labatteria.it • Leggi argomento - INC******** ESTREME. Quando e' capitato a voi?

INC******** ESTREME. Quando e' capitato a voi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Varo il lun lug 04, 2011 3:49 pm

ecco allora finiscila!! :evil: perchè tanto più questa gente la vizi e più ne vorranno!!

e non ci sarà sempre un ampli nuovo a farti tornare il sorriso!! :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 4:00 pm

però ci sarà sempre una pinta da scolare... !! :D :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 04, 2011 10:18 pm

@ deadbrain
ops!....credevo fosse un service vero e proprio....
vabbe'.......ovvio che il rispetto che DEVE ESSERCI......nemmeno io mi preoccupo di quello che si sente fuori, non e' affar mio, io devo suonare e basta.
Quindi e' altrettanto ovvio che sono dalla tua parte...........

Pero' cazzo dai!!!!!!......un cicinino di compressore e di riverbero.......ti prendi un onyx, e non hai il riverbero......a momenti ci facevo piu' bella figura io con l'MG166CX! :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun lug 04, 2011 10:43 pm

souldrum mi fa schiattare XD

Settimana scorso dopo il live ad un locale scrauso dove ci portano tranzollamente birre e panini mignon ce ne andiamo tutti contenti della performance e della fighezza della masterworks del batterista dell'altro gruppo, se ne esce il proprietario correndo.

Ci dice che dobbiamo pagare birra e panini, subito rido spanciando pensando allo scherzo burlone. E invece no, a parte la suonata gratis ci tocca pure dare 35 euro a sto stronzo per 4 minipanini con affettato che pareva topo anziche maiale e 4 birre in croce.

Sinceramente vaffanculo va, il conto.. sti stronzi
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 04, 2011 10:57 pm

@ Whatstheweatherliketoday
un bel "patti chiari, amicizia lunga", in anticipo, non ci sarebbe stato male di sicuro.......poi, non per tirarmela, ma francamente, pur suonando per passione, non sento necessita' di suonare in posti come quello in cui sei stato tu, o comunque con titolari di quel tipo.....
Me ne vado volentieri in una sala prove, suono senza dover rendere conto a nessuno (un pubblico), e dopo mi vado a fare una birra da qualche parte.....c'e' molto piu' gusto! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il lun lug 04, 2011 11:27 pm

souldrum ha scritto:
Pero' cazzo dai!!!!!!......un cicinino di compressore e di riverbero.......ti prendi un onyx, e non hai il riverbero......a momenti ci facevo piu' bella figura io con l'MG166CX! :D :D :D :D :D :D

AHAHAHA :D :D :D :D :D :D
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mar lug 05, 2011 6:27 am

brutti puzzoni, i vostri preziosi piatti si trasformeranno in lattine di carne per gatti del discount.

:D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 05, 2011 8:28 am

@souldrum: sinceramente finche ci divertiamo ed è gratis noi suoniamo ovunque. certo che se ci presenta il conto sto stronzo.. MAI avremo immaginato
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mar lug 05, 2011 11:33 am

Io le band che suonano gratis non le capisco... dai un servizio... ti sbatti... e non becchi nulla? Posso capire suonare gratis solo in certi contesti... cioè se m'invitano al Gods Of Metal ma non mi pagano chissene... però un panino della minchia me lo devono offrire! Poi le band così rovinano il mercato agli altri... non fate un favore ne a voi ne agli altri. Anche perchè alla fine i locali che non pagano sono mediamente quelli improvvisati, che se non facessero suonare chiuderebbero... quindi con poca clientela esterna... allora a maggior ragione mi paghi almeno il rimborso spese + cena e consumazione.

Un mese fa ho litigato con un tizio perchè secondo lui non ci eravamo meritati i 300 euro del cachè perchè non c'era abbastanza gente... io posso capire il discorso però minchia se l'accordo era quello quello rimane... non è che se io vedo che dieci persone invitate non vengono smonto e vado a casa a dormire
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 05, 2011 1:23 pm

si però capisci che per band emergenti in una realtà piccola dove oltre a noi c'è poco altro o si suona gratis o non si suona.. per noi l'importante (che siamo ggiovini) è ancora divertirci, divertire e poter trasmettere e farci conoscere. Tra un po, se saremo più richiesti, ci faremo pagare.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 05, 2011 2:07 pm

mi spiace dirlo.....ma fra un po', richiesti o meno, continuerete a suonare in quelle condizioni, perche' la gente, e chi vi chiama a suonare, e' abituata a vedervi in quelle condizioni.......
In questo modo si aiuta solo lo sciacallaggio musicale, e ci rimettono tutti quelli che suonano......
Non e' cattiveria la mia.......ma riflettiamo un po', prima di continuare a sputtanare il mercato musicale italiano.......anche chi suona ha le sue piu' o meno piccole colpe......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar lug 05, 2011 2:16 pm

quotone per soul. Se tutti i gruppi chiedessero dal minimo (secondo me 200 euro) in su, nessun gestore potrebbe usare il ricattino morale del "gli altri vengono gratis"!

dobbiamo fare il sindacato del rock and roll!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mar lug 05, 2011 3:01 pm

Ma al di là del discorso del "minimo" (200 come minimo sono tanti), basterebbe pretendere almeno il rimborso spese, la cena e la consumazione. Della serie che non mi muovo se non mi dai almeno 100 euro, cena decente e una consumazione gratuita a testa...

io sono chiaro fin da subito con i locali, voglio questo e quello ed offro questo e quello. Se non ti va bene ok, non facciamo per te e tu non fai per noi. Se ti va bene ok ma i soldi ce li dai appena arriviamo, se no non montiamo. Ormai io faccio così dopo aver avuto brutte esperienze. E' una questione di principio, il locale non deve riconoscerti il professionismo (che può esserci o meno) ma la professionalità! E quest'ultima, e purtroppo alle volte vedo che non è così, in un gruppo musica ci deve essere sempre, al di là di generi età ed influenze. Tutto imho chiaramente...
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mar lug 05, 2011 3:10 pm

eh, i posti che pagano appena arrivi sono pochi purtroppo...
ma sarebbe giusto.
come dice un amico che ha un locale per musica live... "quando programmo un gruppo, devo avere già il loro cachet in tasca"

ed è vero!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 06, 2011 6:26 am

Ragazzi ma nella mia zona siamo 4 band vedrai che quando cominciamo a chiedere qualcosa ce la danno, è già successo per gli ampli e succederà di nuovo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer lug 06, 2011 7:06 am

e gli ampli... che quagliano???
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer lug 06, 2011 8:35 am

vi pagano in amplificatori? :mrgreen:

comunque quoto gli interventi precedenti, e se, come dici, dalle tue parti ci sono poche band che suonano, a fare un minimo di cartello e proporre un prezzo minimo ad esibizione saresti avvantaggiati..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer lug 06, 2011 9:02 am

Quotone per Metaldomination e Soul, è un problema abituare i gestori al fatto che ci sia chi, pur di suonare, si muove a zero euri.
Personalmente, a meno di casi particolari, a meno di 50 a testa non mi muovo. Cena e bibite offerte ovviamente.
Chiaro che sta anche alla decenza dei musicisti non pretendere di vuotare 2 fusti di birra a sbafo.
Una volta sola mi è capitato che un gestore tentasse di scalare dal cachet il costo dei panini e delle bibite (1 birra da 0,5 e 1 bottiglietta d'acqua naturale a testa, per capirci, gruppo da 5).
Quando ha capito che la minaccia di arrivare alle mani non era scherzosa, ha saggiamente pensato di lasciar stare e offrirci il tutto.
Comunque patti chiari da prima è sempre la miglior cosa...

Ah, è chiaro che per ricevere qualcosa in cambio non dico che tutti devono essere l'incarnazione nostrana dell'Elektrik Band di Chick Corea, ma un minimo di qualità va garantita altrimenti hanno ragione i gestori. Con questo non metto in dubbio le qualità di nessuno, ma purtroppo negli ultimi anni mi è capitato fin troppo spesso di sentire in giro gente che avrebbe avuto bisogno di ancora qualche mesetto di sala prove, oltre che di studio dello strumento... :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 06, 2011 11:56 am

punto uno: quando ci servivano gli amplificatori ci siamo fatti pagare

punto due: è che se dovessero pagare tutte le volte non avremmo regolarità e non ci faremo sempre conoscere.. sono spilorci, so quanto possono arrivare a sganciare e quanto di frequente... la morale è che quando si può si sfrutta quando non si può ALMENO LA CONSUMAZIONE CAZZO
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 06, 2011 1:31 pm

perche'?....riuscite a suonare anche senza amplificatori?........ :D

La questione non e' che basta essere consapevoli di quanto uno puo' spendere, e quando puo' farlo......ed e' qui proprio il tuo errore.
La questione e' che la musica dal vivo DEVE avere, a maggior ragione per chi poi la usa al fine di aumentare la clientela, un costo........se uno se lo puo' permettere, bene, altrimenti s'arrangia.....quando potra' permetterselo lo fara'.
Hai mai pensato che c'e' gente a cui anche quei 50 euro presi nel localino, possano servire a mettere su uno stipendio?........ebbene.....col fatto di andare a suonare in cambio di una birra, hai contribuito a far si' che il musicista professionista, a cui fanno comodo anche i 50 euro (non e' che i professionisti sono tutti come Bandini, che poi se le fa anche lui le serate a 100 euro, poche balle!) si ritrovi col mercato rovinato.

Ognuno e' libero di fare come crede, prostituirsi pur di suonare e credere di farsi notare, o meno.......purche' abbia poi consapevolezza del proprio contributo alla rovina del mercato della live music nei locali.......

Quuindi, quando un giorno chiederete qualche soldino, e vi sentirete rispondere che piuttosto che pagare voi, il titolare chiamera' una band di piu' giovani di voi, che vogliono solo farsi notare, in cambio di una birra, e alle volte neanche, sappiate che in quel mentre voi siete stati artefici della vostra stessa rovina........con l'aggravante che avete rovinato il mercato anche a qualcun altro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer lug 06, 2011 2:02 pm

Verissimo quanto detto da soul...
Bisognerebbe far passare la convinzione che è il titolare a fare un favore al musicista per il solo fatto di farlo suonare...
Si tratta invece di un SERVIZIO che il musicista offre, che porta lustro e valore al locale, e come tale va pagato.
Vorrei vedere se il gestore chiama un'imbianchino ma gli da una birra e un panino perchè non sa se il colore piacerà alla gente...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 06, 2011 11:44 pm

souldrum ha scritto:@ Whatstheweatherliketoday
Quuindi, quando un giorno chiederete qualche soldino, e vi sentirete rispondere che piuttosto che pagare voi, il titolare chiamera' una band di piu' giovani di voi, che vogliono solo farsi notare, in cambio di una birra, e alle volte neanche, sappiate che in quel mentre voi siete stati artefici della vostra stessa rovina........con l'aggravante che avete rovinato il mercato anche a qualcun altro.

In realtà 1- siamo in tre band.
2- non suoniamo in grandi locali ma in bar del cazzo detta come va detta, nessun professionista ambisce di suonare nei bar del cazzo.
3-portiamo abbastanza gente, e dal momento chen non suoniamo noi la gente non viene. Quando le chiediamo, le ricompense sono fin troppo alte.
4- alla fine abbiamo ormai costruito un rapporto di non dico amicizia ma quantomeno simbiosi coi gestori.

Io la penso così, è ovvio che quando c'è da farsi pagare lo si fa ma quando fai serate tra, suonando solo ballad quasi in acustico e spesso con le spazzole in bar provinciali di periferia e possiamo farlo solo per farci divertire (e fare quandi anche i cazzoni, come fare creep a mo dì mexican song con tanto di maracas) lo facciamo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 07, 2011 12:40 am

mi spiace, non vedo attenuanti......
Io stesso, quando mi hanno chiamato a suonare nel bar che frequento quotidianamente (vuoi al mattino per lavoro, vuoi sotto sera per aperitivo e svago), per quanto parlassi in termini di amicizia, ho chiesto il minimo sindacale di 150 per un trio (50 euro a testa), essendo tutti e 3 nell'arco dei 10/15Km, quindi spese di viaggio irrisorie.
Ovviamente non parlo di mangiare e bere, che rientrano d'obbligo nel pacchetto (non ho mai esaurito un fusto di birra d solo).
E ci mancherebbe alro che suonassi solo per fare un favore!!!......
Il titolare mi ha chiesto un favore, io gliel'ho fatto, non chiedendo 300 euro, ma un favore e' suonare a una certa cifra invece di un'altra....suonare si' e no per una birra non e' un favore, ma un semplice farsi prendere in giro, oltretutto a titolo di amicizia.
E ti parlo anche io di barettini del piffero, mica locali da 1500 persone......e anche molti professionisti suonerebbero in quelli che tu definisci "barettini del cazzo", e porterebbero ben volentieri a casa i loro bei 50 euri a testa......non fare troppo i conti in tasca alla gente, e se lo fai, non considerare tutti dei paperon de paperoni.

Mi spiace, ma il tuo concetto di simbiosi non lo condivido, come poi del resto tutti quelli che non suonano, non dico professionalmente, ma quantomeno seriamente!

Certo!....se trovo un locale che quando chiedo soldi, me ne da' anche 1000, di euro, ovvio che la sera dopo gliela omaggio......e anche ben volentieri.....ma la sera dopo ancora voglio nuovamente 1000 euro.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio lug 07, 2011 9:32 am

Vabbe, se continuiamo a ripetere la stessa cosa non andiam più avanti, ognuno ha la sua concezione.. Probabilmente veniamo da due realtà urbane diverse, secondo me se tu conoscessi bene questo paesello la penseresti come me. :)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 07, 2011 1:32 pm

Ma infatti nel tuo paesello ci sarai sempre e solo tu, o una delle altre 2/3 band, a suonare per una birra........e chi ci viene da fuori a suonare per una birra, si' e no?........
Come si fa a far girare la musica, se continuano a suonare solo gli stessi 2/3 gruppi?

A ripetere le stesse cose non si va da nessuna parte, e ognuno ha la propria concezione......certamente!......ma la tua concezione sicuramente non migliora la situazione attuale, e il persistere con questa concezione peggiora addirittura la situazione per tutti i musicisti, non solo per te.

Se non e' esatto cio' che dico, allora dimmi tu come pensi di migliorare la situazione della musica dal vivo nei locali........o pensi di continuare a suonare solo in quel barettino, in cambio di una birra, alternandoti ad altre 2/3 band?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 07, 2011 2:12 pm

Tra l'altro, essendo pochi e sempre gli stessi, potreste creare un solidissimo oligopolio. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Ciceruacchio il ven lug 08, 2011 1:07 am

la mafia musicale :lol:
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven lug 08, 2011 7:25 am

@souldrum- penso che finche siamo a questi livelli suoneremo gratis anche perchè non ci pagherebbero tutte le sere, Quando faremo trasferte come ci è capitato un paio di volte ci faremo pagare e quando abbiamo bisogno ci pagano anche qui.
Per dirla tutta, che cazzo vuoi che faccia se in un paesello di provincia le band suonano gratis .-. non è che ammazzi l'economia musicale. Che palle souldrum, adesso, dopo che ti ho spiegato 150 volte che è una realtà di nicchia e che vale solo per il mio paesello, dimmi cosa faccio io per distruggere la situazione dei miei colleghi.
Al massimo, quando dovranno venire a suonare a bondanello, lo faranno gratis. (ma chi poi ambisce di venire a suonare a bondanello) Se ritieni che sia un peggiorare la mia e la loro situazioni, allora ok, però secondo me non è cosi grave.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven lug 08, 2011 11:22 am

prova a non suonare piu', a gratis, in quel paesello........in quel baretto dove vai, se vuole musica dal vivo, chiamera' qualcuno da fuori, e lo paghera', oppure chiamera' ancora te, e vi paghera'.
Semplicissimo..........
La realta' del tuo paese e' la medesima di tantissimi altri paesi, il fatto di ritenerla "unica", da parte tua, serve solo a giustificare la non gravita' della cosa, nei confronti del mercato della musica dal vivo.......in questo modo credi di metterti a posto la coscienza.
Sai.......anche nel paesino dove vivo io e' cosi'.......e il barettino che bazzico solitamente mi ha chiesto di suonare li' per gi aperitivi, qualche settimana fa.........io mi sono reso ben disponibile, e conoscendoli bene, sapendo il loro giro, non ho chiesto cifre discrete.......ma i 50 euri a cranio li devo sempre garantire. Bere e mangiare sono inclusi, ovviamente nella misura (ovvio che seccare un fusto di birra da solo ti dicono qualcosa, lo farebbero tutti, o quasi).
E il locale dove ho suonato era la prima volta che faceva musica dal vivo, addirittura ha chiesto informazioni a me per quanto riguarda SIAE, permessi di occupazione del suolo pubblico, etc.......

IL LOCALI VANNO ABITUATI, QUANDO SI SBAGLIA UNA VOLTA, SI SBAGLIA TUTTE LE VOLTE, E A RIMETTERCI SIAMO TUTTI, NON SOLO IO O TE.

Puoi ripetermelo anche 1500 volte, ma io ripetero' sempre che la convinzione di avere la coscienza pulita e' solo tua.

p.s.
un locale, per la musica dal vivo, deve cacciare fuori, come minimo (ipotesi di trio in economia), non meno di 250 euro, tra cache, SIAE, etc....ovviamente al netto di eventuali contributi ENPALS (quando e se necessario)...chi non e' disposto a cacciarli, meglio che continui a mettere su CD.
Verissimo che per sopportare tali costi, un locale deve fare non meno di 400 cuba libre (ne dico uno a caso), ma questo e' quanto...........e chi suona a gratis rovina solo il mercato agli altri, professionisti o meno, e in qualsiasi contesto o paesello.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven lug 08, 2011 11:45 am

Adesso mi farò pagare il minimo sindacale così avrò la coscienza pulita. Anche 100 euro in tre, che dici? potrebbe dare un imput all'economia del mercato della musica dal vivo? Lo faccio subito allora.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto