labatteria.it • Leggi argomento - Help [metodi per iniziare]

Help [metodi per iniziare]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda warreldane83 il ven mag 21, 2004 8:22 am

Ciao sono Antonio e da poco ho iniziato a suonare la batteria, premetto che sono convintissimo del fatto che si sia bisogno di un maestro, almeno in queste fasi iniziali ma siccome ho speso una bella cifretta per la batteria in questo momento non posso permettermi lezioni private.Help!!!Potreste darmi delle dritte per iniziare e se conoscete qualche buon metodo didatticco potreste indicarmelo? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.
warreldane83
battipentole

Messaggioda cioto il dom mag 23, 2004 7:30 pm

Benvenuto Antonio, ti prego di non usare dei nomi generici per i topic, come "help": con un nome piu' specifico sarai anche piu' letto.
Di metodi se ne e' parlato molto sul forum, prova a usare il tasto search, in alto sulla destra.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Pippo il lun mag 24, 2004 9:02 am

Esistono centinaia di metodi, alcuni buoni, altri ottimi, altri ancora cos? cos?. Se riesci a cavartela con l'inglese, secondo me, per cominciare, oggi non c'? niente di meglio di "Drumset Essentials" vol. 1 di Peter Erskine.
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica