labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il sab lug 02, 2011 1:19 am

il "pulsante per la chat" è cosa vecchia :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda vetto il lun lug 18, 2011 2:02 pm

nada de nada ancora
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ano il lun lug 18, 2011 2:03 pm

perche non rinnovareil forum, completamente da cima a fondo?
vola come una farfalla ,pungi come un ape
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il lun lug 18, 2011 2:05 pm

Perchè farlo?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 2:08 pm

...io non toccherei nulla...è l'unico forum con un aspetto semplice che si apre in fretta senza troppi problemi, banner e cagate varie...poi va beh...ora ci sono io, è di nuovo splendente muahmuahmuahmuh... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ano il lun lug 18, 2011 2:08 pm

perchè secondo me , anche se sono pochi giorni che frequento il forum, lo stile e un po vecchiotto ,il colore rosso e troppo dominante :x ,per esempio pulire l archivio se cosi si puo dire, cioè eliminare tutti quei annunci chiusi ecc.
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il lun lug 18, 2011 2:10 pm

naaa il forum sta bene così :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda ano il lun lug 18, 2011 2:12 pm

e le firme troppo lunghe?
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il lun lug 18, 2011 2:12 pm

un po di donne batteriste, e vedi come si impenna sto forum :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 2:13 pm

...vabbè, ma il rosso non piace a te...che vuol dire...invece è bello sobrio...per i messaggi chiusi, io quando ero moderatore mi ci mettevo ogni tanto ma ci vuole un sacco di tempo....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ano il lun lug 18, 2011 2:16 pm

ehh qualche moderatore con un po di pasienza :)
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il lun lug 18, 2011 2:19 pm

io lo trovo di facile utilizzo e gradevole come grafica...e comunque sono del parere che "squadra che vince non si cambia".....tuttalpiù si potrebbe sistemare:
1) il "cerca" che non prevede la parola parziale
2) nella sezione utenti, sempre il "cerca", è inesistente....anche li se si deve cercare un utente è un'impresa....
x il resto mi sembra che bisogna solo fare un po d'ordine e null'altro. :tru :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 2:19 pm

...eh, ma i moderatori hanno anche da fare...periodicamente si faceva...ma è una roba lunga..ci vorrebbe un modo per spuntare i topic e cancellarli in una botta sola come le mail eccetera...si potrà fare, ma ci sarà da programmare qualcosa...e Cioto sarà in spiaggia a bere peroni e mangiare carne alla griglia quel porco!!!!!... :lol: ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun lug 18, 2011 2:25 pm

ma allora si è già laureato! io pensavo fosse verso fine luglio la laurea e la conseguente meritata vacanza!

l'unica cosa che andrebbe aggiunta (non cambiata) è la sezione per le recensioni. secondo me sarebbe molto utile per i novellini.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 2:28 pm

...no, non so se si sia laureato...era una mia ipotesi...visto che io farei quello :lol: ...qui a Londra oggi sembra Novembre...esco in felpa con cappuccio....fate voi....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun lug 18, 2011 2:31 pm

:D

credo comunque che sia in pieno rush finale.
parlava di fine luglio per la laurea.. poi non so.. anzi.. se non sbaglio lo diceva proprio in questo topic tipo pagina 8/9.. vabbè..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun lug 18, 2011 2:48 pm

Altro che spiaggia, come si e' laureato ha trovato lavoro e adesso ha poco tempo, comunque ha promesso una nuova versione del forum, attendiamo
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun lug 18, 2011 2:52 pm

ah ecco! allora si è già laureato! cazzarola! congratulazioni al nostro admin!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun lug 18, 2011 2:53 pm

Io non frequento il forum da molto, però come grafica mi pare chiaro e ben fatto, e questo è molto importante.
I topic vecchi servono sempre (tranne quelli chiusi del mercatino ovviamente), io ho trovato molte cose che mi interessavano anche in topic di 5 o 6 anni fa!

Secondo me (ma parlo da novellino del forum) basterebbe una riordinata, per il resto mi pare tutto a posto! :)
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il lun lug 18, 2011 3:58 pm

allora cioto ha già dato la disponibilità sul rinnovo del forum, la discussione è lunga e sono state fatte molte proposte oltre che molte chiacchiere e discussioni inutili!

a chi dice che il forum va bene così, ormai il capo ha optato per un piccolo (non stravolgente) rinnovo e molti sono daccorco, non tutti chiaramente ma il rinnovo ci sarà!

sezione recensioni e feedback degli utenti nel mercatino saranno i pià sostanziali.

a chi invece non frequenta da molto il forum suggeristo di aspettare di avere qualche messaggio in più per dare consigli, in modo da avere maggior dimestichezza con il forum e dare consigli migliori!

il mio up era solo dovuto a richiamare l' attenzione e evitare che cada tutto nel dimenticatoio...

ma in questo periodo penso che molta gente pensi alle vacanze prima di tutto, me conpreso quindi dubito che prima di settembre cambi qualcosa!!!

un'altra cosa che mi viene in mente è che nel mio schermo ho 2 bande incredibili ai lati che non vengono utilizzate, si vede che la visualizzazione è standardizzata indipendentemente dallo schermo dove viene visualizzata, quindi magari si potrebbe implementare una feature che adatta la grandezza del forum secondo la grandezza dello schermo!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il lun lug 18, 2011 7:27 pm

Mattiadrummer ha scritto:...no, non so se si sia laureato...era una mia ipotesi...visto che io farei quello :lol: ...qui a Londra oggi sembra Novembre...esco in felpa con cappuccio....fate voi....

haha ma infatti è scandaloso!! :x
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 7:28 pm

...vedi un pò tu a metà Luglio se questa è Estate, sopratutto per me nato davanti al mare....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cickaos il mar lug 19, 2011 9:23 am

Perché non aggiungere una sezione video dove postare i video delle cover, video didattici ,etc.?
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 19, 2011 9:34 am

Piccola timida proposta che non dovrebbe essere tanto difficile:

visto che si stanno diffondendo sempre più telefonini "intelligenti" e connettività mobile perchè non adottare anche una versione mobile ? (tipo http://phpbb-mobile.com/)
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Luigi.i il mar lug 19, 2011 11:37 am

Cickaos ha scritto:Perché non aggiungere una sezione video dove postare i video delle cover, video didattici ,etc.?

quello credo sia integrato nella sezione "la nostra musica"
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mar lug 19, 2011 12:32 pm

Il discorso di pulizia topic io però lo farei... almeno quelli chiusi e più vecchi di 3 anni andrebbero eliminati. A quelli importanti si mette una specie di lucchetto così da essere sempre rintracciabili
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar lug 19, 2011 12:34 pm

mettere su "tutto il resto"
- migliori software open source
- migliori giochi open source
mettere su "registrazione e amplificazione"
- strumenti per registrare usando il portatile ( schede audio usb , mixer usb , interfacce midi , interfacce audio , ecc )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda ano il mar lug 19, 2011 12:38 pm

i topic si dovrebbero eliminare,almeno quelli della sezione vendo. e quelli ripetitivi al massimo, ad esempio "topic consiglio hit hat economico "e ca***te varie.
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Paul Valium il mar lug 19, 2011 1:46 pm

Intanto sposo la causa di Maxxdrum, e d'altronde è una cosa che avevo già sottolineato.

Poi, se non capisco male, pare che per i moderatori 'ufficiali' quello di mettersi a fare pulizia nei Topic sia un lavoraccio e questo forse aggravato da una non potentissima dotazione di funzioni per gli utenti con privilegi di amministrazione.
Non conosco il phpBB a fondo ma di sicuro si fonda su di un database comunque manipolabile tramite SQL, non credo che sia tanto un lavoraccio scrivere delle belle Query che facciano un pò di pulizia selettiva e mirata e se anche questo non bastasse, perchè non creare una squadra di volontari 'operatori ecologici' che (temporaneamente) abbiano giusto i privilegi per effettuare cancellazioni anche solo magari in sezioni specifiche del Forum?
Capisco tutti i discorsi sulla mancanza di tempo e sul fatto che ci siano cose più importanti, ma uno dei punti di forza di questo Forum è proprio il 'numero', inteso anche come numero di utenti affezionati e che volentieri presterebbero la loro opera, io francamente lo sfrutterei questo potenziale. Poi... fate vobis.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda mesazedr il mar lug 19, 2011 2:16 pm

magari aggiungere una voce per i programmatori , per scambiarsi pareri suggerimenti sui vari linguaggi di programmazione , ide , framework , tutto racchiuso in un unica voce :
"cose per programmatori" o "cose da programmatori"
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto