labatteria.it • Leggi argomento - come fate a tenere fermo il doppio?

come fate a tenere fermo il doppio?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda piccologoku il sab mar 13, 2004 2:36 pm

ciao belli ho un doppio yamaha DFP700 e mi capita spesso di vedere il pedale sinistro ke cammina allegramente e mi allontana anke il charleston e mi trovo nella cacca quando sto suonando e nn posso fermarmi :cry:
voi come fate a tenerlo fermo? il mio ha la base di acciaio con la gomma sotto e tutta la batteria sta su un tappeto abbastanza ruvido.. il doppio ? l'unica cosa ke cammina :sad:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab mar 13, 2004 2:45 pm

io lego con una lenza grossa(in modo ke non rovini l'estetica della batteria)il 1? pedale, con il treppiedi del rullante e quindi col secondo pedale, in questo modo tutta la batteria ? ferma e immutabile e perfetta. ma ci sono mille modi. ci sono anke delle viti davanti al pedale sinistro ke te lo bloccano. oppure fissi un kiodo a terra. oppure con uno scoch professional.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il sab mar 13, 2004 2:46 pm

Strano ke cammini! Lo fa anke il mio , ma io ho 1 doppiopedale pearl eliminator destro con la piastra e 1 dixon sinistro senza piastra, xci? mi cammina! Tu ke hai la piastra anke a qllo sinistro nn dovrebbe vagare x le aste!
In ogni caso qnd ho comprato il pearl m han dato delle plakkette adesive d plastica proprio x nn farlo camminare..forse le vendono anke singolarmente, prova a kiedere al tuo negoziante.
Ciao
piccologoku ha scritto:ciao belli ho un doppio yamaha DFP700 e mi capita spesso di vedere il pedale sinistro ke cammina allegramente e mi allontana anke il charleston e mi trovo nella cacca quando sto suonando e nn posso fermarmi :cry:
voi come fate a tenerlo fermo? il mio ha la base di acciaio con la gomma sotto e tutta la batteria sta su un tappeto abbastanza ruvido.. il doppio ? l'unica cosa ke cammina :sad:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il sab mar 13, 2004 2:57 pm

Esistono aggeggi appositi, da montare sotto la ganascia del pedale sinistro, che puntano a terra ed evitano al pedale di spostarsi. Per esempio la Yamaha stessa ce l'ha in catalogo.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il sab mar 13, 2004 6:03 pm

Non escludere metodi "artigianiali"! Una cosa che mi viene in mente cos? a caldo, ? di appicciare sotto la piasta della carta vetrata...ma poi kiaramente devi farti due conti anche tu. Nel senso che sul tappeto la carta vetrata fa poco e niente...Anche l'idea di gabriele non mi sembra male...L'eliminator sul pedale sinistro (e anche sul destro!!) ha due vitine che se le avviti fa uscire da sotto due punte che si piantano per terra..geniale! Ma ho visto che anche senza, non va da nessuna parte!
Scusa tornando a noi, prova a vedere cosa c'? nei cataloghi. Se non trovi nulla vai sul faidate!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il sab mar 13, 2004 6:49 pm

Se suoni su un tappeto prova a mettere delle strisce di velcro sotto il pedale, funziona molto bene!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il sab mar 13, 2004 6:56 pm

piccologoku ha scritto:ciao belli ho un doppio yamaha DFP700 e mi capita spesso di vedere il pedale sinistro ke cammina allegramente e mi allontana anke il charleston e mi trovo nella cacca quando sto suonando e nn posso fermarmi :cry:

anch'io ho lo stesso problema... una soluzione potrebbe essere quella di legare il pedale sx al charleston in modo da non rovinare neanche tanto l'estetica
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il sab mar 13, 2004 8:32 pm

http://www.music123.com/item/?itemno=67632

E' un cazzillo della Yamaha, ma ne fanno di simili anche Dixon e altre.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Cann il sab mar 13, 2004 9:18 pm

Io suono sulle mattonelle e tengo il pedale fissando delle strisce da nastro da imballaggi. Funge benissimo e faccio la medesima cosa per la cassa. c'? una foto qui se ti interessa web.tiscali.it/discoremoto/pag2.htm
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mar 14, 2004 3:11 am

vai in una merceria e comprati 2 pezzi di velcro,li appiccichi sotto il pedale,cos? quando lo appoggi sul tappeto il pedale rimane attaccato!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars il dom mar 14, 2004 11:14 am

Io ho il Pearl P-202TW e non ho alcun problema(sotto il pedale sinistro ci sono le viti che si puntano nel tappeto e non lo fanno continuare), cmq se sei su un tappeto potresti bloccarlo attaccandoci alla pianta del pedale uno strip(quelli da sarta) adesivo, cos? non cammina manco se ti spari, non rovini l'estetica, non spendi soldi(una 20na di centesimi circa), lo puoi levare quando vuoi ma se lo usi poi su una superficie liscia non funge!!!
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piccologoku il dom mar 14, 2004 2:27 pm

we grazie x tutti i consigli! in particolare mi ha colpito il cazzillo della yamaha di cui parlava cioto.. posso farne tranquillamente uno artigianale :D
cmq nel pedale ci sono anke le viti ke si avvitano e puntano a terra ma la base nn mi permette di estenderle xk? nn coincidono bene i buki della bse.. ke fesso posso allargarli :cry:
vediamo ke posso fare :) grazie ancora!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il dom mar 14, 2004 2:30 pm

Ciao piccologoku,io ho un doppio DW5000 Turbo,e in entrambi i pedali (oltre alle 4 viti appuntite che spuntano sotto la piastra e che quindi non potrei usare sul palk?) ho attaccato in tutta la sagoma inferiore delle piastre della gomma "filettata" che ho aquistato in ferramenta.

con queste due accortezze non ho MAI avuto il problema di avanzamento pedale :wink:
andrea_se
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche