matthew leader dell'omonima band!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lukarocco il gio mar 11, 2004 9:22 pm

Non posso dare un giudizio sui Dave Matthews Band perch? li conosco poco (ho solo "Under the table and Dreaming") ma il drumming di Beauford ? molto intelligente (mi ricorda molto come postura Dennis Chambers). Ho notato la sua impostazione alla "francese", praticamente quella con i pollici alti, la quale inizialmente mi sembrava assurda e scomoda, ma notando Carter Beauford, Mike Mangini e Billy Cobham che la usano (i primi che mi vengono in mente)... mi sa che devo riconsiderarla (se non ricordo male Mangini ad un seminario disse che si possono raggiungere velocit? impossibili con quell'impostazione e lui ne ? la prova vivente). Incredibile per semplicit? e bellezza lo stacco di Beauford verso i 2 minuti di "Love of my life"(consiglio vivamente di ascoltarla). Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il ven mar 12, 2004 6:27 pm

mitica DMB!
carter beauford ? davvero forte....l'unico problema ? che imparare da lui ? davvero difficile...in quanto suona "aperto" ossia il charlie con la sx, vab? poi ogni tanto si dimentica e torna a suonarlo con la destra ma ? un altro discorso.!!!

mi piace tanto come batterista,all'interno di una canzone cambia spesso tempi passando da un semplice 4/4 a tempi storti ma di effetti.

Inoltre su charleston fa cose davvero raffinate!

Un GRANDE!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda biochetasi il ven mar 12, 2004 10:14 pm

junglefunk ha scritto:mitica DMB!
carter beauford ? davvero forte....l'unico problema ? che imparare da lui ? davvero difficile...in quanto suona "aperto" ossia il charlie con la sx, vab? poi ogni tanto si dimentica e torna a suonarlo con la destra ma ? un altro discorso.!!!

mi piace tanto come batterista,all'interno di una canzone cambia spesso tempi passando da un semplice 4/4 a tempi storti ma di effetti.

Inoltre su charleston fa cose davvero raffinate!

Un GRANDE!

Quoto in pieno e aggiungo:
ascoltate i brani "Ants Marching", "Too Much" e ancora "Grey Street".

Buon ascolto :)

Ciao

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda junglefunk il dom mar 14, 2004 9:59 am

perch? non ascoltare la prima traccia di BEfore These Crowed Streets?
spettacolo quel piccolo intro!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi