labatteria.it • Leggi argomento - (Roma Spedz) 'HOW NOT TO PLAY DRUMS' book, Charlie Persip...

(Roma Spedz) 'HOW NOT TO PLAY DRUMS' book, Charlie Persip...

Se volete vendere la vostra vecchia batteria, il doppio pedale, il crash distrutto (si spera non del tutto), questo e' il posto giusto per voi.

Messaggioda fabdrums il dom lug 10, 2011 12:50 pm

'How Not To Play Drums' si può tradurre 'Come Non Suonare La Batteria'.. Non è un metodo per batteria con esercizi e tecnica, ma un libricino di 44pagine tutto da leggere ( e magari seguire le ' istruzioni' contenute ).

Il batterista Charlie Persip è della 'Scuola-Jazz' di stile Hard-Bop degli anni '.50s.. In questo suo libro ha voluto raccontare le sue esperienze vissute al fianco di tutti i Grandi del Jazz di quel ..perido..

Pur essendo dotato di un notevole 'drumming' e di particolari capacità di spersi 'muovere' nelle varie situazioni musicali: incidere dischi, suonare dal vivo, suonare con Orchestre... di tanto in tanto però subbiva dei richiami, o rimproveri per aver suonato ''queste o quelle cose'' ritenute sbagliate o non necessarie.!!

Qualsiasi batterista si sentirebbe 'offeso' come pure ( mi immagino) lo sarà stato il 'nostro' Charlie Persip.. Poi però con il passare degli anni avrà fatto 'Tesoro' di tutti questi ' errori ' commessi, tant' è che nel -1987- decise di scrivere un libro elencando in -10-argomenti tutte le ( tipiche ) situazioni in cui un batterista si può trovare ad affrontare, dando dei (giusti) suggerimenti per NON sbagliare.

Gli argomenti sono,, -1-some little-known facts about the traps,, -2-productive practing procedures,, -3-exploring the validity of rudimental trainig and practice,, -4-reading music,, -5-the importance of good helth habits, mental and physical,, -6-hints on tuning, maintenance+equipment,, -7-keep time,, -8-the art of listening,, -9-the art of accompaniment,, -10-discussing ensamble accompaniment..)

Fatemi sapere se siete interessati ad acquistarlo, contattatemi per PM, o 'e-mails'..

Un saluto, ciao fabio .( fab.baglioni@tiscali.it

-x) se qualcuno ha video-live con CHARLIE PERSIP .. ( ovviamente NOn intendo le semplici ''clips'' di youTUBE,, ma filmati e concerti Video interi ))-
Ultima modifica di fabdrums il dom lug 10, 2011 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il dom lug 10, 2011 7:08 pm

non ho capito se e' una vendita o lo cerchi questo libro.
se e' una vendita tua , cambia il titolo, pena chiusuradel topic, se lo cerchi hai sbagliato sezione, e lo dobbiamo spostare, facci capire meglio
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabdrums il dom lug 10, 2011 9:04 pm

Si, intendo vendere questo Libro. Si avete ragione non ho indicato (Roma Spedz).. semmai lo 'modifico' io adesso. Grazie, un saluto, ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreaxdrum il lun lug 11, 2011 8:54 am

e a quanto lo vendi, potrei essere interessato. Sono di Roma anche io
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il mar lug 12, 2011 9:05 pm

Grazie caro 'Andreax', si in effetti rileggendo il 'post' ho scritto tante cose del libro e non ho indicato un prezzo.

Comunque mi auguro che hai 'letto e capito' di cosa si tratta(How not to play drums) che ..NON.. è un metodo per batteria.. ma una 'sorta' di biografia di vita(M U S I C A L E)!! vissuta dal' autore Charlie Persip.. che poi a scritto su questo libro..

Il libro è ( ovviamente ) scritto in inglese e mi auguro che ti ci raccapezzi..

Il prezzo sarà comunque 'legato' alla rarità ed al valore di insegamento che contiene. Chiedo solo un po di tempo per dare una valutazione e poi per ..P.M.. ti farò sapere. -x) Io ..NON.. sono di Roma-città, ma sono in 'campagna'( fuori Roma ) lungo la Via Aurelia ..direzione -Ladispoli.. per intenderci..

Un saluto, ciao fabio ..
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il mer lug 20, 2011 6:10 pm

Caro 'andreaxdrum' ti posso inviare per ..E - Mails.. la mia 'richiesta' per questo libro di Charlie Persip..
Ciao fabio ..
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreaxdrum il mer lug 20, 2011 6:36 pm

ti ringrazio ma passo
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il sab lug 23, 2011 11:05 am

Caro 'andreaxdrum' ti invio un' altro ..M.P. con un' altra ..proposta( spero NON indecente ) di riduzione del 'costo' .. Ciao fabio ..
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreaxdrum il sab lug 23, 2011 12:03 pm

Premesso che come ti dicevo sono di Roma anche io, e preferirei scambio a mano piuttosto che postaprioritaria, non pagherei mai 20€ per delle fotocopie di un libro che nuoco costa 15$.

Avrei pagato al massimo 7€, ma per il libro, non le fotocopie
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il mer ott 02, 2013 2:41 pm

Se qualcuno è alla ricerca di questo libro, o nè è interessato , mi faccia sapere..
Un saluto, Ciao fabio .
-x-> fabiodrummy@gmail.com
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vendo