labatteria.it • Leggi argomento - Volontariato all'estero

Volontariato all'estero

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Kiakkia il dom lug 03, 2011 1:17 am

Ebbene, è più o meno da anni che vorrei fare un'esperienza di volontariato in paesi in via di sviluppo (africa, asia, sud america etc), e siccome è un periodo in cui sto programmando un po' di cose ho pensato che forse è il momento giusto...
Sono una che ama viaggiare e vorrebbe il più possibile dare una mano a chi ne ha bisogno, se uniamo le cose...tac sarebbe magnifico!
L'idea sarebbe quella di stare via un mesetto, e là occuparmi di bambini, famiglie, insegnamento ed educazione o cmq manodopera in generale...
Il problema è che mi sono rivolta ad alcune conoscenze e ho qualche contatto, ma volevo sapere se voi siete a conoscenza di qualche associazione (laica o religiosa) che si occupa di queste cose in modo da potermi informare e vagliare le varie possibilità!
Con un'amica anche lei interessata abbiamo fatto ricerche e c'erano associazioni che ti chiedevano 3mila euro per 3 settimane...ecco una cosa così no magari :D
Qualcuno di voi l'ha fatto? Avete qualche conoscenza e potete darmi informazioni?
Grazie mille!
:wink:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom lug 03, 2011 3:30 am

Puoi fare il servizio civile all'estero, ti pagano pure!
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto