labatteria.it • Leggi argomento - La nuova signora - Yamaha Recording Custom

La nuova signora - Yamaha Recording Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il gio lug 14, 2011 12:28 pm

Bellissima, Mattia. Splendido strumento. D'altra parte, noblesse oblige :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il gio lug 14, 2011 12:42 pm

neil_peart ha scritto:......però sono costretto ad usare i ring o altro per eliminare gli armonici che in certi contesti mi risultano fastidiosi.
......

SACRILEGIO!!!!!!!! :D :D :D
Ribadisco.....gli armonici non si sentono nell'insieme musicale.......poi, non so come riesci a non controllare gli armonici con la semplice accordatura, con quelle pelli.

Al momento ce l'ho con emperor clear su tutto, dall'8" al 15".......mai avuto in problema, ne' in studio, ne' live.
Poi, appunto per aprire un po' piu' il suono, ho montato, e monto su necessita', ambassador coated, accordando poi semplicemente con la risonante un po' piu' tirata.........ma anche qui non ho mai riscontrato problemi di armonici.....quelli che ci sono, che poi e' normale che ci siano, non si sentono con la musica, ma DEVONO esserci, al fine di non rimpicciolire troppo il suono dello strumento.

Comunque, Mattia, e' inutile che te lo diciamo, ne sai il doppio piu' di noi, se con la maple custom ci impiegavi 2 secondi a capire cosa ti serviva, come pellaggio, con la RC ce ne impieghi 1,5.........poi sei mica uno sbarbatello come me, che non riuscirei a sentire la differenza, suonandole, tra una DW e una 9000.... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 1:01 pm

ahahahah!! minchia ho scatenato le ire funeste di soul!!!! :D

mi spiego: debbo ricorrere in determinati contesti all'uso di questi ring perchè ho bisogno di un suono anni 80 e quindi dovendo effettare è necessario non avere armonici a partire dal suono puro del solo tamburo. In altri casi invece la lascio libera di cantare con armonici e quant'altro!
certo è che devo comunque cambiare le pelli perchè quelle attuali sono un po' vecchiotte e non le rendono giustizia! chissà che con un cambio pelli adeguato (rigorosamente pinstripe.. :lol: ) non riesca ad evitare l'utilizzo di ring!! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 14, 2011 1:07 pm

@ neil_peart
i gusti sono gusti.....disse il gatto mentre si leccava il culo.........
Ma se metti su le pinstripe, ti auguro che ti esplodano i tiranti di ogni tom........ :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 1:20 pm

no beh.. quelle mai! mi trovo benissimo con le emperor, però sabbiate!
danno un po' più di corpo e più basse frequenze!

l'unica cosa che potrei pensare di fare sarebbe quella di mettere ambassador sui tom e lasciare emperor sui timpani.. ma l'ambassador mi piace solo sul rullo e come risonante..
per il resto non mi fa impazzire perchè non riesco a controllarla come voglio.
poi sarò anche una capra.. però ecco per quanto tempo ci perda dietro all'accordatura non sono mai in grado di accordare in maniera soddisfacente.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 1:56 pm

...vi farò sapere, mi metto in moto fra un'oretta per lo store...tutti i video che mi sono guardato su youtube alla fine mi danno un suono abbastanza plasticoso con le pinstripe...in linea di massima ci sento molta differenza con l'acero anche se di solito tipo fra una Absolute in betulla ed una in acero io non ci sento molta differenza...la 9000 ha proprio il suo suono...però mi sa che sperimenterò un pò di pelli...pensavo a (evans of course.....) G1 tom e G2 timpani...una bella Emad sabbiata sulla cassa...ma vedrò, a naso, potrei non essere contentissimo del suono, come potrei esserlo molto...fra l'altro mi diceva il tipo del negozio che le pelli di serie sono cagose rispetto a quelle montate sulle absolute e lui non è riuscito ad accordala mettendomela su per provarla oggi, come vorrebbe...ma lui accorda molto basso sempre le sue batterie...mancherà quel mezzo giro di chiavetta che accende il tutto eheheheh...però boh....per una volta guardo una batteria con un occhio di sfida...mentre, non tanto per come suono, mi sono sempre sentito orgoglioso di come accordo velocemente anche le pentole della cucina se voglio...quello si...di lavoro dovrei fare quello che va negli studi e sui palchi ad accordare le batterie eheheheh... :tru ...se non mi piace ve la rivendo :D ...qualcuno che la vuole lo trovo subito mi sa.....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 2:04 pm

oh poi dicci in fretta che mi stai mettendo un'ansia con sta cosa che basta la metà!
sono già contentissimo per te!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 2:08 pm

...con il timpano da 16" ci faccio una cassa :lol: ...il fatto è che quando l'ho vista dal vivo mesi fa, la mia faccia era così... :o ...poi mi ricorda la prima batteria che ho suonato nella mia vita, era proprio di quel colore...mi ispira il fatto che sia un pò Vintage ma moderna, in questo mondo di tom ultra corti, casse profonde 20" e gospel drummer tutti uguali a rompere le palle...rimango sul classico...oppure...sono diventato vecchio senza saperlo :D ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio lug 14, 2011 2:11 pm

La finitura lascia senza fiato :o i miei più sentiti complimenti, questa sì è una batteria!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 2:17 pm

...ma veramente guardate....è veramente bella, da far schifo....quella finitura sulle Maple varie è fighissima...ma sulla recording, con i blocchetti lunghi eccetera, da un senso di classico ma nuovo allo stesso tempo...e poi, vuoi mettere...non penso di entrare in un locale e vederne mai una, perciò penso all'effetto che mi farebbe a me se ne vedessi una...ah no..spetta...la vedrò...la mia ahahahahahahahah.... (ora mi chiama il manager che è andata a fuoco :lol: )....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 2:23 pm

sei diventato vecchio senza saperlo!! :D :D

l'idea della trasformazione te la quoto perchè è proprio per quello che ho intenzione di trasformare entrambi i timpani da sospesi in timpani a terra. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio lug 14, 2011 2:24 pm

Chissà che scoppiettìi intonati :lol:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 2:33 pm

...aspettate a cantar vittoria...ieri avevo detto al tipo che alla fine avrei preso la Absolute "FORSE"...e che le avrei volute provare...ora mi chiama e mi fa, ma vieni, gli dico sto arrivando...mi dice, non perchè se so per che ora arrivi ti preparo la stanza con i set dentro...e gli dico, ma guarda, vai tranquillo, prenderò la Recording...e lui, ma non volevi la Absolute...no perchè c'è uno qui ora proprio interessato :o ..............io lo uccido...lui, la sua famiglia e tutta Wembley :lol: ...

I timpani sono già a terra era per scherzare che tanto con 2 timpani non suono mai...troppa fatica raggiungere il 16" :lol:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio lug 14, 2011 2:35 pm

Pigrone 8)
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 2:45 pm

e che aspetti a fiondarti al negozio?!?!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 2:51 pm

...esco fra poco...devo andare con un amico...che poi Covent Garden Wembley ci vuole 30 minutini....vi dico...alla fine non mi spaventa più di tanto la cosa...la Absolute che avevo scelto è da sbavo...non esco a mani vuote...ma riuscirò a prenderla...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 14, 2011 2:52 pm

Digli che veniamo lì in massa e spacchiamo tutto
Pippo
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 2:55 pm

8) Yeah! poi dovranno ri-definire la parola hooligan.. :a: :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 2:56 pm

...onestamente io gli avevo detto ieri che ero pretty sure per la Absolute....se la vende perchè oggi uno è andato e gli ha messo in mano i soldi (più di quanti gliene darei io) così...non lo biasimerei...darei fuoco a tutto stanotte di nascosto...ma non porto rancore io...figuriamoci...vediamo di crescere........scusate esco...devo comprare una tanica....se la vende, io mi prendo la Oak Custom Bianca con i mini tom e la cassa da 20"...tanto per essere coerenti con quello che ho scritto pochi post in alto ,auh,iah,uah,uah,uah,uah....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 3:01 pm

ahahahahah!!! evviva la coerenza!!!! :lol:

Tia, vai e prendi quella che più ti piace.. tra quelle che avanzano! :lol:

mal che vada se un giorno passi da Trento (o Folgaria se non ricordo male) avvisa e ti lascio smazzare sulla mia.. anzi.. se vuoi facciamo a cambio con la maple! :mrgreen:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 3:03 pm

...in verità voglio quella solo per la finitura ed il fatto che è rara...sennò una Recording "normale" non l'avrei presa...meccanicamente sono rimaste indietro rispetto le nuove....ora vedo...vi saprò dire entro la serata....sto aspettando il mio amico e poi andiamo!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 3:13 pm

Immagino che per un purista come te avere quella Recording sia come avere Bugatti 57S Continental.. Se torni a casa con quella non hai scusanti: devi fare nuovi video. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 3:14 pm

...e li farò...già tutto organizzato...Venue, cameramen eccetera eccetera...ma non vi aspettate nulla...la mia tecnica è molto peggiorata in questi ultimi quasi 2 anni...purtroppo qui non è facile trovare posti per studiare o costano un botto...mi salvo che vado a tempo :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 3:18 pm

se ti conoscessi di persona e avessi più confidenza ti manderei a quel paese nella maniera più colorita possibile.. :evil:

detto questo: buoni acquisti e mi raccomando.. già che ci sei prendile anche le pelli nuove!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio lug 14, 2011 5:04 pm

Ti consiglio, oltre che complimentarmi per l'acquisto degli acquisti, di provarla con pelli ambassador trasparenti sopra e chiaramente sotto (gia' le ha): magari attenui con gli o-ring (ma non ne avrai bisogno).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio lug 14, 2011 5:30 pm

e allora?!?!?! l'hai presa?!?! foto foto foto fotooooo!!!!!! :P
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 6:47 pm

....ahahahahahaha...ragazzi...è stata venduta...sono tornato a casa con una splendida Absolute mozzafiato!!!!...il destino infame.......

P.s...per la seconda volta becco Nick Mason la dentro....

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio lug 14, 2011 7:41 pm

Che ci fa Nick Mason in un negozio di batterie? Crede forse di saper suonare :tru se lo incontri per la terza volta tiragli una bella mazzuolata sulle palle finitura Vintage Natural da parte mia, così impara a rovinare i brani dei PF 8) scherzo!! Una vera bellezza! Certo, quella RC era favolosa...
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 14, 2011 7:45 pm

Che figata, con le meccaniche satinate sarebbe stata il non plus ultra. :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 14, 2011 8:25 pm

...in foto i tom sembrano lunghi e non si vedono le venature del legno molto belle...invece sono 10x8 12x9 e 16x15 (il timpano suona benissimo)...lunedì mi mandano la cassa ed il resto delle meccaniche e faccio una foto al completo...è molto bella devo dire...meccanicamente ed "al tatto" un altro pianeta rispetto la Recording...vabbè...non mi posso lamentare dai....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie