labatteria.it • Leggi argomento - comprare piatti negli usa e in europa

comprare piatti negli usa e in europa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ano il mar lug 19, 2011 12:20 pm

salve ragazzi volevo chiedervi un paio di cose.

1 se compro un piatto o qualsiasi cosa dopo quanto tempo lo ricevo?a seconda dal posto di provenienza(usa ,uk ecc)

2 la dogana quanto mi verrebbe a costare? sempre a seconda da dove proviene un pacco

3 il pacco di solito in che condizioni arriva?

4 vi e mai capitato che il pacco non vi e arrivato?

grazie a tutti anticipatamente
vola come una farfalla ,pungi come un ape
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mar lug 19, 2011 12:29 pm

1) dipende dalla spedizione. Di solito più è veloce, più è costosa. Tutti i venditori hanno diverse opzioni a scelta (e a pagamento) del cliente. Di norma da UK ci mette molto meno.

2) tra IVA e dazio, considera il 30% del valore dichiarato in più. Può andarti di culo, anzi di ano nel tuo caso, se il venditore dichiara la merce come "gift" e alla dogana ci credono :lol:

3) di solito buone, io non ho mai avuto un problema

4) no
Pippo
moderatore

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 19, 2011 12:33 pm

Ciao 'ano,
In linea di massima il costo per spedizioni extra UE per dogana e diritti incide per il 30% del prezzo (ATTENZIONE: lo applicano anche ai costi di spedizione!). In pratica ti fumi completamente il vantagio dell'EUR forte. Attenzione in dogana fermano facilmente i pacchi grandi rispetto ai piccoli (insomma un piccolo splash in una busta potrebbe anche passare, ma un ride sicuramente no), il fermo in dogana potrebbe anche arrivare a 20/30 giorni se i documenti allegati (invoice/fattura) non sono come li vogliono loro o dichiarano cose palesemente mendaci (tipo regalo).
Io mi sono trovato molto bene con UK per tempi veloci e costi spedizione. I prezzi non sono comunque molto diversi che da noi, ma non si fermano in dogana essendo UE.
Pacchi non arrivati non mi è ancora successo, mentre su Ebay mi sono arrivate robe malconce, ma era già all'origine e non a causa della spedizione

:x
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto