labatteria.it • Leggi argomento - ...il mio primo post

...il mio primo post

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 12:44 pm

ciao mi chiamo giovanni e ho 14 anni, se ho sbagliato a postare spostate pure, sono un po'nabbo con i forum XD.
io soffro di una malattia alla mano sinistra che non mi garantisce una presa sufficiente per tenere la bacchetta sinistra... in pratica al primo colpo la bacchetta mi scappa.
avrei comunque speranze di poter iniziare a suonare questo strumento?
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda claudiodlmn il dom lug 10, 2011 12:50 pm

Ciao e ben venuto in questa gabbia di matti.......hai solo problemi di tenuta o anche di movimenti????
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 12:53 pm

il mio è un problema esclusivamente di presa, in pratica non faccio bene il pugno e di conseguenza non tengo bene la bacchetta
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda Vynnstorm il dom lug 10, 2011 12:55 pm

Ciao e benvenuto! Piu' che un nostro parere io credo sia necessario quello di un medico, non conoscendo esattamente il tuo problema non credo che qualcuno qui dentro possa aiutarti. Se e' un problema muscolare ad impedirti il controllo, credo tu possa risolvere, ci vorra' molto piu' impegno e devozione ma con l'allenamento si fa tutto!

edit: Leggo solo ora il tuo reply, in teoria non serve chiudere il pugno, ci sono diversi tipi di impugnatura e non esiste il migliore, guardati questi video per farti un'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=GUPu9yA_ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=MhSURjNm ... re=related

Le tecniche principali sono il match grip ed il traditional grip. Nel match grip tutte e due le mani si comportano nello stesso modo (come nel primo video), nel traditional invece, la mano sinistra impugna in modo differente (secondo video). Questo se sei destro, nel caso tu sia mancino e' il contrario ovviamente.
Ultima modifica di Vynnstorm il dom lug 10, 2011 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 12:58 pm

beh io chiedevo se poteva esserci qualcosa che mi potrebbe aiutare con la presa
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda claudiodlmn il dom lug 10, 2011 1:02 pm

allora andiamo x gradi....
1) avresti dovuto inserire questo topic in TUTTO IL RESTO e non in "batterie"...quindi preparati ad una lapidazione da parte di qualcuno....scherzi a parte e qui arriviamo al punto....
2) io credo proprio di si potrai suonare la batteria....ho visto gente correre senza parte dell'arto inferiore......gente guidare l'auto con i piedi.....ecc.ecc. Volere è potere e io sono convintissimo che se t'impegnerai farai vedere i sorci verdi ad un sacco di noi....detto ciò io nei tuoi panni proverei ad inventarmi qualcosa, tipo una bacchetta studiata appositamente x te. Avvolte le cose impossibili sono poi le + semplici....vorrei sapere se il tuo impedimento e articolare o muscolare, nel senso riesci forzatamente con l'altra mano a fa chiudere il pugno o ti si bloccano le articolazioni delle dita xcui non riesci a toccare con le stessa il palmo della mano?????
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il dom lug 10, 2011 1:07 pm

penso proprio di si, esistono anche delle sorte di elastici per non far scappare le bacchette pero' non ricordo come si chiamano, appena ritrovo il post te lo linko! ragazzi datemi una mano!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 1:10 pm

allora, io avevo provato a legarmi la bacchetta con lo scotch alla mano, e funzionava benissimo, comunque è un problema muscolare della mano, perchè con la destra chiudo bene, con la sinistra anche se mi sforzo non la chiudo più di metà perchè non riesco a livello muscolare, ma se, per esempio, prendo la mano destra e stringo la sinistra, questa si chiude, non so se mi sono spiegato bene...

edito: appena trovi quella discussione postala ti prego..
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 3:50 pm

xc non rispondete piu?
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda mickytaylor il dom lug 10, 2011 3:51 pm

perché non riusci a stringere con la sinistra...
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom lug 10, 2011 4:02 pm

secondo me devi rivolgerti ad un terapista e affrontare il problema ...
tenere la bacchetta in mano è riduttivo, bisogna anche controllarla.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom lug 10, 2011 4:28 pm

cambia almeno il titolo del topic... lo sposto io in tutto il resto
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 4:35 pm

io ho un perfetto controllo della mano e del braccio, è solo la presa il mio problema...
come si cambia titolo al post?
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda mr_verb il dom lug 10, 2011 5:31 pm

Mah... io ti direi di studiarti bene la traditional. Nel tuo caso mi sembra l'unica soluzione.
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 5:51 pm

mmm.. non c'è per l'appunto qualcosa che mi aiuti a tenere la bacchetta, che la tenga attaccata alla mano?
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda claudiodlmn il dom lug 10, 2011 6:26 pm

Stavo pensando a questo problema....e credo che dovresti inventarti una sorta di aggancio....premetto che è ovvio il controllo delle dita non ti sarà possibile ma credo che riusciresti a ovviare al probl. con l'ausilio del polso. La mia idea sarebbe quella di usare una sorta di pugno di ferro, hai presente come quello che usano i picchiatori? ovviamente realizzato in plastica da attaccare sulla bacchetta in qualche modo e poi con l'aiuto di un guantino da batterista fissarlo alla mano........può sembrare una cosa strana ed assurda ma ti garantisco con un po d'ingegno e un po di lavoro riuscirai a farlo. :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 6:31 pm

grazie claudio ci proverò e po ti dico se funziona
io avevo pensato ad usare un polsino... molto stretto, in cui mettere la bacchetta. potrebbe andare secondo voi?
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda claudiodlmn il dom lug 10, 2011 6:38 pm

Non credo....ti sfuggirebbe in avanti non devi preoccuparti di bloccarla al palmo ma di non farla sfugire x forza centrifuga verso i tamburi.....
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xSkyrul3z il dom lug 10, 2011 8:57 pm

speriamo che ste mi linki quella discussione
xSkyrul3z
battipentole

Messaggioda drummer3 il dom lug 10, 2011 10:59 pm

Potrei sbagliarmi ma forse stemito intendeva questo vecchio topic:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
Questo invece è il link diretto del produttore:
http://www.giggrips.com/
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom lug 10, 2011 11:09 pm

se modifichi il primo post del topic puoi cambiare anche il titolo :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda zaraki69 il lun lug 11, 2011 2:20 am

ciao e benvenuto.

secondo me purtroppo sei comunque limitato nell'impugnatura.. ma io ti consiglio di prenderti una batteria da 150 euro, e divertirti. secondo me col tempo, ore dopo ore, mesi dopo mesi, tu stesso ti abituerai, la mano si abituerà, ecc ecc..... se sono movimenti che non hai mai fatto, allora come minimo devi allenare la mano a fare certi movimenti ''nuovi''.
se non l'hai già la batteria, prendine una da pochi euri e giocaci, divertiti. secondo me col tempo sarà automatico tutto ciò. però per forza di cose sei limitato. e scusa se uso questo termine... in questo momento non me ne vengono altri. ;)
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il mer lug 13, 2011 2:15 pm

Ti conviene provare ad allenare la muscolatura della mano problematica con quegli aggeggi che usano in palestra, i due tubi con la molla dentro, non so come si chiamino ma a me ha aiutato parecchio per esercitare le dita per un buona presa..

Altrimenti prova ad usare bacchette più grosse
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto