L' idea mi è venuta guardando un programma di Gordon Ramsey, propongo di realizzare un piccolo "ricettario del batterista"...
a voi

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Ihetzoroth ha scritto:Ragazzi io adoro le ricette venete,quelle belle gustose.
Sono stato a Castel Franco Veneto un paio di annetti fa ed ho mangiato da dio...
La cosa che adoravo di più: IL radicchio,pasta al radicchio,salsine di radicchio..VIVA IL RADICCHIO!
Ne ho mangiate tonnellate![]()
Ma non toglietemi davanti la mostarda piccante che ci scappa il morto
Lollo

lollo ha scritto:io sono un cuoco discreto
[...]
aggiungeteci del misto per soffritto (quello surgelato va benissimo)

lollo ha scritto:io sono un cuoco discreto, principalmente il mio forte sono i primi e i dolci.
adoro sperimentare.
una ricetta veloce veloce:
1)prendete due scatolette di tonno all'olio d'oliva, scolate l'olio delle due scatolette in una padella e aggiungeteci del misto per soffritto (quello surgelato va benissimo: 3 cucchiai)
2)rosolate il misto per soffritto finche i dadini di cipolla non imbiondiscono.
aggiungete il tonno delle due scatolette e un filetto di alici sottolio e cuocete finche l'acciuga non si è sciolta del tutto. (con un cucchio di legno chiacciate il tonno intanto che lo girate in padella)
3)nel frattempo preparate la pasta, penne lisce van benissimo.
4)a fine cottura della pasta aggiungete al sugo di tonno mezzo mestolino d'acqua e un cucchiaino colmo di curry, amalgamate il tutto
unite il tutto e fate saltare in padella.

Luigi.i ha scritto:Ihetzoroth ha scritto:Ragazzi io adoro le ricette venete,quelle belle gustose.
Sono stato a Castel Franco Veneto un paio di annetti fa ed ho mangiato da dio...
La cosa che adoravo di più: IL radicchio,pasta al radicchio,salsine di radicchio..VIVA IL RADICCHIO!
Ne ho mangiate tonnellate![]()
Ma non toglietemi davanti la mostarda piccante che ci scappa il morto
Il radicchio in quelle zone è ottimo perchè con le gelate perde l' amaro, qui in sicilia il radicchio è quasi immangiabile, amarissimo, piace solo a pochi.

Altra specialità è la pasta fredda alla Margherita, con pomodorini pachino tagliati sopra, pezzetti di mozzarella fresca e mais (almeno, io ce lo metto, la ricetta originale è senza)
ottimo piatto freddo per l' estate

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti