labatteria.it • Leggi argomento - Azzittire la cassa

Azzittire la cassa

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mik0 il ven apr 09, 2004 3:35 pm

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Io ho in tutto 3 set, di cui uno inutilizzato, uno in sala prove, e quello fiko in casa mia.
Siccome da quando ho preso l'eliminator mi avanzano 2 pedali (che non riesco a vendere... :cry: ), avevo pensato di spostare la cassa del set inutilizzato in camera mia per potermi esercitare col piede sx.
Ora per? non saprei come insonorizzarla...qualche idea?Non vorrei allontanarmi troppo dalla reale resistenza di una pelle...e non vorrei spendere cifre esagerate per un set che cmq non uso perch? ? completamente da buttare...anzi io speravo in rimedi casalinghi tipo stracci, e cose simili...
Se sapete qualcosa... :mrgreen: :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Floyd il ven apr 09, 2004 4:27 pm

esistono le sordine anche per la cassa...il ritorno non ? male..non dovresti spendere piu di 30 euro a dir tanto.......
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda leano il ven apr 09, 2004 8:04 pm

cerca un'altra cosa inutlizzata in casa tipo un piumino una coperta anche sintetica...riempici la cassa senza toccare la battente sbattila controla risonante...un mio amico in palazzo ha fatto cos?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica