labatteria.it • Leggi argomento - Recensione Pad millenium PD1010-1012 e kd1012

Recensione Pad millenium PD1010-1012 e kd1012

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alias il gio giu 30, 2011 6:32 am

si concordo ma il prezzo per quello che ci devo fare io non ne vale la pena...il pd1010 o 1012 vanno bene....guarda la foto di giangy su....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il gio giu 30, 2011 8:42 pm

Si, il pd 1010/12 è assolutamente più che valido, infatti ne prenderò anche io 2-3 da usare come tom e conto di prendere anche la cassa....non ne posso più di sti rumorosissimi "gommoni" Roland.. :(
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il gio giu 30, 2011 10:33 pm

spero domani mi arrivi il mio 12"...
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il gio giu 30, 2011 10:38 pm

facci sapè!
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mar lug 05, 2011 3:45 pm

arrivato....

1 problema...il cavetto ha uscita stereo....la centralina alesis lavora solo con ingressi mono..... emo????
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il mar lug 05, 2011 6:23 pm

problemi riscontrati

1 collegando il 1012 alla dm10 colpendo contermporaneamente il ride e il rullo quest'ultimo non suona

2 ovviamente la dm10 avendo ingressi mono o suono di rullo o suono di cerchio

ho fatto una prova (piezo attaccato al cestello del rullo e collegato alla centalina...adesso ho due suoni ma suonando il cerchio suona anche il rullo sempre...a meno che non abbasso notevolmente la risposta del rullo e allora suonando il cerchio si sente solo il cerchio....naturalmente il rullo poi suona na cacca....morale della favola??? tra un poco lo tiro dal balcone!!!
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il mar lug 05, 2011 6:40 pm

Mi dispiace Alias....ste grane sono sempre fastidiose, tienici aggiornati se riesci a trovare soluzioni... :oops:

Se proprio non riesci a risolvere c'è sempre il diritto di recesso :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mar lug 05, 2011 6:41 pm

intanto sto smontando il rullo e gli faccio due cavetti mono in uscita così almeno diventa un rullo come quelli alesis cioè doppio mono....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il mer lug 06, 2011 1:34 pm

Ok problemi risolti....ho smontato pezzo per pezzo il rullo......ho creato un unica uscita sdoppiata (quindi da 1 stereo a 2 mono in uscita) così è perfettamente compatibile con la dm10...un bel lavoraccio che però mi ha fatto confermato come alla fine sono sti benedetti piezo che fanno una edrum!!!!

Devo dare un giudizio al rullo??? direi

vantaggi

1 pelle veramente silenziosa rispetto ai pad in mylar
2 grandezza
3 impressione di suonare un rullo vero
4 prezzo (danno anche cavo e la chiave per tirare la pelle)
5 l'attacco al rack sembra buono ma io sto usando un reggi rullo

svantaggi

1 cavetto stereo maledetto
2 bisogna subito tirare la pelle perchè è smollato parecchio
3 mancano almeno 2 tiranti (su un rullo da 30cm ci dovrebbe essere)
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il mer lug 06, 2011 8:48 pm

Ottimo, mi sa che la prossima settimana tocca a me prenderne uno per iniziare a provare il feeling prima di completare il kit :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mer lug 06, 2011 11:55 pm

be io direi che prendendo un 10 pollici e utilizzandolo come tom/timpano gli svantaggi 1 e 3 non esistono più!!
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il lun lug 18, 2011 5:39 pm

Mi è appena arrivato il PD1010 ed ho subito riscontrato un problemino....
Praticamente quando suono il rim, a volte suona ed a volte invece mi da il suono del rullante. Anche dando colpi di pari intensità sul cerchio, a volte è rim mentre a volte non lo è, mentre se mi avvicino al sensore rosso il rim si sente sempre molto chiaramente.
Ho provato a giocare con la sensibilità, abbassando il rullo ed aumentando il rim, ma non ho risolto un bel niente, il rim non risponde sempre ai miei comandi, ma solo quando gli pare....
Qualche suggerimento ragazzi?

PS: ho una Roland TD3
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il lun lug 18, 2011 6:32 pm

spazientisciti a settare...è l'unica....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il lun lug 18, 2011 7:03 pm

Settare la sensibilità dici?
Se aumento il rullo e il rim al massimo si sentono entrambi alla grande, ma il rim se suono lontano dal sensore si sente come rullo, anche aumentando al massimo la sensibilità..
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giangy75 il lun lug 18, 2011 7:13 pm

Se non erro devi giocare con il parametro x-talk
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il lun lug 18, 2011 7:32 pm

Niente da fare ragazzi...ci sto smanettando da quando mi è arrivato...
Il rim si distingue benissimo fin quando lo colpisco nei pressi del sensore rosso, poi man mano che mi allontano si sente ancora fino ad arrivare dalla parte opposta dove invece si sente come il rullo..ed è proprio nella zona dove devo suonarlo con la mano sinistra....uff.. :(
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giangy75 il lun lug 18, 2011 7:48 pm

Cerca di avere pazienza e di continuare a smanettare, prova ance a tirare la pelle.
Al limite lo usi come tom.
http://www.youtube.com/watch?v=xVZX6p5c2qU
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il mar lug 19, 2011 5:24 pm

Ci provo...grazie ragazzi! Altrimenti mi sa che hai ragione e dovrò usarlo come tom..
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mar lug 19, 2011 7:14 pm

oppure lo devi modificare come ho fatto io.......secondo me i piezo sono messi in malo modo....infatti chiunque l'abbia montato ha dovuto alzare il volume perchè suonava basso...sapete perchè??? perchè il piezo è a 1 km dalla pelle.....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar lug 19, 2011 7:18 pm

Se puoi spiega come hai fatto con delle foto!
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alias il mar lug 19, 2011 7:27 pm

mmm foto non ne ho scattate perchè ho fatto mille prove....in sostanza il problema è che il piezo del rullo è lontano e il piezo del cerchio è molto più piccolo di quello del rullo per cui si fa confusione secondo me a setttarli appunto per questo motivo.

Io in pratica ho rifatto il cavo perchè le alesis hanno ingressi mono e non stereo quindi ho tolto il cavo e il jack stereo e ho saldato il cavo mono con due uscite singole.

Successivamente ho tolto i due piezo, ne ho saldati due delle stesse dimensioni rimettendo quello del cerchio così com'è l'originale ma togliendogli la spugnetta che si trova tra il piezo e la base di ferro che c'è dentro.

Per il rullo dopo aver saldato il piezo l'ho messo sotto al fermaglio rosso, distaccato solo da una spugna più leggera, ci sto suonando ormai da 15 20 giorni mi pare....va benone!
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il mar lug 19, 2011 7:48 pm

Ragazzi io ci ho rinunciato, ci sto smanettando da 2 giorni...il problema che non si sente il rim si verifica proprio nel punto opposto al fermaglio rosso, quindi il punto più lontano e secondo me la questione è che il segnale non arriva proprio, hai voglia di smanettare tutto il giorno e a tirar la pelle! :(

Sinceramente non mi aspettavo questo problema, leggendo in giro sembrava un pad affidabile..vabè lo adibirò a tom e come rullante magari punterò ad un prodotto di qualità migliore.

Alias ti ringrazio per il consiglio e per aver spiegato le operazioni da fare, ma io non ne sono assolutamente capace :D
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mar lug 19, 2011 7:55 pm

un tempo vivevo a napoli...te l'avrei fatto io.....cmq il problema è quello il piezo è piccolo!
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il mar lug 19, 2011 8:16 pm

Gentilissimo :wink: fa lo stesso dai, avevo comunque intenzione di continuare ad usare il PDX-8 come rullante e questi Millenium come tom. Gli ho dato una chance per diventare rullanti, ma a quanto pare preferiscono fare i tom nella vita :D
(tra l'altro qualche colpettino lo perdevano ogni tanto quando suonavo più cose insieme..)
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mar lug 19, 2011 8:19 pm

guarda io per amor di passare a pad più grandi ne prenderei altri 4 magari 2 10 e 2 12 per fare i tom/timpani....ma a pensare che mi tocca poi dover fare 4 volte quel lavoro che ho fatto.....................e soprattutto pensare che devo farlo dopo aver pagato 300 euro....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar lug 19, 2011 9:21 pm

Ciao hysteria...leggi questo link, potresti mandargli un mp! ha il tuo stesso modulo!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =millenium
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il gio lug 21, 2011 8:28 pm

Grazie per la segnalazione Giangy!
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda govkys il ven set 02, 2011 1:03 pm

Ciao ragazzi.. ho appena preso una millnium con gli stessi pad meshati di cui state parlando e, udite udite, ho anch'io lo stesso problema di hysteria sul rullante. E' ancora poco che ci smanetto ma ho già capito che sarà dura risolvere questo problema.
Chiedo a hysteria se ha in qualche modo risolto il problema...
Chiedo a Giangy se, secondo lui, spostare il trigger del rim sul lato opposto potrebbe risolvere il problema (tu Giangy hai aperto i fusti come ho fatto io e ti sarai accorto che il sensore del rim è fissato tramite una vite dei blocchetti di tiraggio delle pelli e quel sensore è posizionato dentro la scatolina neta di plastica.. se tirassi fuori dalla scatolina quel trigger e lo mettessi sul lato sinistro sotto una qualsiasi altra vite dei blocchetti.. che ne dici?
E chiedo a tutti i possessori di pad mesh millenium se potete postare i vostri parametri di settaggio, almeno per il rullante, così li confrontiamo tutti assieme e magari se ne discute.
Ciao a tutti
govkys
battipentole

Messaggioda Alias il dom set 04, 2011 3:21 pm

io il mio metodo l'ho scritto sopra...per me è stato l'unico modo per riuscire a limare i difetti di un pad bello ma economico...
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il dom set 04, 2011 3:34 pm

Guardate cosa ho trovato.....usa una td3 e fa funzionare anche il rim (minuti 2.36), poi la sensibilità non mi pare male :o

http://www.youtube.com/watch?v=M_ISifToijs

c'è una cosina interessante che ho scoperto oggi....aprendo e smontando ogni pad ho notato che sono uno diverso dall'altro, chi ha i fili che passano sotto alla molla del piezo, a chi passano lateralmente ecc...ma tutti hanno una cosa in comune...la piastra rossa! in pratica ho fatto un esperimento, ho preso 2 pad che sembravano non avere la stessa sensibilità di altri anche se con gli stessi parametri della centralina. Gli ho smontati ho preso la piastra rossa e l'ho piegata verso l'alto allontanandola dal piezo. Rimontando il pad e suonandolo è aumentata la sensibilità. Evidentemente quella piastrina proteggi piezo dà fastidio......provate anche voi, poi ditemi che ne pensate
Ultima modifica di giangy75 il dom set 04, 2011 5:03 pm, modificato 3 volte in totale.
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche