labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO URGENTE....problema hi hat controller millenium

AIUTO URGENTE....problema hi hat controller millenium

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda beppedrummer il ven apr 22, 2011 6:25 pm

ragazzi ho un problema il controller mine 2.0 che ho comprato da thomann non funziona con la mia alesis trigger io.....sull'alesis lo riconosce come hh...ma non si sente nulla...!!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il sab apr 23, 2011 8:55 am

ragazzi nessuno può aiutarmi??
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikydrummer il sab apr 23, 2011 12:24 pm

hai controllato che sia nella presa giusta? (hi-hat control?)
il successo si ha con: studio,talento,fortuna.
pdp cx 22-10-12-14-14

blamecanada ha scritto:L'SM57 è la puttana dei microfoni! Va con tutto!
mikydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda beppedrummer il sab apr 23, 2011 12:48 pm

si si certo
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giangy75 il sab apr 23, 2011 1:11 pm

Ma sul sito mi pare di capire che sono compatibili su millenium e yamaha.
Comunque hai sempre il diritto di recesso, soddisfatti o rimborsati, entro 30 giorni dall'acquisto
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beppedrummer il sab apr 23, 2011 2:17 pm

sai che ho fatto alla fine.....ho comprato la millenium mps 600 come centralina....tra i piatti il controller e il charleston dovrei essere a posto!!!è valida come centralina?
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giangy75 il sab apr 23, 2011 2:24 pm

La centralina non la conosco mi dispiace, comunque ci dovrebbero essere dei topic che ne parlano.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dantin il sab giu 18, 2011 10:47 pm

Scusate riuppo questo topic visto che ero incuriosito anche io da questo controller.... si può usare su un normale hit hat stand tra due piatti in metallo, ovviamente resi muti e triggerati (monozona)? Premetto che come centralina ho una alesis dm 5, mi interessa solo in suono aperto-chiuso e il footsplash. Grazie!
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beppedrummer il lun giu 20, 2011 9:10 am

prenditi un pedale alesis è molto meglio....io dopo 2 giorni ho rispedito tutto a thomann....è una mezza cagata quel controller.....si blocca pure il tubicino di plastica che sale e scende!SCONSIGLIATISSIMO!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il mer lug 13, 2011 11:33 am

ciao beppedrummer,
ho letto che hai avuto la millenium mps 600, e volevo chiederti pareri dato che volevo prenderla anch'io!!
Ci si può attaccare il pc per cambiare i suoni? perchè appunto non mi interessa che la centralina abbia dei bei suoni di suo, ma solo che si possa suonare comodamente!
grazie!!
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il gio lug 14, 2011 5:06 pm

ciao....si si può fare tranquillamente hai sia l'ingresso usb da collegare direttamente al pc...sia l'ingresso midi.....fai solo attenzione al controller mine....davvero poco preciso....anche l'asta charleston che viene fornita fa veramente pena....hai un pessimo controllo.....!Io ho preferito rispedire tutto e puntare su set autocostruito + centralina hi hat e piatti yamaha...risultato: Batteria che è una bomba!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 12:42 am

autocostruito ovvero che hai assemblato i pezzi (comprato hardware separato), oppure hai proprio costruito ogni singolo componente come altri in giro per il web ho letto che hanno fatto?
grazie per la risposta che mi è stata utilissima! :)
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 2:14 am

allora guarda....io ho comprato un junior set 2 tom (8 e 10) rullante (12) timpano (13 misura di merda non ci trovo le mesh roland) e cassa da (16) il tutto della db drum..colore nero.
ho costruito il sistema interno come consigliato dal sito di lukarocco.....(davvero semplice da fare)....comprato un rack della millenium da thomann....e il gioco e fatto....e in questo caso hai un suono su ogni pad...totale della spesa 300,00.....poi ti compri una centralina magari una yamaha o una roland con chiaramente il sistema hi hat fornito dalla casa....e fidati che funzionano molto meglio.

Per quanto riguarda la centralina mps 600 devo dire che ha davvero dei bei suoni....ho dovuto rispedire indietro la prima centralina causa difetto su ingresso del primo tom....loro gentilissimi e affidabilissimi.....ma è stata davvero una rottura dover andare in posta rispedire indietro il tutto e aspettare quella nuova.

ATTENZIONE!!!! LA CENTRALINA MPS600 NON E' COMPATIBILE NE CON SISTEMI HI HAT ROLAND NE YAMAHA......Quando l'ho saputo ho cristonato pure in tedesco!:suk :suk :suk :suk

In compenso i piatti millenium che sono anche compatibili con roland sono davvero di ottima fattura....plastiche buone e gomme con bassissimo rumore.....sinceramente preferisco ancora di più l'attrezzatura yamaha....sembra quasi di suonare gli ufip brilliant talmente sono morbidi e con un'ottima dinamica....per quanto riguarda i pad...intanto i fusti sono di plastica...mentre con il junior set hai del legno che sinceramente non traballa quando lo colpisci anche con violenza....e poi nel caso dei pad millenium hai il sensore non al centro sotto la pelle come puoi costruirtelo tu....ma di lato quindi ha delle dinamiche del cavolo....anche le mesh che ti vengono date in dotazione non sono meravigliose.....io da quando ho provato le mesh roland consigliate dal mio guru (utente treno70) non le mollo più....hai un feeling spettacolare sull'autocostruita....e poi ha le sembianze di una sbatta vera!
che aggiungere?!!ti consiglio di lasciar perdere quella roba....e costruisciti il tuo set personalizzato come meglio credi dopo che hai fatto il primo pad il resto lo fai senza problemi.
posso aggiungerti ancora una mia esperienza....batteria autocostruita con alesis trigger i/o.....pagata 180 euro rivenduta dopo 30 giorni mai utilizzata a 70 euro.....una vera cagata!
problemi di interferenze continui....segnali in entrata anche senza colpire i pad...poi...devi essere sempre collegato a un pc....e devo dire sinceramente che mi scazza molto dover tenere sempre tutto collegato anche perchè devi essere armato di un ottimo computer.
Ho Optato per mega centralina dtx900 pagata 1100 euri da merula a Bra(CN) collegata la centralina alla batteria l'ho accesa e suonato senza neanche la minima interferenza.....per non parlare poi dei suoni che ha....davvero davvero fighissimi....oramai registro senza neanche usare i vari campionatori da computer.direi di essere soddisfattissimo del mio acquisto....ora sta a te.....!!!Quando hai bisogno sono sempre a tua disposizione....ciao Beppe.
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 11:08 am

ammazza!! dopo una risposta del genere posso dirti solo che ti stimo ;)
proprio questa mattina mi era saltato in mente di "convertire" una batteria acustica!
solo una domada: quando ci suoni fa più rumore di una classica batteria elettronica?
per quanto riguarda la costruzione del tom: secondo te è necessario tagliarlo o posso lasciarlo intero?
grazie infinitamente, daniele :tru
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 11:16 am

no tranquillo non tagliare nulla....può sempre tornarti utile come acustica.....come rumore se non metti le risonanti sotto.....hai un rumore molto più basso rispetto a una elettronica dato che la vibrazione si disperde.....potresti fare una cosa....sui tom timpano e cassa potresti usare delle mesh tama monostrato + silenziose.....mentre sul rullante che sia 12 o 14 vai assolutamente di roland mesh.....!
il ponte interno va agganciato con delle staffe a L sui blocchetti quindi in qualsiasi momento removibile mentre invece il connettore jack femmina da pannello puoi applicarlo dove c'è il foro per l'uscita dell'aria.....vedrai che ti verrà una figata....!!

Se poi decidi di fare un set per yamaha.....comprati usato un rullante yamaha tp120....e poi sempre con il sistema del ponte centrale puoi convertirlo da un pad di gomma schifosissima in un pad mesh.....con rim shot e stick....insomma un rullante con i contro cazzi e addirittura inserirlo nel rullante normale!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 11:20 am

mi metto subito all'opera! farò sapere il risultato, ma sicuramente mi rivolgerò a te per chiederti aiuto 8) grazie tantissimo! :D
ddc90
battipentole

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 12:01 pm

cosa ne pensi di
http://www.musik-service.de/roadworx-ju ... 126de.aspx
tanto da quando ho capito basta che si hanno i fusti con le meccaniche!
solo una domanda: se compro la batteria completa non ho bisogno di comprare il rack per l'eettronica vero? se invece devo comprarlo per forza, ad esempio
http://www.thomann.de/it/millenium_drse04_drum_rack.htm
o questo
http://www.thomann.de/it/roland_mds9drum_rack.htm
posso mettere i tom per acustica senza problemi?
grazie! rock :tru
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 2:52 pm

la batteria va benissimo hai anche il vantaggio di avere un set da 8 10 12 16 e rullante da
12....perfetto potresti metterci tutte le mesh roland....eccetto la cassa dove la tama monostrato nera devo dire che fa il suo lavoro in maniera eccellente.
o puoi prendere anche questa in modo tale da fare una spedizione sola da un negozio ma attenzione perchè ha il timpano da 13 e non trovi le mesh roland.

http://www.thomann.de/it/millenium_mx_jr_drumkit.htm

il rack ti consiglio di prenderlo...ti spiego perchè...

se prendi un junior set....la batteria è bassissima....per evitare interferenze tra i pad ti conviene agganciarli al rack

per il rack prendi questo...

http://www.thomann.de/it/millenium_edrumrack.htm

tanto non ti servono attacchi particolari...sono più utili i morsetti di fissaggio che trovi sul rack...e poi devo dire che è molto solido.

le mesh puoi ordinarle qui

http://www.scavino.it/batterie_elettriche.htm

Il sistema di costruzione è questo

http://lukarocco.altervista.org/batteria/realpad.htm

tieni conto che avendo già tu i fusti devi solo creare il ponte centrale e qui ti consiglio di utilizzare il ponte con il pezzo di legno superiore regolabile come in foto...
per quanto riguarda le staffe laterali...se riesci a fartele fare su misura è meglio....altrimenti smonta un blocchetto e vai con quello in ferramenta.

vedrai che verrà una figata.

Se hai bisogno di me sono qui....buon lavoro amico mio!

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 3:24 pm

mi vien quasi voglia di pagarti per il "lavoro" che stai facendo per me ahahah grazie tantissimo davvero! ora non rimane comprare e lavorare lavorare e lavorare!
grazie mi farò risentire! :tru :tru
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 3:28 pm

ma figurati...è un piacere aiutarti.....ok....poi fammi sapere come procede il tutto e poi fammi sapere cosa scegli per il tuo personal set....se roland o yamaha....io ti consiglierei per la seconda marca...e ti consiglio poi un negozio dove si spende meno rispetto a tutti
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 3:59 pm

ma per quanto riguarda la cassa potrei usare anche la pelle che ha già?
thanks
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 4:18 pm

non ti conviene dato che ti farebbe troppo rumore....ti conviene sempre utilizzare le mesh
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 4:20 pm

okok grazie :) ci si avvicina subito ai 500 euro senza piatti e centralina mannaggia però!
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 4:23 pm

è vero....ma se vuoi chiaramente qualcosa di qualità si deve stare su queste cifre....in alternativa

http://www.scavino.it/xm_elecdrum_xmt5s.htm

puoi prendere una di queste....e usarle con il pc. ha tutti i pad doppio trigger e piatti con choke
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 4:24 pm

e che ne dici se come alternativa invece della batteria junior e il rack, prendo una batteria normale così da spendere meno in totale? (ad esempio http://www.thomann.de/it/millenium_mx222.htm)
prima hai parlato di interferenze tra tom se non uso il rack.. in che senso?
grazie per la pazienza!
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 4:28 pm

ti spiego.....quando colpisci la cassa o un tom puoi avere delle vibrazioni che possono portare delle interferenze tra i pad magari colpisci la cassa e senti anche il suono del tom per intenderci...il rack se buono e solido dovrebbe già evitare tutto ciò....!!!poi è chiaro che è un sistema anche fattibile ma rischi di non trovare mai la quadra con le varie impostazioni.
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 4:36 pm

ah ok ora è tutto chiaro! il fatto è che volevo avventurarmi in quest'impresa, ma non posso spendere più di 600 euro :(
inoltre su questo forum l'utente bobobo vende la sua roland td 6v a 600 euro; ma non mi convince perchè ha solo 2 piatti e servendomene 3 dovrei metterci su altri soldi..e in più ha solo il rullante mesh..ma capisco che a questi prezzi non posso volere il mondo ;) tu cosa mi consigli? :D :D :D
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 4:40 pm

ripeto...se vuoi andare su una batteria tutta mesh prendi questa xm http://www.scavino.it/xm_elecdrum_xmt5s.htm

Io sinceramente sulla gomma non mi sono trovato bene...e sinceramente delle roland non m'interesso + di tanto in quanto non mi piacciono.
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ddc90 il ven lug 15, 2011 4:44 pm

ok grazie..allora ora ci penso perchè anche per questa xm spenderei quasi 700 euro per poi metterci un piatto! e allora tanto vale che me la costruisco che ho anche un po di soddisfazione :)
ora mi vado a fare una bella passeggiata e mi prendo un po d'aria per ragionare ;)
debitore! :D
:tru :tru :tru :tru :tru
ddc90
battipentole

Messaggioda beppedrummer il ven lug 15, 2011 5:47 pm

si però tieni conto che così hai la batteria completa....se te la costruisci tu hai un set sicuramente + bello ma poi ti mancano piatti hi hat e centralina....ok.....fammi sapere.....ma quale debitore....figurati....!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche