labatteria.it • Leggi argomento - commozione

commozione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven mag 21, 2004 9:54 am

visto che sono tornato a rompere i maroni, iniziamo con un post totalmente inutile...

Cari colleghi...

Cerchero' oggi, attraverso semplici parole, di descrivervi un'immagine che va vista per crederci...
Lo ammetto, una delle due immagini da me viste che mi hanno fatto quasi piangere... (l'altra e la fine del film Armageddon, che dubito vi debba descrivere)

Tutto cio' che verra' descritto e' reale, senza alcun inserimento di mia immaginazione..

Iniziamo...

ITIS G. MARCONI - CIVITAVECCHIA

Ore 7:52

Il solito piccolo esercito inizia a sorpassare il cancello, raggiungendo il parcheggio della scuola.
Tutti i Corpi sono presenti: Fanteria (pedoni) Cavalleria (motociclisti) e Artiglieria (i pochi fortunati che posseggono un'automobile).
Seguito dal solito caos dei motori di auto e moto e dalle gioiose voci di ragazzi, che bestemmiano al piu' non posso, giungo dunque vicino all'edificio, dirigendomi dapprima al bar (unica alternativa al suicidio) per iniziare la giornata.
Dopo i due consueti cornetti accompagnati dal cappuccino, avendo comprato le solite 5 caramelle (non diciamo che sono delle goleador per non far pubblicita'), onde arrotondare il prezzo a 2 euro (anche se Carlo il barista in genere me ne da 6.. di caramelle, non di euro =_=") mi dirigo all'entrata secondaria per iniziare la mia noiosissima giornata da studente. Essendo la porta bloccata, decido di raggiungere il resto della folla, e mi incammino verso lo spiazzo centrale...

Ore 08:03

Ormai 400 ragazzi sono riuniti, e qualche movimento si nota davanti alle due porte che conducono all'atrio. Avvicinandomi, noto il vicepreside, professor M****** e alcuni professori che discutono con gli ARC (Alti Rappresentanti di Classe). Alle mie orecchie giungono le parole "bidelli" e "sciopero". Il mio cuore comincia a battere di nuovo... FORSE SCAMPO L'INTERROGAZIONE DI FISICA..!!!

Ore 08:09

Gli studenti ormai sono tutti riuniti davanti al portone. Ranghi serrati, sono schierati pronti al combattimento. 500 militi. A gruppetti si notano le truppe dei Londsdeiliani, mischiati a Pittbulliani e Bulldoggiani. Qualche persona vestita diversamente a disparte. I cavalieri sono per la maggiorparte smontati dai destrieri, e col casco in mano si accingono a raggiungere la porta della scuola.

Ore 08:10

Le porte si aprono, ma campanella alcuna si ode dall'interno. Gli ARC si avvicinano e colloquiano brevemente col Vicepreside, uscito un'altra volta per dare notizie agli studenti.

Ore 08:11

La situazione e' critica. Mentre gli ARC, con passo solenne si avvicinano all'esercito, un brusio costellato di bestemmie si innalza dalla folla.
Quando i Rappresentanti raggiungono le prime file, i vetri della scuola iniziano a tremare. Qualcuno minaccia di cedere e spaccarsi. A iniziare dalle prime file, un boato assordante si estende per tutti i ragazzi.
Dopo un dietro front ordinato da nessuno ma eseguito in perfetta sincronia col boato, la folla inizia a muoversi verso il cancello di uscita. Qualcuno col motorino rischia di pprendermi sotto, ma in quel momento, anche il compagno che tanto ti sta antipatico e che vorresti coricare di botte, diventa tuo migliore amico.
Con lo stesso accompagnamento dell'arrivo, lentamente mi allontano.
La battaglia e' vinta...

-------------------------

Ora, dico io, <ascugandosi una lacrima> preche'... Perche' non possono avvenire piu' spesso questo tipo di momenti? Perche' in genere la scuola riesce ad ingoiare tutti gli studenti, e il brusio di voci svanisce..? (la bestemmie rimangono vive a costellare i discorsi di chi fa sega pero'...)

Dubito che anche grandi letterati quali Dante e Manzoni riuscirebbero a trascrivere con parole quella sensazione, quel tremore di stomaco che s'e' impossessato di me...
Io, umilmente, ho cercato di darvi un assaggio di cio' che ho provato...

Au revoir

-Lorenzo alias CaTerPiLLaR alias ELveLLoN
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fapi il ven mag 21, 2004 10:05 am

ma lol :|

una delle cose pi? emozionanti nella mia memoria era lo sciopero cronico del sabato mattina di alcuni soliti noti... (solitamente 5 o 6 persone..) :D :D :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Riccio46 il sab mag 22, 2004 8:47 am

Che dire....bei tempi!
Riccio46
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto