<i>
<b>Lamborghini Gallardo:
dal Toro alla Pantera</b>
Si stenta a crederlo, ma ? vera: trattasi di una Gallardo riservata alla Stradale, omaggio della Lamborghini per i 152 anni della Polizia di Stato. C'? da sperare ora di vederla all'opera, sul filo dei 300 all'ora sulle strade frequentate anche da noi, dai comuni mortali.
Gioved?, 13 Maggio 2004
Non c'? che dire, proprio un bel regalo di compleanno. Del resto non ? da tutti compiere 152 anni. La Polizia di Stato li festegger? il prossimo week end, sar? allora che verr? esibita in pubblico per la prima volta la pi? bella e veloce auto della Polizia del mondo.
Il regalo ? opera della Casa di Sant'Agata Bolognese, che ha pensato anche all'allestimento con i colori della Stradale. Per vederla in azione per? ci si dovr? piazzare lungo la Salerno-Reggio Calabria, il tratto autostradale dove sar? impiegata e dove all'occorrenza potr? scatenare tutti i 500 cavalli del suo 10 cilindri da cinque litri.
Pi? che in qualche inseguimento malavitoso la Volante del 2004 sar? utilizzata nelle attivit? di pronto intervento sanitario, come il trasporto di sangue e organi umani da utilizzare per i trapianti pi? urgenti. La Gallardo della Polizia ? infatti dotata di strumenti per il trasporto di organi oltre che di particolari defibrillatori per i malati di cuore.
Sar? meglio comunque tenere sempre d'occhio anche il contachilometri e lo specchietto retrovisore, perch? oltre al trasporto organi la Gallardo resta un'auto della Stradale, con tutte le attrezzature delle altre pattuglie: autovelox e computer per collegarsi alla banca dati della Polizia.
Chiss? invece se a guidarla sar? un novello maresciallo Spatafora, il mitico poliziotto che al volante di una Ferrari 250 GTE del 1962 divenne imbattibile negli inseguimenti e nella cattura di quei delinquenti che tentavano inutilmente di fuggire in auto.
</i>
Mi sa che divento poliziotto..!



