labatteria.it • Leggi argomento - La nuova signora - Yamaha Recording Custom

La nuova signora - Yamaha Recording Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marcandy il ven ago 07, 2009 11:16 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ha 2 targhette per ogni fusto in teoria...su una delle 2 trovi il numero di serie...poi mandi il numero di seria a Yamaha Italia...penso possano farlo loro...colore e misure orride...ma super batteria...sotto casa da Percussion ne è arrivata una con le misure Steve Gadd Cherry,nuova di pacca...che ti giuro...venderei il sangue....
EDIT:..sapevo di un modello anniversario...ma lo ricordavo grigio,posso sbagliare...

Ciao leggendo ho inteso che sai dove c'e' una rc 9000 con misure steve gadd mi puoi spiegare meglio ? pivetta.andrea@yahoo.it

grazie dell'attenzione...
marcandy
battipentole

Messaggioda giaco il sab ago 08, 2009 12:34 pm

marcandy ha scritto:Ciao leggendo ho inteso che sai dove c'e' una rc 9000 con misure steve gadd mi puoi spiegare meglio ? pivetta.andrea@yahoo.it

grazie dell'attenzione...

Da Percussion Village, un negozio di Milano. Yamaha RC Cherry misure Cassa 22",Tom Standard 10",12, Floor Tom 14".. Ma e' gia' stata venduta (2200 Euro)
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il sab ago 08, 2009 4:37 pm

Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcandy il sab ago 08, 2009 4:56 pm

Bella...ragazzi se sentite di una black solid RC9000 10 * 7.5

12 * 10 ; 14 * 12 ; 16 * 14 e 22 * 14 nuova disponibile o usata sono qui:

pivetta.andrea@yahoo.it
marcandy
battipentole

Messaggioda Willy985 il gio gen 21, 2010 2:21 am

Qualche giorno fa sono andato in una sala prove dove non ero mai stato e chi mi trovo? La signora Recording in persona! :o Purtroppo era parecchio malconcia :cry: graffi ovunque e vernice saltata :x Però che suono! Non l'avevo mai provata! Cavolo... sono rimasto davvero affascinato! Che strumento... ed anche il look "vecchiotto" mi piace parecchio :D
Di usate se ne trovano ma se volessi invece una nuova tre pezzi 24 13 16 secondo voi che prezzo mi sparerebbero??? :o
In ogni caso davvero una signora batteria... in un ipotetico parco batterie ideale non potrebbe mai mancare! :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 21, 2010 2:38 am

Willy a parte che con un 24"13"18" ti prendi la mia mmp semi-nuova....
Comunque la recording non mi pare una batteria tanto facile da trovare, noto che chi la ha se la tiene stretta anche perchè chi la prende lo fa perchè registra molto o perchè cerca proprio quel suono...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il gio gen 21, 2010 10:52 am

io ho una RC YESS 24*18 12,13,14,16 tutto power XD ...pensavo di cambiarla :mrgreen:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio gen 21, 2010 12:53 pm

Marco l'ho vista la tua, stupenda ma la profondità dei fusti non è quella che cerco... ma il problema principale e che non è un acquisto che posso fare a breve purtroppo (devo vedere quanto devo cacciare per riparare la macchina :x ) se no per qualche pollice di differenza ci avrei comunque pensato :wink:
@giorgi: stesso discorso di marco :D
Di usate comunque se ne trovano, certo non come altri modelli ma ci sono, soprattutto studi di registrazione che vanno a rotoli e sono costretti a vendere :cry:
Comunque il prezzo rimane una curiosità, l'acquisto è una cosa molto ipotetica :lol:
Per il momento mi limito ad apprezzare questa fantastica batteria :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 1:16 pm

capitano gli affaroni tipo l'amico di zolfo che l'ha venduta a 800 euro ..
come valutazione di una 6 pezzi stai sui 1500 , ne hanno una usata da musicarte a roma, appena ritirata ... 6 pezzi dall' 8 al 16 cassa 22x16 .. color cherry , che è uno spettacolo :B , tenuta in maniera impeccabile , ed è una made in england , percui fine anni 80.
1850 .. da prendere. :wink:
cmq si .. per un pro , dovrebbe essere un set obbligato .. è una fantastica signora.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio gen 21, 2010 1:22 pm

Willy985 ha scritto:Qualche giorno fa sono andato in una sala prove dove non ero mai stato e chi mi trovo? La signora Recording in persona! :o Purtroppo era parecchio malconcia :cry: graffi ovunque e vernice saltata :x Però che suono! Non l'avevo mai provata! Cavolo... sono rimasto davvero affascinato! Che strumento... ed anche il look "vecchiotto" mi piace parecchio :D
Di usate se ne trovano ma se volessi invece una nuova tre pezzi 24 13 16 secondo voi che prezzo mi sparerebbero??? :o
In ogni caso davvero una signora batteria... in un ipotetico parco batterie ideale non potrebbe mai mancare! :)

sono quasi pronto a scommettere che sei andato alla c33, quando andai la prima volta e suonai quella 9000 mi era venuta voglia di proporgli di vendermela, e mi sono ripromesso di farlo appena avrò i soldi, con quella,e con una bellissima mmx da jzz tenuta una chiavica in un'altra sala.
batterie così sono senza dubbio sprecate nelle mie misere mani, ma non posso permettere che vengano maltrattate cosi u.u
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio gen 21, 2010 1:28 pm

Esatto Toka! :D Non ero mai andato alla Crisma33 e me ne avevano parlato tutti non troppo bene (in effeti c'è di meglio) ...ma quella batteria!!! :D Peccato per le condizioni in cui si trova... e quelle pinstripe... e poi ci mettono pure i rings... ovviamente li ho tolti :D
Comunque ti quoto... se si hanno i soldi quella è proprio una batteria da comprare assolutamente!!! :tru

PS: batterie così molto meglio nelle tue (e nelle mie :D ) misere mani che vederle maltrattate da chiunque nelle sale prove :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio gen 21, 2010 1:36 pm

esattamente, almeno noi avremmo la decenza di chiedere loro "scusa" prima di suonare e "grazie per aver sopportato questa umiliazione" dopo aver suonato XD

no cmq la c33 onestamente mi fa alquanto cagher, c'è molto di meglio, ma mo tornerò ad andarci perchè sto formando un gruppetto con dei ragazzi dell'uni(io sto all'orientale) e quindi stiamo a due passi XD

scusate l'ot :P
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 21, 2010 8:14 pm

...oggi vado a fare le prove,sono nella house band di un locale molto bello qui a Londra...di solito uso la tour custom...che suona da dio...oggi gliela ho smontata e pulita tutta,la amo...al piano di sotto mi fanno...abbiamo preso un'altra batteria,così se vuoi puoi usare quella anche,è vecchia mi fanno,ma averne una in più è meglio...vabbè...scendo...e cosa trovo?...un RECORDING 9000!!!!....cassa da 20",tom da 12" e timpano 16"...nera piano Black...la guardo da vicino e non ha gli Y.e.s.s. ed il timpano è a terra...è la Steve Gadd praticamente come modello,cambiano le misure...monta delle ambassador,il suono è quello cribbio...però gli ho fatto ordinare delle pin stripe...sono la sua morte :P ...che figata...è vecchissima,ma perfetta e bellissima!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 21, 2010 8:28 pm

@ Mattiadrummer
sei un pistola!!!!!!!! :D :D :D :D
Permettimi, ma ome per tutte le batterie, a maggior ragione per la 9000 (che possiedo oramai da 15 anni, quasi 16 :wink: ) esistono solo 2 tipi di pelli........ambassador coated, o emperor clear.......e ottieni tutti i suoni possibili e immaginabili......
Non dar retta a quella checcona (tuo collega :D ) :D di Bizio che c'ha messo le pinstripe dove cambia solo il nome del produttore........

Vabbe' dai...si fa per scherzare......pero' sulle pelli non scherzo......credo, e sono convinto, proprio per esperienza personale (vabbe', non sono un professionista io) che i 2 tipi di pelle da me citati siano quello che serve per ottenere il massimo range di timbriche e sonorita'....un po' da tutte le batterie, certo.....ma soprattutto per la 9000, mia "cavia" personale.

per il resto, sulla 9000, e anche qui si puo' dire "Bizio docet", va a periodi......in moltissimi prendono la 9000......poi la rvendono....poi la ricomprano.....Chi la cerca deve cogliere l'attimo della "febbre" della vendita........ogni tanto ci sono buoni prezzi........altre volte, sono fin esagerati......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 21, 2010 8:44 pm

...a me piace con le pinstripe...raggiunge quella rotondità di suono ottimale,con un attimo di risonanza in meno...che però raggiunge solo lei con quelle pelli...sono gusti...anzi...sulla tour custom ci sono le pinstripe pure,ma sabbiate...se mi avessero bendato avrei pensato a delle normali ambassador...magari emperor toh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 8:44 pm

:D io monto le ec2 clear ... ma suona bene con tutto , dipende dal suono che cerchi .. ho capito quale piace a mattia morbido e pieno con volume controllato e giusto sustain e le pinstripe sono perfette senza alcuna stoppatura o moongel :B .
l'ultima la vendetti dall'incazzo perchè me la graffiarono tutta quei pezzi di merda dei tecnici di sting , e cmq questa 9000 custom non uscirà più dai miei set , devo solo modificare il 14 e 16 che invece che floor tom li voglio trasformare in timpani a terra con sistema rims senza bucare nulla.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 21, 2010 8:46 pm

...le ec2 comunque sono più controllate delle ambassador ecc....sono più vicine alle pinstripe delle G1 per esempio...comunque questa è proprio vecchia ragazzi...con il fusto dentro colorato scuro anche...devo fare una foto domani...anzi,sabato ci vado...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 8:48 pm

la 9000 è la TUA batteria mattia. :B zio vinnie insegna qualcosa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 21, 2010 8:54 pm

...ora non posso...ma penso che la prossima,anche graffiata,malconcia,sarà una di quelle e punto...anzi...chiedo se mi vendono quella li,tanto ne trovano a iosa loro e non sanno manco che batteria sia...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio gen 21, 2010 9:45 pm

ma si infatti!
se nn son batteristi nn sanno quanto vale, sanno solo quanto gli è costata quindi x farti un piacere se dici che la vorresti potrebbero vendertela.
se loro l'han pagata poco fai l'affare! :tru
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 24, 2010 5:15 am

..porca sozza maledetta...io ucciderei per questa...noooooooooooh.....

http://www.wembleydrumcentre.com/Catalo ... -RC9000LTD

...colpo al cuore...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom gen 24, 2010 5:45 am

che spettacolooooo
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 3:08 am

...ragazzi come è strano il mondo...avevo postato quella foto della Recording Vintage Ltd...ne hanno fatte solo 70...cioè...70 al mondo in quella finitura...i prezzi delle usate già iniziano a salire....beh....sono diventato amico del Manager di quel negozio nei mesi...non ricordo manco quando ho scritto il messaggio...2 giorni fa mi ha chiamato, ne aveva 1, venduta.........mi fa...ne ho un'altra...è la tua.

Beh...domani....la vado a ritirare, nuova di pacca...l'ultima che c'è disponibile in Inghilterra...una delle 70 al mondo...non riesco a dormire stanotte...

...stavo per prendere una Maple Custom Absolute nuova, ma ho pensato...ma che cazzo, la Absolute la possono avere tutti...questa è una rarità...

Perciò, vabbè...vi volevo solo dire sta cosa...fra l'altro devo registrare settimana prossima...che dite, la porto ?!...non so........non sarò tranquillo fino a che non sarà qui a casa mia al sicuro...

Notte froci!!...

P.s....fra l'altro preda di indecisioni mistiche fra lei la Absolute e la Oak Custom X bianca, troppo bella...ho scritto ad un batterista moolto famoso...tanto per farmi consigliare...la sua risposta è stata, notare che la mia mail era lunghetta e piena di dettagli su i vari set....comunque....
Risposta sua...

Recording tutta la vita, suona bene con qualsiasi pelle, ostia!.......vedremo, sono un pò preoccupato che sia troppo controllata e meno sonora...ma domani la provo anche un attimo prima di farmela spedire....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 14, 2011 7:49 am

@ Mattiadrummer
e vabbe' dai!....te l'eri promesso che l'avresti presa!........prima o poi.....

Che te lo dico a fare!.......sai anche te.......elimina pinstripe e similari, vai di emperor clear per un suono analogo, oppure classico ambassador coated per un suono piu' "sbarazzino" e un po' meno controllato.......
Poi non so, ma per me non esistono altre pelli sulla batteria............con questi 2 tipi faccio tutto cio' che voglio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 7:55 am

...di serie monta delle emperor Clear...non le classiche pin stripe...boh...vediamo come suona...non era proprio previsto questo acquisto, ma quando lunedì sera mi ha detto...ne è rimasta una, dopodichè bye bye Recording Custom Ltd, mi è venuto un coccolone...bella l'emozione per uno strumento nuovo...sono sempre bei momenti...sto facendo un tentativo...prendo, se vinco l'asta un tom da 8X8 Recording Custom pre Y.e.s.s. nero...lo faccio tornare color legno e magari ci do una mano di qualche impregnante appena simile al colore originale...magari il viene bene...tanto per provare...

Immagine

...hanno creato un mostro...li odio ahahahahah...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 8:14 am

Hai fatto un ottimo acquisto. bravo.
Io per ora ho le emperor sabbiate e mi trovo bene. però sono costretto ad usare i ring o altro per eliminare gli armonici che in certi contesti mi risultano fastidiosi.

Vedi te.. è realmente la Stratocaster delle batterie.
Come dice Bizio ogni professionista dovrebbe averne una.. beh.. non sono professionista ma ce l'ho uguale! :a :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 8:25 am

...percià di armonici ne tira fuori se vuole...bene bene....sono un pò inesperto riguardo la 9000...troppi anni sulle Maple Custom.....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 9:17 am

sulla 9000 io non è che sia navigato.. alla fine la suono da un paio d'anni perchè la uso, meglio usavo, a lezione.. e poi a novembre 2010 l'ho comperata..

sicuramente emperor coated battenti e ambassador clear risonanti è un'ottima accoppiata. versatile a mio avviso e il doppio strato sabbiato permette di mantenere quel corpo, quella ciccia che con le clear a mio avviso non si ha.
considera però che parlando con Bizio era venuto fuori che per far le robe fatte bene su 10 e 12 converrebbe mettere pelli (sempre sabbiate) tipo ambassador o al massimo emperor mentre sui timpani minimo una doppio strato, quindi emperor oppure vai di pinstripe. Per la cassa io mi trovo benone con la pw3 con il falam ed accordatura medio bassa.. ovviamente se Remo non ti garbano prendi il corrispettivo in casa evans..

la cosa interessante che sicuramente sai è poi la facilità di accordatura.. ma vabbè quello è un must. io da capra quale sono mi sono stupito di come con qualche giro di chiave si riesca ad ottenere un suon rotondo e pulito ed un'accordatura perfetta senza troppe sbavature.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il gio lug 14, 2011 9:26 am

molto bella. Registraci dry e facci sentire dai 8)
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 9:56 am

questa è quella di cui parla Mattia..

http://www.youtube.com/watch?v=AV94dehW ... re=related
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie