Io ho una pearl export (di quelle vecchie ancora in betulla, mi pare), la cassa è una 22x18.
Qualche mese fa ho comprato una remo powersonic clear battente e una powerstroke 3 ebony risonante..che dire, ero molto esaltato di non tenere niente dentro la cassa, visto il "cuscino" in dotazione con la powerstroke da attaccare direttamente sulla pelle attraverso dei bottoni: il suono era moooolto stoppato, controllatissimo, con abbastanza attacco..
Inizialmente ero felicissimo..però giorno dopo giorno sentivo che mancava qualcosa..inzialmente mi accorsi del volume, che era praticamente scomparso, in seguito gli armonici, totalmente assenti, poi il corpo, praticamente inesistente e infine l'attacco, che lasciava a desiderare..
Così mi sono deciso di comprare una powerstroke 3 clear, battente, e di mettere nella cassa un cuscino della Rockbag...che dire, ha un attacco MICIDIALE, da paura (anche se devo dire non molto adatto se si vuole suonare a basso volume, per questo all'inizio ho detto che è riferito specificamente ai batteristi più "metallosi"
Non so come altro descrivere, non so se sono stato chiaro, dovete provare per credere:
PWS 3 CLEAR BATT. + CUSCINO ROCKBAG+ PWS 3 EBONY RIS.= LA CASSA PERFETTA.
Provate, mi ringrazierete
P.s. ah, e ho anche preso un falam della evans, trasparente, per doppio pedale..è perfetto perchè non incide per niente sul suono, semplicemente protegge la pelle, ed è quello che volevo