labatteria.it • Leggi argomento - per raffaele, accetto proposta di collaborazione

per raffaele, accetto proposta di collaborazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda n/a 8 il mar apr 20, 2004 9:22 am

...se vuoi parlare di corporalit? e sensorialit? sulla batteria io sono disponibile. Da ora in poi, ho intenzione di non pensare 'troppo' alla batteria, ma qualche piccola e-mail posssiamo scambiarcela.
Scrivimi pure a: marisalazi [kiocciola] yahoo [punto] it
ciao
:)
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 20, 2004 11:42 pm

Ciao, non mollare... :wink: Del resto ? come andare ogni tanto al bar a bere un caff? e scambiare due chiacchere.L'importante ? non trascurare gli affetti, il lavoro, gli amici, lo studio e ...la benvenuta pausa riflessiva....
Comunque , per quanto riguarda la corporalit? ti posso assicurare che se vivi dalle 10 di mattina alle 11 di sera a full immersion la musica (come ho fatto oggi al conservatorio di adria) la corporeit? va proprio a farsi benedire :D ...sono distrutto, ma non fisicamente ma psicologicamente ...mi sono reso conto che la musica ? un universo immenso e che ...quanta roba c'? da imparare!!!!Sono un ignorantissimo!!!Mentre parliamo di piatti, di sgabello, di marche, di batteristi, c'? la musica, quella suonata con lo spartito, senza lo spartito, d'insieme...se entri veramente dentro la musica c'? un universo...e ti perdi...ti senti piccolo...e poi ecco che ti entra nelle ossa, nelle vene, nei nervi...la senti fisicamente: ecco la vera corporalit? della musica.Quando nonostante lo stress, la fatica, quando sai che non ne sai ancora abbastanza ... ecco all'improvviso scatta qualcosa e ti senti in sintonia con chi suona con te, ti lasci andare, ti abbandoni, non importa sei sei bravo, non importa con che batteria stai suonando, ma quello che importa e che sei in sintonia con gli altri che suonano con te.Nasce la magia e il corpo si fonde con quello che suoni.La corporalit? ? tutto questo.
C'? poi un altra corporalit? e questa ? invece un qualcosa di scenico, di sinestetico.Questo ? un altro discorso che potremo affrontare quando vuoi.Se vuoi facciamo partecipi anche gli altri.Scrivi quello che pensi e ti risponder? .Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il mer apr 21, 2004 12:05 am

Ciao Raffaele,oggi sei stato ad adria? io ci abito!!!

come mai ci sei rimasto tutta la giornata?

dimmi un p?,chi ? il tuo insegnante? io che non sono iscritto secondo te potrei frequentare comunque le lezioni (gi? che abito ad un passo dal conservatorio)?

magari un giorno ci troviamo!! ciao!! :D :)
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 21, 2004 11:20 am

Ciao Andrea, ? un p? che non ci si legge :) ...
Ero ad Adria per la frequenza obbligatoria del corso jazz al conservatorio .Sei di adria e non lo sapevi dell'attivazione del corso?Io l'ho imparato pochi giorni prima di andare a bologna per l'esame di ammissione.Ad Adria hanno attivato quest'anno il corso jazz di II livello (pi? impegnativo e pi? importante rispetto a quello di bologna).Era previsto un esame d'ammissione.Penso che fra due anni lo rifaranno sicuramente.Sabato mattina sono ancora l?, al Conservatorio , se vieni ne parliamo.Gli insegnanti sono tanti, ognuno per ogni materia.Ad esempio alla batteria c'? Paolini, batterista dotato di grande raffinatezza tecnica e molto preparato didatticamente,alla pratica pianistica c'? Francesconi, allla musica d'insieme mi ? capitato Roberto Rossi (bravissimo trombonista ma un p? troppo esigente...: primo pezzo , dopo circa dieci ore di lezioni varie, una bossa in cinque quarti da suonarsi su una batteria semi distrutta :mrgreen: ),al laboratorio di improvvisazione Petretti,alla storia del jazz Bragaglini (bravissimo, ha una nuova teoria sulla nascita del jazz suffragata da prove empiriche in cui dimostra che anche i jazzisti dell'origine non suonavano solo improvvisando ma avevano particolarissime strutture molto definite, anche sulla nascita del jazz ha avanzato teorie interessantissime ed innovative), ed altri che adesso non posso dirti tutti uno ad uno.Sono comunque tutti preparatissimi ed ? un onore per me essere tra loro, segue il corso di batteria anche un compaesano di lorenzo e me, perez, che forse conosci anche tu.
Anti-acufeni non mollare la batteria.Studiala sempre, magari poco, ma studiala sempre...prima o poi ti ricompenser?.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il mer apr 21, 2004 1:28 pm

mad?,ad adria si studiano tutte queste cose stra interessanti?!?!

questa proprio non me l'aspettavo.Ho frequentato il conservatorio per 4 anni (pianoforte + clarinetto) e mi son fatto poprio una brutta idea!!!! son per? contento di dovermi ricredere!!

C...o,sabato sono a Milano,magari un'altro giorno se ci sei fammi sapere che ci si becca volentieri!!!

? da un p? che non venivo nel sito,causa rottura Pc e poco soldo per riparazione!!

a presto!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto