labatteria.it • Leggi argomento - [INFORMATICA] Problema driver chipset ATI

[INFORMATICA] Problema driver chipset ATI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il lun lug 11, 2011 3:40 pm

N.E.R.D. a me!

allora il problema è il seguente. mi hanno portato il server che monta Windows Server 2008 R2 in ufficio. funziona tutto perfettamente se non che la scheda video che hanno montato monta un chipset ATI ES1000 che stando alla stessa ATI non è compatibile con Windows Server 2008 R2.
Problema N°2 : la risoluzione massima che ha sta scheda parrebbe essere la 1024x768 mentre il monitor che ho io arriva ad un massimo di 1600x1200.

Ora io devo lavorarci su quel server solo che il chipset ES1000 tecnicamente non è supportato da WS 2k8 R2. Ho provato a cercare aggiornamenti e non funziona una benemerita fava perchè non sono in grado di trovare dei maledetti driver per questo chipset che siano compatibili con la R2.

Qualcuno ha una soluzione?
O ancora meglio: qualcuno ha i drivers?

Carlo
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il lun lug 11, 2011 4:33 pm

secondo me , l'unica soluzione è cambiare chipset video :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun lug 11, 2011 4:36 pm

eh c'ho pensato pure io.. ma la sto tenendo come ultima spiaggia perchè è impossibile che non ci sia una soluzione che non implichi la sostituzione di parti hardware..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il lun lug 11, 2011 5:22 pm

domanda da idiota: controllare il sito ati?
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il lun lug 11, 2011 8:05 pm

Purtroppo temo che dovrai rassegnarti. Da quello che leggo in rete si tratta di un modello ormai obsoleto ed evidentemente non spendono tempo a scrivere driver per sistemi operativi recenti
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda r34p3r il lun lug 11, 2011 8:16 pm

Bios della mobo aggiornato all'ultima versione?
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda r34p3r il lun lug 11, 2011 8:16 pm

TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar lug 12, 2011 8:24 am

@Duke: ho spulciato il sito ATI ma sta proprio scritto che supportano solo WS 2003 e la 2008, ma non la 2008 R2 montata su processori a 64bit.

@Tenebral: infatti ho letto pure io.. figurati che ho contattato anche il nostro fornitore per chidergli il perchè di sta minchiata e mi ha risposto che hanno montato i driver perchè tanto secondo loro il monitor serve solo per vedere le configurazioni che stai facendo.. -.-' la menata è che essendo Citrix Administrator devo necessariamente mettermi li e lavorarci tanto e a 1024x768 è un macello specie quando hai uno schermo wide che non ammette questa risoluzione.. :x

@reaper: grazie per la dritta. avevo escluso a priori (sbagliando) la possibilità di trovarlo altrove poichè credevo di doverlo scaricare solo da ATI.
ora scarico e provo la mandrakkata! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar lug 12, 2011 9:47 am

piccolo aggiornamento.. niente da fare..
nemmeno con il link segnalato da reaper funziona..

il bello è che lanciandolo il sistema mi dice che non si può proseguire con l'installazione perchè manca l'hardware per il quale si sta installando il driver.. porca figa!!

vabbè se a qualche smanettone viene in mente una soluzione software.. gliene sarò grato!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il mar lug 12, 2011 7:03 pm

scusa l'intervento che magari è idiota,ma la scheda video è discreta o integrata?perchè nel caso sia discreta e la scheda madre abbia una gpu integrata togli la scheda video e vai con dio. tanto non credo che con il server ci devi fare roba 3D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer lug 13, 2011 8:07 am

ciao Kom.. guarda.. ho risolto in una maniera abbastanza semplice e lineare: desktop remoto. :D

faccio tutto dai miei pc fissi o portatili che siano e mi collego in remoto al server. quindi sfrutto le specifiche hw dei miei pc e dei miei schermi quando si tratta di visualizzare le cose e quando devo smanettare su policy e/o installare software sul server uso invece le risorse della macchina sulla quale lavoro. :wink:

non so perchè non mi sia venuto in mente prima dannazione.. avrei risparmiato tanto tempo utile..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda r34p3r il mer lug 13, 2011 10:35 pm

cmq se è pci express con poco cambi gpu e sei apposto.
prendi qualcosa di usato,se non ci devi fare niente di esoso in termini grafici una 3850 ati va benissimo.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 11:22 am

eh si.. il fatto è che essendo il server aziendale per i test prima della vendita al cliente non credo che il capo voglia farci su niente di più del necessario!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il gio lug 14, 2011 12:23 pm

Ottima soluzione. Anch'io uso lo stesso metodo, ma lo faccio solamente per non spostarmi in continuazione in sala Server! :)
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto