labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda NitroLori41 il mer lug 13, 2011 11:15 am

pietrodrum ha scritto:a differenza, per esempio, di Portnoy che ogni tanto, diciamecelo, suona davvero per i batteristi, che agli ascoltatori "normali" caga un po' il c... XD

Ma bene o male tutti e 5 i dream ogni tanto mettono dentro delle cose che per chi suona uno strumento possono essere una figata mentre per chi ascolta e basta sono una palettata nel culo :D

-Questione ride: anche Haake ha tolto il ride, ma almeno lui sa perchè l'ha fatto :mrgreen:

-Ulrich secondo me è indifendibile, mi sembra una mancanza di rispetto verso i fans dei metallica suonare come suona lui ora... anzichè migliorare nel tempo peggiora, e gli manca poco ad arrivare al punto in cui non riuscirà nemmeno a tenere le bacchette ahah :mrgreen:
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer lug 13, 2011 11:19 am

@gianluj: penso tu abbia beccato, nonostante tutto, uno dei video in cui Lars suona anche meglio, al di là delle sestine inudibili (quasi certamente per scelta), ai mancati passaggi sui tom, alle dinamiche pari a zero e ai colpi in più inutili!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer lug 13, 2011 11:29 am

Bhe al massimo puoi dire che è un gran compositore, ma un pessimo esecutore :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianluj il mer lug 13, 2011 11:44 am

@drummer15: allora è proprio da linciaggio!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer lug 13, 2011 1:04 pm

NitroLori41 ha scritto:-Questione ride: anche Haake ha tolto il ride, ma almeno lui sa perchè l'ha fatto :mrgreen:

Infatti! Io non riesco a capire perchè l'abbia tolto! Probabilmente (e tiro a caso) perchè col ride si sentirebbero tutti i colpi mentre sul china no :lol:
A proposito di uso della doppia cassa --> http://www.youtube.com/watch?v=ecqLk4-N ... re=related
Nell'originale ci sono dei pezzi di doppia a velocità molto sostenuta, assolutamente ignorati in questa (comunque buona) versione!
Si tratta comunque di un dvd ufficiale quindi immagino che ci sia un lavoro di editing corposo dietro! Da notare l'"utilità" del china "da accompagnamento", non si sente neanche che lo suona!

E giusto per ricordare la bontà dell'esecuzione recente (più o meno) delle sestine di One --> http://www.youtube.com/watch?v=TD-_FM8_d9c

EDIT: questa mi è nuova :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=60eo0Sm- ... re=related
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer lug 13, 2011 1:33 pm

BABBA BIA! :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer lug 13, 2011 1:37 pm

Tra l'altro viene sempre giustificato col fatto che è vecchio e autodidatta...e allora Tommy Aldridge? Cazzo, 60 e passa anni e autodidatta e pure rompe il culo ai passeri suonando bene :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer lug 13, 2011 1:46 pm

Va bene alla fine un errore, un entrata sbagliata si perdona, poi oggi con le miriadi di registrazioni audio video amatoriali le magagne che prima rimanevano nell'ombra escono allo scoperto. Ma io sono ancora sotto shock dal solo del live, che era nel suo periodo "d'oro", cioè è un incapace completo, ma come si fa? A parte la bruttezza del solo stesso che come dice drummer è molto audience oriented, ma è proprio incapace a suonare. Ora l'ipotesi è che nei brani, impara a memoria e grazie al muro di chitarre le sue nefandezze non si sentono, ma qui si rasenta il ridicolo. E io qualche pagina addietro l'ho anche difeso, ma sinceramente i live dei metallica non li avevo mai sentiti.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianluj il mer lug 13, 2011 1:48 pm

le mie sestine suonano molto meglio! e io non sono un professionista e non ho un doppio!
(le faccio mano destra, mano sinistra piede destro e così via con le mani sul timpano)
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il mer lug 13, 2011 2:11 pm

Comunque non sarà sto mostro di tecnica ma almeno mason (a parte bacchette che volano a pompei.. :mrgreen: ) nel suo va dritto. Non sa fare per cui non fa, porta avanti il compitino ma sempre in maniera dignitosa.. Io i pink floyd me li son visti nel 94, il buon mason si è barcamenato sui 4\4 tutta la serata tanto c'era Gary Wallis, ma era sempre ben dritto...

Attenzione a Ringo, nemmeno lui sto mostro di tecnica, ma solido nel suo, e ricordiamo il merito di aver creato delle "parti" di batteria, ben specifiche da brano a brano, che rendono ogni pezzo riconoscibile dalla sola batteria, mentre prima di lui era solo accompagnamento..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer lug 13, 2011 2:56 pm

Bè dai, a proposito di assoli inascoltabili, quello postato qualche giorno fa di Mike Mangini era ancora peggio! XD

@ringo: d'accordo per Mason, su Ringo ti dico ok ai meriti storici - e senza di lui forse oggi la batteria non sarebbe la stessa - ma parlando di suono nudo e crudo, se chiudi gli occhi e dimentichi il nome Beatles senti un buon matterista di medio livello (professionale). E questo oggi, dopo 50 anni che fa solo quello!
Sono il primo a dire che la tecnica non è tutto - basta nominare Virgil Donati che ne è (sempre a mio parere) la dimostrazione vivente - ma a nche per quel concerne groove, suono e gusto, sappiano benissimo tutti che Purdie&c. non sarebbero nemmeno da accostare a Ringo, data l'imbarazzante superiorità; se ne discute -in modo assolutamente inobiettivo- solo per il peso del nome Beatles; che, per inciso, come gruppo in todo sono sempre stati sopravvalutati ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer lug 13, 2011 3:06 pm

No dai pietro, accostare anche solo nello stesso post il solo di Mangini a quello di Ulrich poco sopra linkato è ridicolo. Ok il solo di Mangini era brutto, ma brutto nel senso delle scelte stilistiche, ma tecnicamente valido ed adeguato al contesto. Quello di Ulrich è il solo di un bambino normodotato che suona la batteria da qualche mese. Cioè io sono rimasto sconcertato.
Poi riguardo l'off topic sui Beatles, capisco che non ti piacciano, ma dire che siano stati sopravvalutati è un pò grossa eh!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 13, 2011 3:08 pm

Straquoto ogni parola dei miei fratelli exa e drummer15!! La penso perfettamente come vuoi!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda z_ino il mer lug 13, 2011 4:10 pm

beatles sopravvalutati???....è iniziato tutto da loro....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 13, 2011 4:16 pm

quanto meno Ringo Starr riesce a suonare i suoi pezzi cosi come li aveva incisi su disco :lol:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer lug 13, 2011 5:14 pm

Qualsiasi batterista semi-professionista sa suonare i pezzi di Ringo così come sono registrati. E poi sì, i Beatles per me sono sopravvalutati - che comunque non vuol dire che non siano un mito. Ma per esempio, non è per nulla iniziato tutto da loro, perchè prima c'è stato Elvis e prima ancora altri e così via fino a Beethoveen, Mozart e Bach che ha determinato lo "stacco" tra musica medievale e classica.
I Beatles sono stati i primi a cavalcare in versione rock un'onda che è stata messa in moto da altri e precedentemente; l'hanno cavalcata splendidamente, ma, appunto, non è cominciato tutto con loro.

Comunque questione di opinioni. In fondo, così come per Ulrich e Portnoy, anche per loro basta aspettare che passi l'onda di fanatismo e poi ci si accorgerà spontaneamente delle mancanze che stanno dietro al nome. :P

Solo che nel loro caso sta durando da una cinquantina d'anni, questo bisogna riconoscerglielo... XD
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda z_ino il mer lug 13, 2011 5:27 pm

gianluj ha scritto:Dai su, Lars è scandaloso!
http://www.youtube.com/watch?v=BzyefBcubAg
Va per i ca**i suoi con il tempo, crasha a caso e poi... dove stanno le sestine di cassa che sono caratteristiche di questo pezzo?! cacchio quelle mcbrain le fa con un piede!

si ma in sto live mi sembra che fra tutti non riesco a capire chi suona o CANTA peggio....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda Vynnstorm il mer lug 13, 2011 9:32 pm

Mi ero dimenticato di accennare alla sostituzione del ride con un china :lol:
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer lug 13, 2011 9:40 pm

portnoy'74 ha scritto:Straquoto ogni parola dei miei fratelli exa e drummer15!! La penso perfettamente come voi!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru

Oh yeah! Che poi qualcuno può pensare che critico Lars per partito preso! Un paio di balle! Io andavo matto per Lars ma ne sono rimasto mortalmente deluso dai live e dalle prestazioni scadenti (e ritoccate) in studio nel corso degli anni 2000!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer lug 13, 2011 9:51 pm

Idem, Fan sfegatato dei metallica dai 18 ai 31 anni :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer lug 13, 2011 10:18 pm

Lo stesso io, a ventanni lo idolatravo letteralmente, pensate che orecchie foderate di prosciutto che avevo. Però live non lo avevo mai ascoltato.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mer lug 13, 2011 11:22 pm

bhè certo lars è bollito gia da un po'
però in un concerto dei metallica sei talmente preso ed emozionato che non fai proprio caso alle crashate casuali di lars, agli assoli storpiati di kirk e a qualche steccata di james
anche perchè chi va ad un loro concerto riesce ad accettare tutte queste cose godendosi il loro show al meglio

ah, io mi sento in debito con lars (con tutti i metallica) per averci lasciato capolavori su capolavori...non so voi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 6:55 am

...io non ho mai ascoltato i Metallica...il video postato nell'altra pagina, se mi avessero detto che era il gruppo dell'oratorio che fa le prove in cantina, ci avrei creduto...onore al merito, ma Lars è squantizzato, mamma mia ragazzi...tutta la band comunque....Mason era uno scandalo di tecnica, ma un musicista che per la band ha fatto tanto...i fill semplici e quello che volete, ma dava un senso al tutto...Ringo cosa lo diciamo a fare...una volta chiesero ad uno dei Beatles cosa ne pensasse sul fatto che circolava la voce che Ringo fosse il miglior batterista del mondo...lui rispose, Ringo non è il miglior batterista manco nei Beatles...la nostra band :lol: ....

...comunque ripeto...onore al merito a certi batteristi che hanno trainato band famose passate alla storia...intanto tutti a dire di Portnoy e poi vedo Mangini cappellare le robe live...ed avrà provato no?....

...sono cagosi, però suonare davanti un mare di gente così....?...pernsare che per loro è normale!!!...

http://www.youtube.com/watch?v=Dnw9pwID ... re=related
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 14, 2011 7:09 am

bruonline92 ha scritto: però in un concerto dei metallica sei talmente preso ed emozionato che non fai proprio caso alle crashate casuali di lars, agli assoli storpiati di kirk e a qualche steccata di james
anche perchè chi va ad un loro concerto riesce ad accettare tutte queste cose godendosi il loro show al meglio

No, io ho passato ormai la fase dell'emozione a tutti i costi che vince sulla razionalità ai concerti, o meglio, mi emoziono ma mi infoio se sento quelle determinate cose che mi fanno infoiare perchè me le ricordo dalle canzoni in studio! Lars quelle parti non le fa mai! E questo mi successe già all'Heineke Jammin' Festival 2003 quando ancora non suonavo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio lug 14, 2011 9:45 am

c'ero anche io nel 2003 :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio lug 14, 2011 10:27 am

Ero presente al Big Four a Milano il 6. Fondamentalmente Lars NON NE HA PIU' VOGLIA! :D
Immagino che tocchi la batteria solo ed esclusivamente nei live ormai.
Nulla da dire si tutto quello che è stato, ha aperto porte al moderno drumming metal, ha un gusto infinito, MA ora... fill tutti in ottavi, overplaying a manetta, dinamiche e tempo altalenanti. E sopratutto il discorso con la doppia cassa. C'è una grande differenza tra un pezzo eseguito in maniera umana e un altro palesemente sbagliato.
Ho sentito le peggio cose in One, Blackened e Battery.
Io la interpreto in questa maniera: non ha rispetto per chi lo va a sentire. Potrebbe semplicemente suonare alla black album... tempo e stop. Non capisco la cosa di tentare di riempire il più possibile se poi, obiettivamente, non è più in grado!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio lug 14, 2011 10:34 am

anch'io, comunque ciao mattia, fine ot
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio lug 14, 2011 10:39 am

Cann ha scritto:ha un gusto infinito

Aveva un ottimo gusto, infinito è davvero esagerato!
Cann ha scritto:Non capisco la cosa di tentare di riempire il più possibile se poi, obiettivamente, non è più in grado!

La cosa che mi fa ancora più incazzare (perchè mi sa proprio di presa per il culo al quadrato) è che in studio ci piazza pure dei tappeti veloci, tipo quelli in St. Anger e in My Apocalypse, che innanzitutto non sono realmente suonati da lui (sul finale di St. Anger si sente chiaramente che i colpi reali di cassa sono quelli con le crashate, non quelli della doppia) e che poi dal vivo non prova nemmeno a farli!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il gio lug 14, 2011 10:55 am

bruonline92 ha scritto:nono anche adesso
cagano in testa a tutti

migliore live band del pianeta

Non è che stai dimenticando qualcuno?? :lol:

Immagine
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il lun lug 18, 2011 10:29 am

HAHAHAHAHA!!!

Comunque il punto è quello, rispetto per tutti i fan e le persone che ti hanno ingrassato il sederino di dollaroni da venticinque anni a questa parte.
E, se possibile, un po' di umiltà.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi