labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM10 Studio VS Roland TD4K

Alesis DM10 Studio VS Roland TD4K

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teo91 il mar lug 12, 2011 2:12 pm

Vorrei avere informazioni più dettagliate riguardo a queste due batterie elettriche (sopratutto a livello di pad, al materiale con cui sono fatte e alla RUMOROSITA')
teo91
battipentole

Messaggioda teo91 il mar lug 12, 2011 2:18 pm

grazie in anticipo per le eventuali risposte =D
teo91
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il mar lug 12, 2011 2:33 pm

Ciao teo, benvenuto.
Innanzi tutto leggiti ben il regolamento del forum: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368
Se n'è già parlato molto di queste batterie, quindi utilizza la funzione SEARCH per riprendere o leggere vecchi topics..
Evita inoltre di mandare due messaggi di seguito, modifica il primo se vuoi aggiungere qualcosa! :wink: :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teo91 il mar lug 12, 2011 6:23 pm

ok grazie per le informazioni grazie
teo91
battipentole

Messaggioda teo91 il mer lug 13, 2011 3:10 pm

dopo essermi sfogliato e letto molti dei topic riguardanti le batterie elettriche, ho ancora più confusione di prima riguardo alla mia scelta. Dopo aver accurato che la Alesis DM10 e la Roland TD4k
nono sono ancora alla mia portata economica :x mi trovo davanti alla decisione di acquistare un altro modello. Considerando che non ho praticamente esperienza se non poche lezioni su un acustica (che sto continuando a seguire) mi basterebbe una entry level siete d'accordo ? Però io vivendo in villette a schiera con "amabili" vicini devo anche acquistare un mezzo da quello che ho capito con pelli mesh quindi di modelli con queste caratteristiche a circa 600 euro non ne ho trovate come posso fare ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

ps. Ho fatto bene a continuare con questo topic ?

Grazie in anticipo per le risposte
teo91
battipentole

Messaggioda valle73 il mer lug 13, 2011 7:37 pm

.... non è necessario fare un nuovo messaggio se l'ultimo è tuo, basta che fai modifica in alto a destra e aggiungi quello che vuoi aggiungere :wink:
io ho una vecchia cuk drum ma non se ne trovano in giro comunque per spendere poco e avere un buon risultato se sei all'inizio ti consiglio di guardare qui o sul mercatiino se qualcuno ha i vecchi pad della ddrum e ci abbini una centralina (anche DTXPLORER va bene), ho provato altre elettroniche ma a livello di feeling queste montano o pelli vere o pelli mesh (silenziose) puoi accordare le pelli e regolarne il rimbalzo e secondo me sono migliori dei pad in gomma come rumore e risposta .... poi come ti diranno tutti l'acustica è un'altra cosa ma se come me non hai scelta per il rumore devi fare di necessità virtù :)
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teo91 il gio lug 14, 2011 9:10 am

grazie :) vado a dare subito un occhio al mercatino =)
teo91
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche