labatteria.it • Leggi argomento - MUSE..live!

MUSE..live!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 1:09 pm

U? cumpari..il 25 Marzo sono andato a sentirli e vederli al Mazdapalace a Torino..a me son piaciuti un sacco nonostante non conoscessi bene tutte le canzoni!Avevano un palco spettacolare..scenografia spettacolare e molto originale..per vedervela basta che andiate sul sito www.muse.mu e vedrete!!!
Dicevo..dal vivo suonano molto bene, sono stati davvero grandi tutti anche se il vero elemento chiave ? il cantante/chitarrista/pianista che ? veramente un fenomeno!Ma suonano a dei volumi esagerati..avevo male alle orecchie dopo 1 ora di concerto!!!!Voi li avete gi? visti???Che ne pensate???Per me sono davvero grandi..ciaox!Teox! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 02, 2004 2:38 pm

Mi piacciono un sacco(ho tutti i cd), ho visto un live su Mtv...il batterista ? molto bravo, secondo me, e poi usa Tama e Zildjian...il bassista ? un metronomo umano, e poi il cantante ? bravissimo...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Floyd il ven apr 02, 2004 2:42 pm

io li seguo da un po'..purtroppo il 25 non c ero perch? mancava dinero :sad: :sad: :sad: ..a me piacciono parecchio..non tutto a dire il vero,ma soprattutto l ultimo album,insieme a "the origin of simmetry" ? pieno di pezzi potenti...lui poi ? un animale,quando sta sul palco ? un vero spettacolo!molta gente parla male del batterista..? vero,non fa niente di eclatante,ma per il genere che fanno ? perfetto secondo me..non bisogna mai perdere di vista che comunicare ? l obiettivo,quindi perdersi in particolari virtuosismi quando non ce n ? bisogno ? inutile oltre che dannoso per il pezzo..loro sono semplici e diretti,questo secondo me li rende un gran gruppo...
anche se ogni tanto strizzano un po troppo l occhio alla musica che li ha influenzati.. :wink: ...come tutti del resto...... :D :D :D
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 02, 2004 3:32 pm

Floyd ha scritto:io li seguo da un po'..purtroppo il 25 non c ero perch? mancava dinero :sad: :sad: :sad: ..a me piacciono parecchio..non tutto a dire il vero,ma soprattutto l ultimo album,insieme a "the origin of simmetry" ? pieno di pezzi potenti...lui poi ? un animale,quando sta sul palco ? un vero spettacolo!molta gente parla male del batterista..? vero,non fa niente di eclatante,ma per il genere che fanno ? perfetto secondo me..non bisogna mai perdere di vista che comunicare ? l obiettivo,quindi perdersi in particolari virtuosismi quando non ce n ? bisogno ? inutile oltre che dannoso per il pezzo..loro sono semplici e diretti,questo secondo me li rende un gran gruppo...
anche se ogni tanto strizzano un po troppo l occhio alla musica che li ha influenzati.. :wink: ...come tutti del resto...... :D :D :D

Sul batterista confermo quanto hai detto, molti lo vedono sempliciotto...addirittura una volta mi hanno detto che era come chad smith, e cio? non metteva niente in pi?...ma per me ? un pregio, non un dofetto... :mrgreen:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Floyd il ven apr 02, 2004 4:02 pm

ognuno ha le sue idee e il suo modo di ascoltare la musica :wink: ..
io personalmente preferisco un batterista che sa fare un tempo banale dove il pezzo chiede quello piuttosto che un batterista capace di sezioni ritmiche spaventose ma solo fini a se stesse :mad: ...
e questa non ? retorica! :twisted:
lars ulrich non ? un mostro di tecnica,tutt altro!!!ma provate a cambiare batterista ai metallica......
per come la vedo io il discorso ? lo stesso per il batterista dei muse come per chiunque altro..ci sono musicisti unici seppur non eccelsi..armstrong non era un dio della tromba,pero era un genio! :razz:
i muse sono un gruppo validissimo,ce ne fossero di piu..... :sad: :sad: :sad:
Floyd
battipentole

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 4:44 pm

Floyd ha scritto:ognuno ha le sue idee e il suo modo di ascoltare la musica :wink: ..
io personalmente preferisco un batterista che sa fare un tempo banale dove il pezzo chiede quello piuttosto che un batterista capace di sezioni ritmiche spaventose ma solo fini a se stesse :mad: ...
e questa non ? retorica! :twisted:
lars ulrich non ? un mostro di tecnica,tutt altro!!!ma provate a cambiare batterista ai metallica......
per come la vedo io il discorso ? lo stesso per il batterista dei muse come per chiunque altro..ci sono musicisti unici seppur non eccelsi..armstrong non era un dio della tromba,pero era un genio! :razz:
i muse sono un gruppo validissimo,ce ne fossero di piu..... :sad: :sad: :sad:

QUOTO PIENAMENTE IN TUTTO E PER TUTTO..GRANDE FLOYD!!!La penso come te! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Floyd il ven apr 02, 2004 4:53 pm

Teox,mi pare d aver capito che sei di torino :wink: ..con che gruppo suoni? 8-)
Floyd
battipentole

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 5:01 pm

Floyd ha scritto:Teox,mi pare d aver capito che sei di torino :wink: ..con che gruppo suoni? 8-)

T3rzo Indizio..si siamo di TO, il 15 Aprile siamo al Morgan Pub, il 20 all'Hiroshima per Emergenza Festival!E tu???Ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Floyd il ven apr 02, 2004 5:07 pm

io suono con i Minerva :wink: ..noi zero concerti,dobbiamo provare che il mese prossimo siamo in studio!! :razz: :razz: :razz: il 15 al morgan?quello di corso siracusa?...quasi quasi ti vengo a sentire... :D :D :wink:
Floyd
battipentole

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 7:52 pm

Ah ok..ma che genere fate?Noi rock italiano(Negrita, Timoria, Afterhours, Verdena) e pezzi nostri.Se vuoi venire a sentirci non pu? che farmi piacere..appena ci confermano la data (forse la vogliamo anticipare o posticipare di una settimana!) ti faccio sapere..tanto ? gratis, se hai voglia ti aspetto!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sikboy il sab apr 03, 2004 9:37 am

io li ho visto dal vivo il 31 ottobre a Bologna al paladozza e posso comfermare che sono davvero bravi...onori e merito anche al bassista oltre che all'esagerato Matt....
Each One Teach One
sikboy
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi