labatteria.it • Leggi argomento - Solo numeri!

Solo numeri!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Stojko il sab apr 24, 2004 10:18 am

Dopo lo stupendo topic sui piccoli trucchetti..ora quello sui numeri!
Come riuscite a fare con 2 bacchette in mano e una batteria davanti?!
Ad esempio:far girare la bacchetta tra le dita, farla rimbalzare su una pelle, lancirla e poi riprenderla...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab apr 24, 2004 11:42 am

questo lo so fare solo io :razz:
faccio girare la bacchetta orizzontalmente tenendola su tre dita (pollice, indice e medio)

altrimenti uno molto bello a vedersi e' quello di farla girare descrivendo per cosi' dire una "X" con il fulcro tra medio e anulare
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab apr 24, 2004 5:38 pm

Farla rimbalzare sulla pelle ? relativamente semplice, bsta sbilanciare la punta che perda equilibrio e mollarla nell'attimo in cui impatta la pelle...io faccio cos? e fa un bel giro in aria e faccio in tempo e riprenderla, io la faccio girare pi? spesso tra medio ed indice e qualche volta,quando ho pi? tempo tra indice,medio ed anulare, in aria ho provato poche volte ma le riprendo sempre dalla parte sbagliato...quando non le manco...praticamente sempre...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il sab apr 24, 2004 7:15 pm

io sono un samanone, non ci provo neanche o
rischio di infilarmi una bacchetta in un occhio :cry: :cry: :cry: :cry:
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il dom apr 25, 2004 3:33 pm

... :twisted: ma xk? nn provare anke a mangiare il riso cn le bakkette della batteria...
<font size="6"></font id="size6">STUDIATEEEEEEEEE!!!!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom apr 25, 2004 5:43 pm

eccheduecoglioni... come se non dovessi fare altro tutto il giorno che studiare la batteria! e' sempre roba che torna utile, per distrarsi un po' dopo milllle ore di prove con gli amici, per fare gli sboroni in pubblico, per fare colpo sulle ragazze, tutte cose che alla fine ti fanno venire la voglia di studiare di piu', no? :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom apr 25, 2004 10:17 pm

Se proprio vogliamo parlare di sboronate ultratamarre io ultimamente per far colpo sul pubblico ignorante di musica e sulle ragazze ho messo a punto vari accorgimenti
1: quando devo fare un accompagnamento abbastanza lento sul charleston, lo tengo con la sinistra e con la destra colpisco il rullante facendo girare la bacchetta fra indice e medio fra un colpo e l'altro (molto scenografico);
2: quando accompagno sul ride e ho alla mia sinistra qualcuno, gli punto la bacchetta sinistra fra un colpo di rullante e l'altro (portnoy docet). Molto tamarro e poco scenografico;
3: negli accompagnamenti sul ride abbastanza veloci, cambio spesso impugnatura della bacchetta sinistra da classica a normale, facendo girare la bacchetta fra le dita (e sbaglando abbastanza spesso, ahim?)
Il prezzo della gloria ? alto...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom apr 25, 2004 10:40 pm

leano ha scritto:Farla rimbalzare sulla pelle ? relativamente semplice, bsta sbilanciare la punta che perda equilibrio e mollarla nell'attimo in cui impatta la pelle...io faccio cos? e fa un bel giro in aria e faccio in tempo e riprenderla, io la faccio girare pi? spesso tra medio ed indice e qualche volta,quando ho pi? tempo tra indice,medio ed anulare, in aria ho provato poche volte ma le riprendo sempre dalla parte sbagliato...quando non le manco...praticamente sempre...

Ma casso...? vero che ? facile ma a me arriva inesorabilmente in faccia...sar? l'inclinazione del rullante???? :twisted:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom apr 25, 2004 11:17 pm

attenti coi rimbalzi sulle pelli se avete gli occhiali, io sedicenne in cantina a far cos? mi son spezzato a met? gli occhiali con la bacchetta :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica