edmondo ha scritto:Perfetto. Come dicevo, me ne feci arrivare a ottobre dell anno scorso 2 dall america. Poi un'altra me l'ha procurata Mirco. Il foro non è in alto a destra , ma in basso a destra ed anzichè 5" , è 4"di diametro e la cassa diventa gommosa e bassa . Bellissima davvero. giusto per cambiare un po' il suono, la cambio raramente con una Regulator Aquarian (ottima pelle resonant anch'essa) oppure con un'Emad ONIX Resonant (tipo EQ3) eccellente pure essa.

edmondo ha scritto:Gheddy, il problema è sì questa è una combinazione generale che fa suonare benissimo la cassa, specie se AMPLIFICATA. MA DIPENDE COME HO DETTO DA COME RISPONDE QUELLA CASSA PIUTTOSTO CHE UN ALTRA: QUINDI PROVARE, PROVARE, PROVARE.
Un'altra combinazione che adotto e che mi appaga molto è: Emad ONIX battente con EQ3 coated resonant (o la sopracitata Emad new Resonant) e questo sulla Sonor SClassix betulla 22x17,5" -
Per esempio, ho trovato la quadra sulla cassa Tamburo Formula CUSTOM 22x18 acero con Emad ONIX battente e Aquarian Regulator frontale (le frontali le preferisco come vedi preforate...);
Per esempio ancora, la cassa DRUM SOUND SUPER BASS 22x17,5"custom mi suona questa davvero con tutto, ma in particolare con EMAD COATED batter ed Emad new Resonant.
Infine, la DW Performance 22x18 mi ha suonato come volevo con EMAD ONIX ed EMAD ONIX RESONANT .
Ma una cosa la faccio SEMPRE, tieni conto che suono sempre col microfono dentro: un cuscino TAMA PK20 messo verticale a schiacciare le due pelli sul fondo fondo delle stesse (le basse schizzano in alto in questo modo, ma pure l'attacco del colpo) e le sordine rotonde emad quasi sempre nella combinazione sottile!
Pensa, ho venduto una delle mie prec.batterie, La Gretsch New Classic,cassa 22x18, a un collega e quando l'ho sentita suonare con lui, nel suo contesto, senza che avesse cambiato questa mia combinazione (emad coated battente sordina stretta+Emad new resonant+cuscino Tama PK20 a schiaciare dentro), ebbene: mi sono commosso! E non scherzo.
Fammi sapere.

edmondo ha scritto:Mah, qui il discorso cambia: innanzitutto, secondo me entrambe le pelli di tale cassa 26" vanno tirate abbastanza: quindi su una cassa del genere noi non vogliamo il suono compresso tipo vecchie roland tr etc..., no.....Ma vorremmo un suono Purple/zeppelin, penso. Grasso, grosso, bottom..... Allora sabbiata la resonant, Evans EQ3 coated .....poi, anche una powerstroke coated come battente. Poi ci sarebbe l'originale DW clear che va benone per una 26"....Come vedi, penso che su queste batterie le Remo vadano ancora benone. Però, sabbia la risonante.....e tira le pelli parecchio, tanto hai il cuscino dentro..

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti