labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Janus

Mapex Janus

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda cassa4 il dom apr 18, 2004 9:53 am

riprendo un topic in cui si vende questo doppio pedale.... mi incuriosisce un po', per? l' ho visto in prima persona ? mi ? sembrata un po' una ca**ta ! soprattutto non ho ben capito come fai a passare dall' hi-hat al doppio ??

Immagine

Immagine
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda darKchina il dom apr 18, 2004 11:45 am

beh, fisicamente la piastra del pedale sx si sposta a sua volta verso sx per usare il charlie e verso dx per usare la cassa...

trovo sia una minchiata, tra l'altro pi? di qualcuno mi ha detto che si rompe facilmente...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il dom apr 18, 2004 2:23 pm

L'avevo visto anch'io in un negozio di strumenti mi aveva incuriosito molto... Personalmente preferisco il solito doppio non vorrei che invece di semplificare si finisse per incasinare il tutto
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il dom apr 18, 2004 2:33 pm

credo che sia una boiata...
nella piastra sinistra ci sono dei fermi per il piede che deve restare appiccicato alla piastra quando si effettua lo scambio da hh a doppio e credo che si perde motlo anche perch? io suono il doppio con le punte e nel mio caso come farei a cambiare velocemente dall'uno aall'altro? :cry: :cry:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il dom apr 18, 2004 7:29 pm

Io l'ho provato, sarebbe utile se il pedale sx non fosse cos? lento e pesante. Il passaggio per? ? pulito e preciso. Peccato sarebbe stata una buona idea!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom apr 18, 2004 9:09 pm

io l'ho provato dovendo scegliere tra lo janus (pero' senza hi hat attaccato) e l'iron cobra... alla fine ho preso l'iron perche' mi ispirava piu' fiducia e lo sentivo piu' preciso e scorrevole.. ma da qui a dire che lo janus e' lento e pesante......
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche