Aggiornamento situazione 2BOX:
a quanto pare in Abruzzo non c'è nessuno che mi faccia provare una 2box. Secondo il negoziante di Teramo con cui ho parlato per telefono dovrei comprare "a scatola chiusa" poi se non mi piace mi attacco al

. Che si fotta!
Aggiornamento situazione TD9 KX2 vs TD12 KX:
sono tornato a Chieti a riprovare la 9 e la 12 con più calma ed ho scoperto altre differenze che mi erano sfuggite:
1) la cassa della 12 ha un rimbalzo vero (ricorda una vera cassa). Al contrario quello della 9 sembra di battere sul muro.
2) il supporto della 12 (MDS12X) è decisamente migliore e più tosto di quello della 9 (MDS-9)
3) il timpano della 12 (che è uguale al rullante) è diverso da quello della 9 (che è come i tom)
4) il ride della 9 è un CY13, quella della 12 è più piccolo!!! è un CY12
5) il supporto del charleston si paga a parte!!!!!!! AZZ!!!! CIOE' SPENDO 3400€ e non ci esce neanche un supporto firmato Roland (altri 100€ minimo)
NON SOLO.. mentre stavo provando le roland vicino a me c'era una dW acustica, nuova (BELLISSIMA) smontanta a 1990€ dove se ci aggiungi un doppio pedale dW (195€) ed un set di piatti buoni (circa 1500€) stai allo stessissimo prezzo della TD12 ma ti porti a casa una batteria DA URLO!!!
Basta, in qualche modo, devo tornare all'acustica