labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda zaraki69 il mer giu 29, 2011 12:47 pm

io personalmente da TOT in poi lo trovo ripetitivo. secondo me i suoi migliori lavori coi DT rimangono images and words, awake, e metropolis part 2. coi liquid tension però si è superato. lì davvero sono fenomenali. li adoro !!!!
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il mer giu 29, 2011 4:26 pm

Hanno pubblicato un pezzo del nuovo album:
http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEM ... r_embedded
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer giu 29, 2011 5:03 pm

minchia che copertina orrenda!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio giu 30, 2011 12:42 am

FII
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio giu 30, 2011 12:43 am

Quel disco era il loro punto debole fino a Six Degrees...ora lo si rimpiange.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 30, 2011 3:41 am

bah :oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il gio giu 30, 2011 8:01 am

Mah, il pezzo non è fenomenale ma buono. Sinceramente per la traccia di apertura mi aspettavo qualcosa di meglio. Mike Mangini però nel pezzo si districa bene e molto. Apprezzo molto alcuni legamenti che ha fatto o che Petrucci gli avrebbe "programmato" secondo quando diceva. Al momento abbiamo altre 8 canzoni da ascoltare e poi credo che la vera sorpresa, anzi mi auguro che la vera sorpresa siano i live. Purtroppo quest'album è stato scritto a 4 e Mangini ha soltanto avuto la figura del sostituto alla batteria. Se la cosa andrà avanti credo che già a partire dal secondo album con Mangini si potrà parlare di aria nuova.

Nel contempo Mike P. se la cava con gli AdrenalineMob - http://www.youtube.com/adrenalinemob1
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 05, 2011 4:44 pm

dal live a roma, 4 luglio:

http://www.youtube.com/watch?v=U6IOwEjv_PM - learning to live (labrie inascoltabile)

http://www.youtube.com/watch?v=1s6oRtO1egI - drum solo di mangini (quasi zero musicalità, solo un mostro di tecnica)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar lug 05, 2011 6:10 pm

mamma che assolo orribile!! molto meglio querlli di portnoy (che già erano abbastanza bruttini)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 05, 2011 6:18 pm

...azz...di solito non dico mai cose del genere, ma che assolo orrendo mamma mia...sarà stato emozionato magari...ha fatto assoli mitici Mangini in passato...ma questo orrendo...

@Martino...ti giuro che ti rispondo su Fb, ho cancellato la tua mail per sbaglio e poi mi sono dimenticato :( ...

EDIT...Labrie, dai no...è uno scherzo ahahahaha...fa riderissimo!!!!...capisco che era l'ultimo brano...ma fai qualcosa...cribbio..!!!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar lug 05, 2011 6:39 pm

mattia aspetto ancora la risposta è vero :D

comunque preferivo portnoy.. c'è poco da fare... mi sembra che non abbia la pacca che portnoy aveva.. ok che è il primo live e magari sarà stato un rigido, ma mi sembra proprio sia il suo modo di suonare, un po' bacchettino...
non avrei mai creduto di rimpiangere così tanto il vecchio barbone!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 05, 2011 6:45 pm

...io non essendo un fan...ho ascoltato qualcosa in questo periodo perchè se ne parlava tanto invece vado controcorrente e dico che ho sentito molte differenze nei drumming...quello di Mangini è più "morbido" e groovoso, anche se il genere rimane spigoloso da suonare...i suoni sono più naturali, magari meno enfatizzati nel mix...però nel singolo che è uscito qualcosa di carino ho sentito, tutta roba che Portnoy fra l'altro non suonava ecco...però boh...c'è un brano che mi fa morire "strange deja vu" che mi piaceva tantissimo...per il resto mi interesso poco a loro....

Ps...ti rispondo appena riesco, sono sempre in giro in sti giorni, in linea di massima ti dico, è una giungla, se vuoi farlo, parti e non pensarci, può andare benissimo, come mediamente bene, come malissimo....ci sono così tante variabili in gioco dalla casa a tutto il resto che darti un consiglio specifico non riesco...ti direi, vieni e via :tru ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer lug 06, 2011 10:38 am

ieri sera, in cazzeggio, mi sono guardato le audizioni per scegliere il nuovo batterista, su Drummerworld...certamente l'avrete visto già tutti...

Interessante vedere i diversi stili batteristici di musicisti di questo livello (oltre che il contesto della selezione per una band della fama dei DT)...alla resa dei conti devo dire che la scelta di Mangini sulla base di quello che si vede da quelle audizioni è abbastanza naturale...avrei avuto un dubbio forse solo su Minneman...comunque tutti bravi, cavoli!
A mio avvisio, con Mangini hanno scelto il batterista ma anche la persona, che da quello che so e ho visto durante una sua clinic, è davvero un bel personaggio...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mer lug 06, 2011 10:58 am

Mikeian ha scritto:Nel contempo Mike P. se la cava con gli AdrenalineMob - http://www.youtube.com/adrenalinemob1

Che tiro, ragassi!
Orco boja che pacca di adrenalina!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda salvodark il mer lug 06, 2011 11:07 am

Signori io li ho visti ieri e posso riassumere il tutto dicendo che ci vogliono 100 portnoy per fare un mangini ma mei dt ci vogliono 100 mangini per fare un portnoy!
Mai sentiti tanti errori in un concerto solo
:oops:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer lug 06, 2011 11:11 am

...un amico che è stato al concerto ieri mi ha detto che Mangini non è andato male, Petrucci e Rudess bene ma con qualche scazzetto, Myung perfetto e LaBrie una tragedia... :lol:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mer lug 06, 2011 12:13 pm

evvabbè e diamogli un po' di tempo a sto mangini no?
più che altro il difetto che vedo io è che gli manca la pacca che aveva mike... mas non parlo di volume, quanto di calarsi nello strumento... è più freddo e distaccato.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il mer lug 06, 2011 12:39 pm

Dovevano prendere Wildoer, 'ste 4 checche :tru :tru :tru
:mrgreen:
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il mer lug 06, 2011 9:38 pm

Premessa stimo Mangini solo dio sa quanto ma,signori tempo o no, da ultra mega professionista e super mega insegnate ( seriamente lo dico) non può permettersi il "lusso" di smaronare la fine di under a glass moon.....
@banana il tuo amico forse non ha fatto molto caso ai pezzi :B
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven lug 08, 2011 10:57 am

...no, semplicemente non è un batterista... :D :lol:

(pur essendo un discreto ascoltatore di musica...)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven lug 08, 2011 11:55 am

Comunque al di là di Mangini, Petrucci sembra finalmente essersi ripreso completamente ed essere tornato quel mega chitarrista che è sempre stato fino a Six Degrees (parlo di esecuzione prima che di ispirazione)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab lug 09, 2011 7:55 am

Visto il solo del Mangini, anche quello di verona che ha filmato mio fratello che a verona c'era.

"finalmente i dream theater hanno un musicista al loro livello".

Se si guarda dal punto di vista espressività live, mi pare una battuta ironica :D
Apprezzo Mangini e la sua tecnica, sto imparando qualcosa anche da lui, ma l'assolo mi è sembrato più una dimostrazione o meglio un'ostentazione di tecnica, forza e velocità, e la fantasia :suk

Paradossalmente il nuovo brano peró mi piace, era da anni che non li ascoltavo così volentieri.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 8:59 am

Boh ragazzi io gli ho visto sbagliare l'impossibile per un batterista del suo calibro e non ha manco usato tutta la drum...altro che portnoy....
Boh un pò mi ha deluso...spero si integri meglio

ecco cosa intendo
http://www.youtube.com/watch?v=F9LJ_82TEDA
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab lug 09, 2011 11:00 am

una persona su due ha una macchina fotografica o il cellulare in mano...
è assurdo, ormai non si può più andare ad un concerto e goderselo...
schifosi.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab lug 09, 2011 11:10 am

Scusa salvodark, non riesco a capire, ad essere sincero non riesco a capire cosa ci sia che non vada in quella Under A Glass Moon! Davvero, l'unica parte leggermente incerta è forse quella centrale prima del solo di Petrucci (eseguito da dio invero dal bracciuto chitarrista), per il resto fila tutto più che liscio direi! Magari Mangini non ha piazzato l'interpretazione recente di Portnoy con tutti gli incastri in più ecc., è stato più fedele all'originale ma a me sembra a posto! Anche LaBrie, ultimo acuto mancato nel finale, bene mi è sembrato!
tommylee85 ha scritto:una persona su due ha una macchina fotografica o il cellulare in mano...
schifosi.

Spero che almeno questo non venga imputato ai Dream Theater o a Mangini :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab lug 09, 2011 11:13 am

Fratello Salvo, in quale parte del video noti gli errori? Tipo a 6:49? ;)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 11:19 am

grandissimo iser da lì fino alla pausa mangini sta li a guardare gli altri manco fossi io che la suono under a glass moon...
Questo è un errore che per come vedo io la musica da un professionista di quel calibro non ci deve essere, per non parlare di quando dovevano attaccare con through my words e mangini è partito con the count of tuscany...
Fate vobis

@tommylee hai ragionissima oltre quello ci aggiungo i tipi di 2 metri che si mettono sempre davanti a te :suk
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab lug 09, 2011 11:21 am

Ciao fratello...si, avevo ragione allora...lì non è molto nel pezzo! Si, lo trovo veramente strano e tutto ciò mi fa capire, come ho già scritto nell'altro topic, il valore di Portnoy, sempre super criticato!!!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab lug 09, 2011 11:35 am

salvodark ha scritto:grandissimo iser da lì fino alla pausa mangini sta li a guardare gli altri manco fossi io che la suono under a glass moon...
Questo è un errore che per come vedo io la musica da un professionista di quel calibro non ci deve essere, per non parlare di quando dovevano attaccare con through my words e mangini è partito con the count of tuscany...
Fate vobis

E quella è un'incertezza (comunque andata dritta, ai fini della canzone) che ho notato anch'io! Ma tu prima hai parlato di scazzo nel finale che, però, non c'è o, per lo meno, io non ho notato! Parli di gravità e però, nel complesso, la canzone è andata comunque liscia e, in ogni caso, si tratta comunque solamente del secondo concerto di Mangini col gruppo! Relativamente al discorso Through My Words/The Count Of Tuscany non mi pronuncio perchè non so cosa sia successo!
P.S.: per lo meno ora si capirà che i pezzi di Portnoy dopotutto non sono poi così facili da suonare davanti ad un pubblico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab lug 09, 2011 12:37 pm

tommylee85 ha scritto:una persona su due ha una macchina fotografica o il cellulare in mano...
schifosi.

Minchia veramente...
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi