Salve a tutti!
Alla fine dopo svariati annunci ho comprato la mia prima batteria acustica!
Ho preso una Pearl Export (penso anni 90) con piatti (hihat, 2 crash e ride) , doppio pedale e seggiolino a 350 €.
Ho un po' di domande, ma sarete felici di sapere che cercando ho trovato tutte le risposte tranne una.
Il punto è questo . La batteria non è in condizioni ottime, (ruggine, qualche gommino mancante e pelli semi distrutte ) e sporcizia varia. Vi avrei chiesto consigli su come pulirla ma ho trovato molti post su come farlo pertanto questa ve la siete risparmiata.
Vi volevo chiedere dove acquistare su internet pezzi di ricambio qualora non riesca a pulirli decentemente ma anche a questa ho trovato risposta cercando.
L'ultima e unica domanda è più un consiglio personale.
Considerando che è la mia prima batteria acustica (già suonicchio su una elettronica da circa 1 anno) l'ho presa per portarla in giro in qualche eventuale serata a suonare (per questo ho evitato le economiche) oltre farci le prove in garage, pertanto volevo chiedervi :
Vale la pena investire soldi (tra pelli, eventuali pezzi di ricambio kit di pulizia se ne andranno 100€) per sistemarla a pennello o me ne frego (al max qualche pulita per togliere polvere e ruggine) e la suono così tanto per quanto mi possa impegnare una Pearl Export non sarà mai una batteria definitiva date anche le mie scarse capacità?
Il senso è questo. Una Pearl Export è una batteria sulla quale vale la pena investire tempo e denaro (oltre al costo iniziale ovviamente)?
Grazie a tutti!
P.S.
Si lo so, avevo detto che la domanda era 1 ma ve ne faccio un altra.. Se tolgo le pelli a tom, cassa o rullante, per pulirli, devo per forza poi mettere quelle nuove o posso rimettere le stesse se sono in condizioni decenti?