labatteria.it • Leggi argomento - Acquistato ride zildjian K custom dark 20" da ciaravola

Acquistato ride zildjian K custom dark 20" da ciaravola

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mrspirit82 il mar lug 19, 2011 2:00 am

Ciao ragazzi, apro questo topic per sconsigliarvi di acquistare da un certo Ciaravola di Napoli, ma anche per chiedervi dei pareri ed anche consigli su cosa fare per questo piatto che ho acquistato da questo tizio.
Il piatto in questione è un ride da 20, zildjian K custom dark, acquistato nuovo tramite il sito di ciaravola, di seguito il link dell'annuncio:
http://www.ciaravola.it/zildjian-k-cust ... -ride.html
In pratica ho acquistato il piatto per nuovo, ma mi è arrivato, secondo me, stravecchio, strautilizzato e fa una puzza di piatto vecchio incredibile, infatti non appena lo tengo cinque secondi mi puzzano le mani in un modo esagerato. Inoltre è pieno di puntini nero-verdini, non so se siano muffa.
Adesso chiedo a voi, che siete certamente più esperienti, cosa ne pensate delle condizioni del piatto in discussione e cosa mi consigliate di fare.
Spero di aver capito come si postano le immagini.
Purtroppo sono scattate con il telefono, quindi non so quanto possano essere esaustive:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ringrazio tutti anticipatamente...
Mrspirit
mrspirit82
battipentole

Messaggioda Ihetzoroth il mar lug 19, 2011 2:05 am

Ti consiglio di uppare le foto su Imageshack e di inserire i link adattati per forum perchè le immagini da te postate sono troppo piccole :wink:
Per il resto: ma scusa,ti puzzano le mani se tocchi il piatto?
Allora è muffa ma mi sembra una cosa strana questa...mai sentito un fatto simile...
Fatti rimborsare e vai di persone se sei nella stessa città o dintorni oppure se proprio non puoi farci nulla prova a fare questa cosa:

Usa lo Svelto per piatti con un panno,lo pulisci e lo asciughi per bene così da evitare aloni,etc..
se scompiono queste "macchioline" bene,meglio così.
Per sicurezza passaci anche il Sidol o Smack ottone.
Fammi sapere.

Questo fatto mi incuriosicce ma allo stesso tempo incazzare e ridere...un piatto che puzza con della muffa...
Non vorrei immaginare il magazzino dove hanno i piatti...sarà pieno di letame... :oops:
Sostenitore Battente in legno
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda claudiodlmn il mar lug 19, 2011 7:21 am

Ciao Peppe, da come me l'hai descritto è sicuramente un piatto usato ed anche mal tenuto, rimango dell'idea che dovresti ricontattare, in primo luogo, il rivenditore e sentire la sua cosa ti dice. Le foto che hai postato sono praticamente inutili, cerca di farle con una macchina fotografica, soprattutto x farci vedere il foro.......poi puoi anche postarle qui con la procedure correta. X quanto riguarda la pulitura del piatto io non toccherei nulla fin che non sarai sicuro che non te lo riprende in dietro, potrebbe sempre dire che l'hai causate tu quelle macchie.......vorrà dire che ti puzzeranno le mani x qualche giorno ancora........ :D :D ......mi raccomando non toccarlo e se lo dovrai fare c'è un topic creato appositamente dal grande Matteo-t.......... :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubazzi il mar lug 19, 2011 9:31 am

nell'annuncio del negoziante c'è scritto "outlet". hai chiesto che cosa voleva dire? secondo me può significare che il piatto era usato o ex-demo... il prezzo poi del modello nuovo normalmente è ben oltre i 300€ mentre qui era a 260€.
cmq sono d'accordo che servono foto migliori x valutare le reali condizioni del piatto. nuovo o usato che sia, se ha muffa o altri problemi non va bene...
ciao
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
bubazzi
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il mar lug 19, 2011 9:33 am

Come prezzo in effetti era basso: io glielo riporterei indietro e mi farei ridare i soldi, visto che te l'ha venduto come nuovo ma sembra proprio non esserlo.
Dalle foto si capisce poco, però se la situazione non è disastrosa e comunque lo vuoi tenere, ti puoi far fare uno sconto (non poco, comunque, visto che se è usato la truffa c'è) e vedere di dargli una sistemata.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda claudiodlmn il mar lug 19, 2011 9:43 am

A sistemare si sistema tranquillo....l'unico probl....se così si può chiamare è il foro ovalizzato che c'è e rimane, il fatto è che comunque te lìha venduto x nuovo e questo...NZE FA, NO NO, NZE FA..... :| :|
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mar lug 19, 2011 10:36 am

Si, se si vende on-line e si utilizzano immagini pubblicitarie dell'articolo al posto di foto dell'oggetto propriamente in vendita si lascia presumere che ciò che viene venduto sia minimo minimo nuovo di pacca.
Ora, stando alle foto certezze non ne ho, potrebbe anche trattarsi di un piatto tenuto in esposizione e magari per lungo tempo ed in condizioni non idonee e magari pure parecchio 'testato'.
Secondo me, dato il prezzo, se Ciaravola fosse stato più esplicito sulle effettive condizioni poteva anche essere un acquisto soddisfacente per entrambe le parti, dispiace che ci si debba perdere in un bicchiere d'acqua.

Ma, alla fine, ti piace come suona?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda mrspirit82 il mar lug 19, 2011 11:29 am

Ragazzi io ho comprato il piatto per nuovo, con tanto di scritta, ecco il link del mercatino:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 15598.html
Poi outlet non significa ex demo ne nulla di simile, credo che significhi unico pezzo, super offerta o qualcosa del genere...
Comunque, più tardi metto le foto più grandi e di migliore qualità.
Che dite invece della puzza di ferraglia vecchia e dei puntini, non molto piccoli di colore grigiastro?
Dimenticavo, è troppo diverso dai sample che avevo sentito, non mi ha convinto molto.
Mrspirit
mrspirit82
battipentole

Messaggioda claudiodlmn il mar lug 19, 2011 11:36 am

La puzza è sicuramente ossido che si è formato con il tempo e la poca pulizia del piatto e probabilmente il posto in cui è stato conservato (a mio avviso molto umido)......ma non preoccuparti quello va via con molto lavoro e tanta ma tanta fantasia........ :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mar lug 19, 2011 11:41 am

E che sia diverso dal sample che hai ascoltato è normalissimo.
Il punto è che se comunque non ti piace il pretesto per restituirlo ce l'hai, sennò fidati di ciò che dice Claudio e tienitelo tranquillamente.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ihetzoroth il mar lug 19, 2011 11:42 am

Ma non non esiste un rimborso?
Io sarei subito corso da lui o avrei fatto una chiamata bella pesante.
Paghi 260 eurozzi( mica palle! ) e ti ritrovi un piatto puzzolente e ossidato?No grazie!
Aspettiamo foto migliori e vediamo se queste ossidazioni sono risolvibili o no :wink:
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar lug 19, 2011 12:04 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda claudiodlmn il mar lug 19, 2011 12:13 pm

:wink: Vai tranquillo lo scuro sulle martellate "è normale" e solo sporco, il piatto è in ottime condizioni da quello che sembra....e comunque ripeto, se aspettavi un po lo trovavi nelle stesse condizioni a minor prezzo.......comunque ormai è fatta; segui ATTENTAMENTE le istruzioni che ti da Matteo-t nel topic "PULIZIA PIATTI" e goditi il suono di quel piattozzo...... :tru :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda denci il mar lug 19, 2011 12:22 pm

ma non c'è il diritto di recesso?
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mar lug 19, 2011 12:28 pm

Mah! Ho visto di peggio, anche nei negozi. Alle volte lo 'scuro' (se è quello il problema di cui ti lamenti) nei solchi della martellatura da alcune ditte viene addirittura enfatizzato, essendo il segnale di una lavorazione artigianale (che poi nei K Custom non c'è niente di artigianale è un altro discorso).

Tanto per dirne una, il mio Ride Murat Diril (questo sì, artigianale) ne è pieno di 'solchetti' neri di fabbrica.

Resta però la scorrettezza di Ciaravola di non aver pubblicato le foto 'veritiere'.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda claudiodlmn il mar lug 19, 2011 12:33 pm

quoto a pieno Paul Valium....addirittura in alcuni casi è la busta stessa che crea problemi, anche se mrspirit82 non ve l'ha detto, con questo piatto non c'era nemmeno la busta originale Zildjian come di solito in piatti nuovi è prsente......
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il mar lug 19, 2011 12:35 pm

denci ha scritto:ma non c'è il diritto di recesso?

Infatti! Se poi non ti convince neanche come suono, torna lì e fatti ridare i soldi!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrspirit82 il mar lug 19, 2011 1:43 pm

Grazie bohnam per le foto, poi mi spieghi come hai fatto.
Io ho copiato il primo link che mi dava il sito, appena salvate le foto.
Tu cosa hai copiato?
Per il piatto la cosa che mi da fastidio è che proprio mi sa di carognata da parte del negoziante, poichè me lo ha mandato come un piatto vecchio, senza busta e con un pò di pellicola da cucina girata intorno.
Comunque appena apre lo chiamo, chiedo la restituzione dei soldi e vi faccio sapere...
Mrspirit
mrspirit82
battipentole

Messaggioda Addisiu il mar lug 19, 2011 3:15 pm

pippo comunque adesso che le foto si vedono meglio aspetta qualche altro parere, anche se da come hai visto tutto sembra normale, per la carognata ok, però per evitare bordelli io eviterei di rifare tutto!! poi fai tu.!!
Il nemico del batterista non è la paura, la noia, o chissà che, ma... il vicino di casa!
Addisiu
battipentole

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 19, 2011 3:40 pm

Non che si veda molto di più dalle foto sgranate: comunque -da quel che si vede- pare ossidato. Sicuramente diverso da un piatto "nuovo" di negozio.

Non è che è stato magari per molto tempo in negozio, magari anche un po' all'umido. Quindi magari non è proprio usato, ma "vecchio" o una rimanenza?

Se così fosse secondo me è meglio che non te l'abbiano tirato a lucido perchè tutti i prodottini che lucidano agiscono sul rame e magari in qualche modo alterano il sound di un piatto che a me piace molto.
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Addisiu il mar lug 19, 2011 4:20 pm

By MrSpirit :Ragazzi ho appena testato il piatto e confrontato con molti sample da internet, ascoltati con ottime cuffie, purtroppo non avevo un altro dark uguale al mio. risultato: il mio piatto non suona, fa letteralmente cagare..attacco zero, è come se gli avessero tolto il suono!!un piatto pratiacamente muto...capisco che è dark....ma questo è darkness! hauuha..vi posto il link delle foto su imageshack!! a voi la parola...
http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 109zm.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/813/dscn1104i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/813/dscn1104i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/13/dscn1102i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscn1099u.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/217/dscn1097d.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/847/dscn1096u.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/11/dscn1095k.jpg/
Il nemico del batterista non è la paura, la noia, o chissà che, ma... il vicino di casa!
Addisiu
battipentole

Messaggioda pietrodrum il mar lug 19, 2011 4:58 pm

Outlet è un modo elegante pr dire "fondo di magazzino"; si usa per esempio nellìabbigliamento per identificare capi della moda dell'anno passato, ed è normale che abbiano forti sconti.

A giudicare dalle foto, mi pare che sia proprio questo il caso. Ed anzi, se dici che ha questo suono, è ulteriore conferma che il piatto non è usato. Nei piatti nuovi il suono deve maturare, ed è normale che un piatto usato (bene) suoni meglio dello stesso identico ma nuovo di pacca...

E il prezzo è buono, anche se effettivamente, sapend prima tutto ciò, forse avresti preferito dell'usato, che è altrettanto "sporco" ma almeno suona bene. Sverginare è una gran rottura in effetti... XD

Secondo me l'unica (e non passabile) malizia del venditore è stata quella di sbattere una foto del nuovo (presa dal sito della Zil, probabilmente!) invece che quella del pezzo originale.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ihetzoroth il mar lug 19, 2011 6:33 pm

Ma un sample del piatto potresti metterlo?
Giuro,non ho mai sentito che un Dark non suoni,mi è nuova...
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mar lug 19, 2011 7:33 pm

Hai mai visto "uno zingaro andare a mietere"...............??!

Dalle mie parti mai.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar lug 19, 2011 11:30 pm

mrspirit82 ha scritto:Grazie bohnam per le foto, poi mi spieghi come hai fatto.
Io ho copiato il primo link che mi dava il sito, appena salvate le foto.
Tu cosa hai copiato?
Per il piatto la cosa che mi da fastidio è che proprio mi sa di carognata da parte del negoziante, poichè me lo ha mandato come un piatto vecchio, senza busta e con un pò di pellicola da cucina girata intorno.
Comunque appena apre lo chiamo, chiedo la restituzione dei soldi e vi faccio sapere...

Ho preso solo il link, come lo vedi tu... Da http alla fine e basta! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mrspirit82 il ven lug 22, 2011 11:42 am

Ragazzi ho deciso di restituirlo, ho chiamato Ciaravola e mi ha detto che posso rispedirglielo e che mi restituisce i soldi. Quindi avrò ancora bisogno di voi per la scelta del mio nuovo ride...
Grazie, siete stati di grande aiuto...
Adesso se avete ride Zildjian da vendere, proponete, io devo prenderne uno...
saluti
Mrspirit
mrspirit82
battipentole

Messaggioda mafio il mar lug 26, 2011 11:59 pm

secondo me il piatto era ex demo...è stato tenuto in esposizione in negozio magari per diversi mesi e provato da parecchi clienti, probabilmente mai pulito...i puntini mi sembrano i classici residui della martellatura tipica dei k (soprattutto custom)...l'unica pecca forse è la campana...secondo me ha sbagliato a vendertelo come nuovo, doveva specificare ex demo e magari imballarlo con più cura...ma se posso dire la mia ti sei lasciato un pò troppo condizionare e spaventare dalla possibilità che fosse vecchio e non hai giudicato il suono obbiettivamente...non ci credo che un K custom suoni come l'hai descritto, magari mi sbaglio :D avrei voluto sentire un semple....cmq se decido di vendere il mio k per prendere un k custom o un custom dry ti faccio sapere :wink:
"se non sai cos'è allora è jazz"

VENDO PELLI:
PINSTRIPE CLEAR per cassa 20"
mafio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrspirit82 il ven ago 05, 2011 2:16 pm

Ragazzi ho restituito il ride a Ciaravola, ora però deve restituirmi i soldi. Mi sono rivolto a paypal perchè il tizio mi ha detto che non potrà restituirmi i soldi prima della fine del mese, perchè il ragioniere è in ferie (ovviamente una gran balla). Sapete se paypal mi ritorna i soldi subito?
In tutti i casi sono in cerca di un ride Zildjian non troppo scuro come il K custom dark e abbastanza versatile da farci un pò di tutto.
Cerco anche un crash da 14 o da 18 Zildjian K Dark.
Gracias
Mrspirit
mrspirit82
battipentole

Messaggioda Paul Valium il ven ago 05, 2011 2:37 pm

Io ho un Avedis Ping Ride da 20", nuovissimo e che mi duole il cuore vedere inutilizzato. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrspirit82 il ven ago 05, 2011 11:45 pm

Forse è un pò troppo duro per i miei gusti, però non so, dovrei sentirlo...
Puoi mandarmi dei sample?
Mrspirit
mrspirit82
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti