labatteria.it • Leggi argomento - CAMBIO PELLI SU TAMA SUPERSTAR

CAMBIO PELLI SU TAMA SUPERSTAR

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Furlan il mer lug 06, 2011 1:56 pm

Intanto prendi delle Ambassador clear risonanti per i tom e Ambassador Snare per lo snare-side... per la cassa... strano, la PWS3 non dovrebbe mai sbagliare!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il mer lug 06, 2011 2:13 pm

probabilmente la accordo di merda io, però (impressione mia) le emad mi sembrano più "cicciose".
Forse anche la risonante cassa è da cambiare?
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mer lug 06, 2011 2:25 pm

La risonante cassa penso vada bene così... meglio forata, comunque; io ci ho fatto il buco "a caldo" con uno stampino per candele 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer lug 06, 2011 6:32 pm

2 cose: la risonante cassa fa suonare meglio la cassa per me fino a un 30%inpiu': per cui, se puoi, ordina la nuova Emad Resonant, che non ha piu'i due anelli fragilissimi che si montavano a turno; ne ha uno gommoso incorporato sul foro da 4" a dx in basso: un portento, unita a Emad Trasparente (nel tuo caso con sordina larga)...........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer lug 06, 2011 6:55 pm

Vynnstorm ha scritto:Da possessore dico la mia:
Vynnstorm"]Da possessore dico la mia:

In una batteria di fascia semi-pro, la prima cosa che cerco e' la qualita' costruttiva e la solidita' delle meccaniche. Questo perche' so che il suono al 60% lo fanno le pelli, di conseguenza, non potendo spendere tanto (altrimenti uno si compra una pro e rizzati), punto ad avere uno strumento che duri nel tempo e nelle date. La superstar, fino al 2009, anno in cui ho comprato la mia, era esattamente questo, meccaniche favolose, sistema di sospensione perfetto (forse bruttino ma comunque pro), finiture di qualita'/ wrap ben fissato, il tutto ad un prezzo molto ma molto competitivo. L'unica pecca di questa batteria era lo strato interno in tiglio per la standard (wrappata) e gli strati (interno ed esterno) in tiglio per la custom (laccata). Dalla primavera 2010, con l'avvento della silverstar, la superstar e' rimasta solo in versione hyperdrive MA con i nuovi fusti full betulla, da qui l'aumento di prezzo. Sinceramente non la capisco molto come serie, come non capisco la performer bb, secondo me saranno le prime a scomparire, da qui ad un paio d'anni, per far spazio ad una nuova starclassic birch o qualcosa di simile, ma comunque pro! (Non capisco la cassa ad 8 tiranti sulla bb, unica differenza con la maple e la bubinga, escludendo i fusti chiaramente)

Piccolo ot (neanche tanto):
La silverstar e' a tutti gli effetti la nuova superstar, c'e' sia laccata che wrappata, costa un po' meno ma da anche meno, nel suo dare meno pero' perde un po' cio' che ha reso "celebre" la superstar, ovvero meccaniche e sospensione da pro, ad un prezzo da semipro!

Perdonami, io non capisco quando tu dici "Non capisco la cassa a 8 tiranti sulla bb"..... (sopra citato): infatti, è a 10 tiranti la cassa della B/B.........Per cui gradirei una tua ulteriore esplicazione del concetto................Comunque sugli strati 8ply cassa, confermo quanto ho già detto.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie