labatteria.it • Leggi argomento - Iron Cobra - Eliminator - o Dw 5000?

Iron Cobra - Eliminator - o Dw 5000?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Funkblaster il dom giu 13, 2004 2:10 am

Cari compagni di ventura, mi accingo all'acquisto del pedale singolo definitivo, il pedale che spero di poter portare con me per qualche annetto e pi?; sono indeciso tra questi 3 modelli: "Tama Iron Cobra" - "Pearl Power Shifter Eliminator" - o "DW 5000".
Purtroppo non ho la possibilit? di provare nessuno di questi tre pedali e per questo mi appello alla vostra esperienza.
Cerco un pedale con un feeling non pesante, dunque un pedale leggero ma che allo stesso tempo si faccia sentire, un pedale che insomma abbia una buona risposta al piede specialmente se suonato con colpi ripetuti velocemente e contraccolpi vari, un pedale che si lascia suonare in modo agevole insomma e non con un feeling duro.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie dell'attenzione.
Saluti!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda groogets il dom giu 13, 2004 6:08 am

e sei di roma..io ho in vendita 2 singoli iron cobra power glide.....
te lo faccio provare....
? nuovo di pacca....

Funkblaster ha scritto:Cari compagni di ventura, mi accingo all'acquisto del pedale singolo definitivo, il pedale che spero di poter portare con me per qualche annetto e pi?; sono indeciso tra questi 3 modelli: "Tama Iron Cobra" - "Pearl Power Shifter Eliminator" - o "DW 5000".
Purtroppo non ho la possibilit? di provare nessuno di questi tre pedali e per questo mi appello alla vostra esperienza.
Cerco un pedale con un feeling non pesante, dunque un pedale leggero ma che allo stesso tempo si faccia sentire, un pedale che insomma abbia una buona risposta al piede specialmente se suonato con colpi ripetuti velocemente e contraccolpi vari, un pedale che si lascia suonare in modo agevole insomma e non con un feeling duro.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie dell'attenzione.
Saluti!!! :)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda alessandro65 il dom giu 13, 2004 8:08 am

ieri sera ho provato finalmente il mio iron cobra power glide nuovo comprato da controtempo pensa che io suonavo con un premier che si era spezzato ,l avevo quindi riparato con una staffa di ferro.
senzazione unica non avevo mai avuto un pedale con tutte quelle regolazioni e sopratutto che non cigolasse.
comunque ti devo dire che mi sono trovato quasi subito bene dopo due ho tre aggiustatine riuscivo a fare tranquillamente i colpi doppi e penso di poterlo ancora migliorare.
comunque anche se non sono un grande esperto questo te lo consiglio vivamente ciao
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il dom giu 13, 2004 11:49 am

Pearl eliminator :razz: ? leggero e ha 4 camme (i profili dove poggia la catena) diversi e intercambiabili (hai 4 pedali in 1 per farla breve)... in pi? non s? che genere suoni ma lo usa genete come Virgil Donati, Mike Mangini, Dave McClain, Joey Jordison, Vinnie Paul... vero anche che questi riuscirebbero a fare terzine di sedicesimi a 200 su un roytech :shock:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MachineMan il dom giu 13, 2004 12:34 pm

PEARL ELIMINATOR... e passa la paura!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il dom giu 13, 2004 12:41 pm

Ho visto che l'eliminator ha sulla piastra dei gommini che nn mi ispirano per niente,mi piace la piastra scivolosa,si possono rimuovere?
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Palmiro Cangini il dom giu 13, 2004 2:07 pm

Si si possono rimuovere i gommini!
Cmq caro funk, devi considerarti un privilegiato, di solito chi fa queste domande viene assalito come un pesce rosso in una vasca di piranha.... :twisted:
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Funkblaster il dom giu 13, 2004 2:10 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Si si possono rimuovere i gommini!
Cmq caro funk, devi considerarti un privilegiato, di solito chi fa queste domande viene assalito come un pesce rosso in una vasca di piranha.... :twisted:
Si lo s? hai proprio ragione!!! :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il dom giu 13, 2004 10:59 pm

Mah, io ho il Cobra e sono soddisfattissimo. Per? ho provato anche Eliminator e DW e vanno ottimamente...anche Yamaha non ? male...Ovunque peschi per me peschi bene!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun giu 14, 2004 1:03 am

Io ho l'eliminator...il commesso me lo trattava come un tesoro, ci mancava poco che non me lo dava!! :D Effettivamente ? come se non ci fosse...sembra di suonare su un pezzo di velluto lissio lissio, ma allo stesso tempo tira certe cartelle che mia mamma ha rotto diversi piatti due piani pi? sopra!!! :D :D
Oltre alle cams, la possibilit? di togliere (o spostare) i gommini, l'angolatura e l'altezza del battente, il materiale del battente, la pista avvicinabile o allontanabile, ha altre innumerevoli cose..

Ad ogni modo, come spesso asserisco, pi? che affidarti a noi, piuttosto che a marche e modelli, dovresti affidarti soprattutto al tuo piedino puzzolente xke solo lui sa la verit?... :wink: :wink: :wink:

PS: Ognuno pu? dire e chiedere cio che vuole, senza nessun vincolo, che io sappia...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il lun giu 14, 2004 10:09 am

Mik0 ha scritto:Io ho l'eliminator...il commesso me lo trattava come un tesoro, ci mancava poco che non me lo dava!! :D Effettivamente ? come se non ci fosse...sembra di suonare su un pezzo di velluto lissio lissio, ma allo stesso tempo tira certe cartelle che mia mamma ha rotto diversi piatti due piani pi? sopra!!! :D :D
Oltre alle cams, la possibilit? di togliere (o spostare) i gommini, l'angolatura e l'altezza del battente, il materiale del battente, la pista avvicinabile o allontanabile, ha altre innumerevoli cose..

Ad ogni modo, come spesso asserisco, pi? che affidarti a noi, piuttosto che a marche e modelli, dovresti affidarti soprattutto al tuo piedino puzzolente xke solo lui sa la verit?... :wink: :wink: :wink:

PS: Ognuno pu? dire e chiedere cio che vuole, senza nessun vincolo, che io sappia...

Si lo so,ma per affidarmi al mio piedino puzzolente il posto pi? vicino ? Napoli. Io sono di Crotone e qui i negozi di strumenti musicali scarseggiano!!! :sad:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun giu 14, 2004 10:27 am

E io pedalo fuori dal coro e consiglio DW5000 potente modulabile robusto con la piastra col grip perfetto,le regolazioni essenziali senza tanti fronzoli...IL PEDALE ? il DW5000...

E poi a te non ti hanno immolato sull'altare sacrificale dei pedalatori perch? hai chiesto per un singolo non per un doppio... :mrgreen:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Linus62 il lun giu 14, 2004 11:07 am

Ciao Funkblaster!!.
ti dico la mia versione..ma tanto mi trovo anche con le
configurazioni degli altri che hanno gia espresso il loro
voto...
----------------
Ho avuto Yamaha fp 850... Iron Cobra sia rolling che power
e adesso ho il DW 5000 AD3...
Col DW mi trovo benissimo e vado che e' un piacere..senza
velocita' della madonna xche non sono in grado di volare
col piede..pero' fa il suo lavoro bene..anzi lo trovo leggero
e preciso..il cobra tirava piu forte le botte..direi che e'
piu indicato x il rock..almeno il power..ma sono personali
interpretazioni..Il Pearl Eliminator mi manca ma ne sento parlare
un gran bene ovunque...Penso che come scegli scegli bene...
E' una questione di gusto/simpatia e anche di prezzo...
Il DW costa un po di piu'..pero secondo me vale la spesa...
Ma sei di roma pure tu??
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il lun giu 14, 2004 12:25 pm

Linus62 ha scritto:Ciao Funkblaster!!.
ti dico la mia versione..ma tanto mi trovo anche con le
configurazioni degli altri che hanno gia espresso il loro
voto...
----------------
Ho avuto Yamaha fp 850... Iron Cobra sia rolling che power
e adesso ho il DW 5000 AD3...
Col DW mi trovo benissimo e vado che e' un piacere..senza
velocita' della madonna xche non sono in grado di volare
col piede..pero' fa il suo lavoro bene..anzi lo trovo leggero
e preciso..il cobra tirava piu forte le botte..direi che e'
piu indicato x il rock..almeno il power..ma sono personali
interpretazioni..Il Pearl Eliminator mi manca ma ne sento parlare
un gran bene ovunque...Penso che come scegli scegli bene...
E' una questione di gusto/simpatia e anche di prezzo...
Il DW costa un po di piu'..pero secondo me vale la spesa...
Ma sei di roma pure tu??
No io sono di Crotone!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda coti il mar giu 15, 2004 9:48 am

IRON COBRA POWER.
io l'ho preso da poco e mi trovo benissimo.
ha un sacco di regolazioni:
1 ovviamente il tiraggio della molla :D
2 poi puoi spostare l'intero bolocco del battente in modo da averlo al max o quasi orizzontale o quasi verticale
3 c'? poi un anellino sull'asta del battente che puoi far scorrere e fissare all'altezza che vuoi x bilanciare ulteriormente il colpo.
Il battente piatto poi tira delle cartelle paurose.
All'inzio appena preso era un po' duretto poi ho trovato la regolazione giusta e ora ? leggero e veloce al puto giusto ( x me ovviamente). Se vuoi un pedale leggero sicuramente troverai la regolazione giusta.
La cosa secondo me migliore di questo pedale ? la STABILITA'. Suona tutto quello che vuoi, velocit? che vuoi, numero di colpi che vuoi etc e stai sicuro che il tuo Iron ? sempre l? robusto e immobile pi? che mai. davvero la stabilit? ? eccezionale.
Comunque ho suonato da un mio amico il Pearl ed ? un otiimo pedale (anche il mio amico si ? stupito della stabilit? dell'Iron :wink: )
ciao :)
comunque secondo me comprare un pedale senza provarlo ? un po' rischiosetto. ? un pezzo molto personale e soggettivo. :wink:
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda iluvatar_g il mar giu 15, 2004 10:05 am

raga potreste dirmi a che prezzi avete trovato l'iron cobra e l'eliminator? Io il primo a 320? e il secondo a 380?.
Sono troppo alti?
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda coti il mar giu 15, 2004 11:49 am

iluvatar_g ha scritto:raga potreste dirmi a che prezzi avete trovato l'iron cobra e l'eliminator? Io il primo a 320? e il secondo a 380?.
Sono troppo alti?

320 Euro!!! :cry:
Io il singolo Iron Cobra l'ho pagato 132 Euro, da Magazzino Musicale Merula (Roreto di Cherasco (Cuneo)). Per info il sito ?: www.merula.com
Sul sito segnava 145 (mi pare) poi q.do sono andato era sceso a 132 :D
In un negozio a Torino comunque anche a me avevano detto una cifra simile alla tua, x fortuna lo avevo gi? preso, avevo chiesto x curiosit? Q.do il tipo ha visto la mia faccia :shock: , x? ha detto che doveva controllare.poi ero l? x altro e non ho approfondito.
a questo punto, non so di dove sei, ma valuta di fartelo spedire!
io dovrei tornare a breve x i piatti e x ritirare la batteria, se non te lo spediscono e hai bisogno fatti sentire. :)
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda iluvatar_g il mar giu 15, 2004 12:45 pm

grazie mille per la disponibilit? coti ma voglio cmq prima provarli tutti e due siccome leggendo e chiedendo in giro ci sono pareri sempre discordanti su eliminator e iron cobra e quindi penso che la cosa sia abbastanza soggettiva.

ciao ciao e grazie ancora :wink:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il mar giu 15, 2004 1:34 pm

iluvatar_g ha scritto:raga potreste dirmi a che prezzi avete trovato l'iron cobra e l'eliminator? Io il primo a 320? e il secondo a 380?.
Sono troppo alti?

Di sicuro ti hanno dato i prezzi dei doppi, non dei singoli!
Comunque, ho trovato delle ottime offerte sui doppi sia Eliminator (300 euro tondi tondi) sia Iron Cobra (addirittura 280 euro). In pi?, Acustica vende il DW 5002 TD3, ultimo modello, a 380... e pure io sono indeciso su quale cacchio prendere...

Sono solo riuscito a provare il Tama e mi ha fatto una buona impressione.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar giu 15, 2004 7:56 pm

coti ha scritto:
iluvatar_g ha scritto:
raga potreste dirmi a che prezzi avete trovato l'iron cobra e l'eliminator? Io il primo a 320? e il secondo a 380?.
Sono troppo alti?

320 Euro!!! :cry:
Io il singolo Iron Cobra l'ho pagato 132 Euro, da Magazzino Musicale Merula (Roreto di Cherasco (Cuneo)). Per info il sito ?: www.merula.com
Sul sito segnava 145 (mi pare) poi q.do sono andato era sceso a 132 :D
In un negozio a Torino comunque anche a me avevano detto una cifra simile alla tua, x fortuna lo avevo gi? preso, avevo chiesto x curiosit? Q.do il tipo ha visto la mia faccia :shock: , x? ha detto che doveva controllare.poi ero l? x altro e non ho approfondito.
a questo punto, non so di dove sei, ma valuta di fartelo spedire!
io dovrei tornare a breve x i piatti e x ritirare la batteria, se non te lo spediscono e hai bisogno fatti sentire. :)
ciao

Do dove sei coti...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda coti il gio giu 17, 2004 11:04 am

Do dove sei coti...?
[/quote]

sono di Collegno, praticamente attaccato a Torino. :D
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il ven giu 18, 2004 1:27 am

coti ha scritto:
Do dove sei coti...?

[/quote]

son nato a Torino e vivevo in una traversa di Corso Orbassano,ora vivo in Provincia di Savona...ti mando tanti saluti concittandino...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda coti il ven giu 18, 2004 11:15 am

leano ha scritto:
coti ha scritto:

Do dove sei coti...?

son nato a Torino e vivevo in una traversa di Corso Orbassano,ora vivo in Provincia di Savona...ti mando tanti saluti concittandino...
[/quote]

ho presente la zona, un saluto anche a te :wink:
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda carmine b il ven giu 18, 2004 12:55 pm

Dove l'hai trovato l'ELIMINATOR a 300euro?
carmine b
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche