labatteria.it • Leggi argomento - NEW DREAM THEATER SINGLE with MANGINI

NEW DREAM THEATER SINGLE with MANGINI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Drum_Teo il gio giu 30, 2011 1:06 pm

E' incredibile ... nonostante sia una song molto complessa e varia sembra sempre di sentire la solita roba. Adoro Rudess e Petrucci ma nel contesto DT mi stanno un po' stancando.

Mangini non è male dai e sinceramente non noto assolutamente somiglianze dei suoni tra questo set e quelli del vecchio MP. Il sound è bello, forse un pochino sotto tono rispetto al resto ... il rullante ha un suono forse più effettato, ma comunque è molto più gradevole da sentire. Qualcuno ha parlato di trigger ma secondo me c'è sotto un gran lavoro di accordatura e di tecnica da parte del Mangini ... basta risentire il video dell'audizione e già lì si capisce che utilizza un accordatura molto più aperta.

Vediamo un po' ... per adesso non mi fa ne caldo ne freddo.

Ah ... devo dire che il basso di Myung sembra resuscitato dall'oltretomba ... finalmente!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il gio giu 30, 2011 1:18 pm

Ne convengo con quelli che non hanno notato una netta differenza Sabian/Zildjian... equalizzazione insipida che non da' personalità a neanche un piatto
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda scherol il gio giu 30, 2011 2:30 pm

SteMito3 ha scritto:rudess e petrucci fanno cagare a spruzzo, non hanno veramente più una mazza da dire!

stra quoto!! rudess e petrucci nn se possono più sentì,e rudess usa sempre gli stessi suoni del cazzo degli ultimi album!!
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 30, 2011 2:31 pm

The Maus ha scritto:probabilmente se fosse durate 5 o 6 minuti anzichè 8 sarebbe stata ancora meglio :D

per me se NON durasse affatto sarebbe meglio ancora, ancora.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio giu 30, 2011 2:45 pm

scherol ha scritto:...,e rudess usa sempre gli stessi suoni del cazzo degli ultimi album!!

Mamma mia, allucinante... 'sto lead del cazzo di Black Clouds eccetera ha sfasciato :evil:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gasb il gio giu 30, 2011 4:07 pm

Furlan ha scritto:
scherol ha scritto:...,e rudess usa sempre gli stessi suoni del cazzo degli ultimi album!!

Mamma mia, allucinante... 'sto lead del cazzo di Black Clouds eccetera ha sfasciato :evil:

Qua ci sta il famosissimo QUOTONE!

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio giu 30, 2011 4:17 pm

Kevin, torna.
I D.T. sono finiti quando è uscito Lui.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il gio giu 30, 2011 4:23 pm

...8.46 di noia mortale...
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda skizzo.l il gio giu 30, 2011 9:36 pm

brutta!
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda MonsterFoggy il gio giu 30, 2011 10:11 pm

Allora appena finito di ascoltare, non mi ha preso molto, anzi proprio pochino, solite cose e concordo che sta tastiere hanno rotto le pxxxe, per quanto riguarda la batteria, direi che Mangini fà il suo lavoro, sinceramente come già detto è equalizzata molto male e soprattutto è bassa rispetto agli altri strumenti, poi i piatti hanno un suono orribile. Speriamo che le altre canzoni siano meglio
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vetto il ven lug 01, 2011 8:45 am

mah...non sono un gran fan dei DT ma le tastiere mi hanno rotto il cazzo, la voce è sempre identica e la batteria è bassa e non invasiva (che non è del tutto un male)!

per il resto un pezzo da quasi 9 min. non lo reggo...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven lug 01, 2011 8:47 am

ascoltato di nuovo... fa proprio cagare :D
dreamoni, ritiratevi, salvate quel poco di faccia che vi resta..
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giors il ven lug 01, 2011 10:55 am

quoto Martino dalla sintesi evangelica oserei dire.... :D
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Odd_Time il ven lug 01, 2011 11:21 am

L'ho ascoltato ben 2 volte giusto per non essere superficiale... non mi dice nulla.
Poi leggendo tutte le pippe mentali su suoni sabian/tama pearl/vattelappesca posso dire che i suoni della batteria fanno davvero cagare molto peggio di I&W. A Mangini non gli si puo' dir nulla ma a sto punto era meglio riprendersi portoni.

La cosa davvero bella (come sempre del resto) è la copertina.
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il ven lug 01, 2011 11:52 am

la copertina bella? ronald mcdonald che fa il giocoliere?????? :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven lug 01, 2011 12:43 pm

A me invece sono sembrati molto meno di 8 minuti e 46! E la canzone non mi dispiace affatto! Niente di sconvolgente ma apprezzabile! A differenza di tanti (non qui) che hanno criticato aspramente LaBrie a me piaciucchia anche il cantato! Di nuovo, niente di eccezionale o sopra le righe ma secondo me, per questa canzone, va bene così! Molto buono il drumming di Mangini, già solo con questo brano più vario e aperto di quello dell'ultimo, comunque buono, Portnoy, sebbene la batteria talvolta, a livello di mixaggio, sembra messa in secondo piano! A me piace! E se questo pezzo è l'equivalente delle varie As I Am, A Rite Of Passage ecc. c'è di che ben sperare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven lug 01, 2011 1:01 pm

ma cos'ha mangini di molto buono?? a parte due menate in più con la mano destra veloce sul charlie, per il resto sembra portnoy...terribile prova di mangini secondo me! che senso ha mi chiedo io?

il cantato è insopportabile.. queste pseudo linee vocali che ci propinano da train of thought, sterili e senza mordente.
ma vi ricordate take the time???

"i've got the promises i've seen the mistakes!!!!!"

cazzo lì si che li ascoltavi e ti veniva l'uccello duro!!!! 8)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven lug 01, 2011 1:05 pm

martino84 ha scritto:ma cos'ha mangini di molto buono?? a parte due menate in più con la mano destra veloce sul charlie, per il resto sembra portnoy...terribile prova di mangini secondo me! che senso ha mi chiedo io?

Oh, che posso farci se a me piace? Che poi a me non sembra affatto Portnoy, non dico che sia totalmente differente, no, anzi, però ci sono dei passaggi, a primo ascolto, che Portnoy per me non ha mai fatto! In ogni caso lo stesso Mangini ha sempre detto di non voler stravolgere il sound ed è stato Petrucci a dirgli come suonare e lui ha interpretato a modo suo! A me piace, sputatemi addosso, non mi interessa :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven lug 01, 2011 1:15 pm

tranquillo, non è mia intenzione darti contro!! si parla, si discute ;)

il qui presente thunder può confermare quanto fastidiosamente i dream erano il mio gruppo preferito fino a qualche anno fa, quindi io parlo da vecchio fan deluso(issimo)..

ormai l'andamento delle canzoni è sempre quello, una solfa, una nenia, uno strazio... già dalla prima nota dell'arpeggio di chitarra mi è venuto il magone... sempre le solite robe, i giri identici, stesse atmosfere simil-psicodepresse...
ah il lead di rudess non lo riesco più a sentire!!

e volete sapere la roba buffa dopo tutto questo discorso?
che mi comprerò ugualmente il cd, perché comunque sono troppo affezionato alla band :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il ven lug 01, 2011 1:18 pm

in effetti martino era il dream bimbominchia fanboy di sta ceppa più fastidioso del triveneto....

martino passa sulla discussione sull'accademia a prender la gloria :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven lug 01, 2011 1:19 pm

Non ci saranno mai suoni peggiori di Images And Worlds 8)
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven lug 01, 2011 7:29 pm

Ma anch'io ero un fanboy di quelli marci, soprattutto di Portnoy! Comunque il brano cresce, cresce bene ascolto dopo ascolto! Unica nota negativa, certi suoni di Rudess :x
A me piace il suono del lead iniziale, quello del continuum e pochi altri! Ma è così difficile riproporre i suoni grandiosi (per me) di Six Degrees Of Inner Turbolence?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gasb il ven lug 01, 2011 7:36 pm

Furlan ha scritto:Non ci saranno mai suoni peggiori di Images And Worlds 8)

Quel rullante triggerato non si poteva sentire..

Gretsch

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il ven lug 01, 2011 8:10 pm

Mamma mia, assolutamente inascoltabile... ed è stato quel pirla del produttore a insistere :x

drummer15 ha scritto:Ma è così difficile riproporre i suoni grandiosi (per me) di Six Degrees Of Inner Turbolence?

I miei suoni preferiti!! Ottima batteria, ottimo rullante e ottime tastiere... un punto d'incontro tra i synth anni '90 di Moore e quelli dell'odierna Oasys di Rudess (non è che ora nel tour mondiale si fregierà della nuova Kronos? :o )
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven lug 01, 2011 10:19 pm

a me i Dream Theater non sono mai piaciuti. anzi, credo siano uno dei gruppi che più mi fanno "male". ascoltare solo un minuto delle loro canzoni mi distrugge, mi fa stare male!
non esagero, davvero.

però da amante della musica, riesco a capire il senso che hanno avuto, quello che hanno fatto, etc etc.

beh, questo pezzo fa SCHIFO!
davvero, lo spessore artistico è NULLO.
non c'è niente di interessante- a qualche fan piacerà, ma per "affetto", per "abitudine".

del resto basta prendere uno di quei pezzi che i batteristi "svisoni" usano come backing track per le esibizioni, e sicuramente sarà meglio di questo. e probabilmente saranno stati composti in mezza giornata.
questo pezzo oltretutto ha una voce veramente inutile.

non prendete male il mio commento, ma mi fa veramente tristezza vedere band fare cose del genere.
se ami la musica, devi accorgerti di quello che suoni, e questa band sembra pensare ai soldi.
perchè non puoi non accorgerti che questa musica non ha decisamente nulla da dire.
e se hai amor proprio e per la tua band, devi mollare.
andare avanti non è rispettoso per i fan.

PS: peggior copertina della storia.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab lug 02, 2011 12:14 am

tommylee, sei lo specchio di quello che penso... papale papale.

e magari sfornassero un capolavoro come six degrees cazzo...
quando ancora rudess suonava con UNA tastiera e non tutte quelle stronzatine che ha ora... sembra un rappresentate di effetti... dai fanno ridere, sono alla frutta, un gruppo non solo deceduto, ma RIDICOLO, e questo brano ne è la testimonianza.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il sab lug 02, 2011 12:22 am

martino84 ha scritto:tommylee, sei lo specchio di quello che penso... papale papale.

e magari sfornassero un capolavoro come six degrees cazzo...
quando ancora rudess suonava con UNA tastiera e non tutte quelle stronzatine che ha ora... sembra un rappresentate di effetti... dai fanno ridere, sono alla frutta, un gruppo non solo deceduto, ma RIDICOLO, e questo brano ne è la testimonianza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il dom lug 03, 2011 6:46 pm

Orribile. 0 musicalità. 0 novità. Dopo averla sentita non mi è rimasto nulla in testa.
Mangini sembra che usi lo stesso set di portnoy. Si può salvare solo perchè ha suonato parti di batteria già scritte (o sbaglio? confermatemelo, così so..). :x

Edit:
Dopo averci pensato mi rendo conto di aver scritto una grossa minchiata. Un pezzo in genere va interpretato. E' impossibile che due batteristi differenti suonino uno stesso pezzo in modo identico solo perchè la partitura è scritta in un certo modo. Ognuno ha la sua personalità, e la dovrebbe esprimere attraverso la musica, suonandola in modo che rispecchi sé stesso, e non un altro.
Nulla di diverso, comunque, arriva alle mie orecchie.
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gasb il dom lug 03, 2011 8:02 pm

drummer15 ha scritto:A me piace il suono del lead iniziale, quello del continuum e pochi altri! Ma è così difficile riproporre i suoni grandiosi (per me) di Six Degrees Of Inner Turbolence?

Esatto.
L'Overture della titletrack è da eiaculazione precoce.

Gretsch

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikeian il dom lug 03, 2011 8:32 pm

Ammazza quante critiche...ma avete mai pensato di buttarvi alla carriera di critici musicali. :D !!!

Leggendo il tutto, credo che a questo punto venivate alla conclusione di Mike Portnoy. Lui infatti stava prevedendo proprio l'oblio dei Dream Theater se avessero continuato a sfornare album ogni 2 anni come se fossero davvero macchine. Si diceva infatti, in un intervista ad Eddy Trunk, che loro scrivevano molto spesso perchè si arrivava alla scadenza dei 2 anni e quindi il disco doveva esser pronto e quindi il materiale che saltava fuori, non che era male ma deludeva le aspettative dei fan...che comunque sono molti (tolto questo forum :) ). Mike diceva proprio il prendere una pausa e riorganizzare la loro vita musicale. Credo che sotto quel punto di vista non avesse tutti i torti. Di certo non ci si può aspettare un vecchio album stile esordio però sicuramente qualcosa di molto valido. Ricordate i deep purple dopo 8 anni di silenzio cosa avevano tirato fuori...quel capolavoro di Perfect Strangers.

La canzone mi ha dato le seguenti impressioni:

Rudess - Smanetta troppo con il suo MORPHWIZ (Ipad App), il resto dei suoni non dispiacciono. In alcuni punti sembra di risentire lo stacco (malandato) di Universal Mind delle tastiere.

Labrie - Ci mette del meglio per non sembrare avanti con gli anni, purtroppo problema che unisce tutti i cantanti...tranne il grande Hughes. Però quella linea vocale è il suo biglietto da visita e mi piace. (Notiamo l'assenza anche di cori?)

Petrucci - Beh meno riff cazzutti in questo pezzo, ed è la traccia d'apertura e ad esser sinceri mi aspettavo un inizio da bomba H. Per il resto avrei creato un assolo migliore.

Myung - Macchinetta metronomica come sempre

Mangini - Per me sentire un nuovo batterista dopo che per 25 anni non fai altro che sentire il Portnoy Theateriano beh l'effetto è sconvolgente. Mi piace quello che fa nel pezzo. Siamo usciti fuori dagli ultimi schemi dove purtroppo hanno portato il vecchio Mike ad utilizzare alle volte anche gli stessi pattern su pezzi diversi e quindi si cercava di riempire i pezzi con doppia cassa a manetta. Però il suo stile era piacevole (per me) e nello stesso tempo rendeva il pezzo tosto. Mike Mangini invece in questo primo pezzo ha una batteria in secondo piano (si sapeva e credo che sia così in tutto il disco). In un'intervista Mangini ha descritto favoloso il suo lavoro con i Dream Theater e dove è riuscito a soddisfare tutte le loro richieste.
Per fortuna non si ha quella batteria presentata negli album di Labrie, ma ammetto di aver voluto un sound più corposo. Bravo e bravo e non c'è dubbio e domani saprò di sicuro dirvi cosa è capace di fare con i vecchi pezzi (e credo che quello sia lo spettacolo a cui assistere davvero).

Il pezzo ha un voto MEDIO, spero di sentire 8 traccie che possano portare il voto a OTTIMO. Anche se io viaggio con un occhio di riguardo. :)
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi