labatteria.it • Leggi argomento - suonare con un tom solo..mah!

suonare con un tom solo..mah!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 26, 2011 4:09 pm

...le tribute band serie, usano anche gli stessi strumenti....piesse...vorrei dire, che schifo le Tribute Band...suonerei solo in quella di Jamiro o i Toto...il resto al ROGO!!!!...mia OPINABILE opinione PERSONALE.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 26, 2011 4:15 pm

non sono assolutamente d'accordo

un mio carissimo amico suona nella tribute band ufficiale dei cure, e non credo che conosca neanche il nome del batterista dei cure..

inoltre sono così "bravi" :D che hanno sostituito in più occasioni la tribute band inglese per concerti nel londinese.. ricevendo numerosi complimenti sia dal pubblico che da Robert Smith.. suonano regolarmente in europa.. ultimamente in Turchia

per inciso quando viene a sentirci non fa che dirci che boys don't cry la suoniamo meglio noi di loro.. e io non ho mai sentito l'originale.. 8)
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 26, 2011 4:51 pm

....si...sempre a fare roba di altri...dimmi dove è la sfida musicale...il metterci del proprio e tutto il resto...io le odio ste robe, ma sono gusti no?...a me fanno ridere...sopratutto quelle sotto una famosa agenzia (famosa in quel giro) in Italia che copiano i vestiti, gli strumenti e tutto il resto...ridicoli...per me ovviamente...suonare in una cover band e fare roba mista ancora ancora...ma le TRIBUTE BAND mi fanno proprio ridere....vabbè...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 26, 2011 6:43 pm

La penso esattamente al contrario di Mattiadrummer. Fare la roba degli altri e cercare di farla bene e' compito molto arduo perche' la gente ha in mente l'originale. Fare roba tua la trovo molto piu' semplice perche' non hai paragoni con nessuno e puoi farla come vuoi tu!!! Tanto e' tua :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ihetzoroth il mar lug 26, 2011 7:38 pm

Anche io la penso al contrario di Mattiadrummer.
Vorresti dire che band cover dei Led Zeppelin,Black Sabbath e compagnia bella non meritano?
Mhà...secondo me meritano eccome!
E poi CHE SCHIFO,non credo che bisogna schifare chi si impegna e ci crede veramente in queste cover band.C'è chi ci mette anima e corpo per queste band.
Mai schifare le cose altrui,puoi dire che molti non sono bravi,ok ma non CHE SCHIFO.
Sostenitore Battente in legno
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 26, 2011 7:51 pm

Non conosco Mattiadrummer ma anche se fosse un "professionista" dovrebbe avere piu' riguardo per il "culo" che si fanno gli altri!!
Personalmente suono in una cover band hard rock ( Deep , Led, Black and more) e non ci sentiamo "LO SCHIFO" :wink:

E' stata un'uscita infelice!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il mar lug 26, 2011 8:20 pm

ultimamente io sto suonando solo con rullante cassa e timpano come fusti e hh e un crash da 20 ...
mi diverto un bordello... apprezzo molto il set essenziale
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 26, 2011 8:51 pm

...scusate, poi chiudiamo l'OT sennò è un bordello, per "che schifo" non è che intendo che i musicisti fanno schifo eccetera, ci sono Tribute Band che suonano meglio delle originali...solo non mi piace il sistema che c'è in Italia, negli ultimi anni stanno prendendo molto piede e secondo me limitano un sacco la creatività e lo spazio per gruppi originali...ma come dicevo, sono pensieri miei, venuti fuori dopo anni (ho fatto anche io parte di band del genere ogni tanto) di esperienze, belle brutte medie come direbbe Elio e tutto il resto...ora sono al punto di veramente aver ribrezzo per certe situazioni musicali...poi se qualcuno le trova interessanti e tutto il resto, massimo rispetto...chi mi conosce da che dico la mia, ma rispetto i pareri altrui al 100%...arriva il momento per ogni musicista di scegliere la propria strada...io ho trovato la mia da qualche anno e sono felice di seguirla, anche se comporta meno gig alle volte, ma di livello e valore (per il sottoscritto sempre) che non si può paragonare con suonare in Tribute Band...per me farsi il culo è suonare le proprie idee, mettere la propria esperienza e musicalità al servizio di progetti...essere parte integrante di una cosa...non risuonare, anche se benissimo cose scritte da altre persone, in altri anni e con altri intenti...li ci vuole solo essere in grado di suonare le cose...e certe volte la gente riesce a fare male anche quello!...per il resto, fate quello che volete, divertitevi e beccate gnocca ai concerti :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer lug 27, 2011 8:35 am

@ Mattiadrummer:
non ho capito perchè hai cambiato così argomento, andando a giudicare le cover band in quanto tali e non limitandosi a dire quello che serve ad esse per essere migliori possibili, comunque su questo siamo perfettamente d'accordo.. io ho due progetti:
quello in cui facciamo solo cover, serve per suonare e tirare su due lire..
quello in cui facciamo soprattutto inediti nostri che cover (che piacciono a noi) mi dà n volte più soddisfazione..
fine OT
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis182 il mer lug 27, 2011 8:39 am

cosa vuol dire ot? come ps?
Travis182
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ILDiko il mer lug 27, 2011 8:42 am

un tom a vita mi piace il minimalismo e poi meno componenti hai e più sfrutti la fantasia u-u
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer lug 27, 2011 8:43 am

off topic... fuori argomento!

e.... comunque.... pensate se esistessero solo band che producono musica propria.... non saremmo certo nello stallo musicale degli ultimi anni. e..... pensate se esistessero solo tribute band.... non esisterebbe più la musica!

My 2 cents all'ot :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 27, 2011 9:09 am

...più o mendo in italia è così e molte band che meriterebbero palchi migliori sono chiuse in cantina perchè non hanno spazio per farsi conoscere...e per rimanere OT, per essere una buona Tribute Band, che considero diversa da una Cover Band, devi cercare di essere federe il più possibile ai pezzi originali...il batterista usa 3 tom...ci vogliono 3 tom...pensate fare i fill dei Pooh con 1 tom...mancherebbero dei suoni, sarebbe un disastro :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mer lug 27, 2011 10:39 am

su questo sono d'accordissimo ma io faccio musica propria quindi ho la massima libertà ovvio se si fa cover è una cosa apparte..anche se da parte mia lo trovo più divertente suonare con uno perchè devi trovare dei rif particolari...con due tom diciamo che sono di più i rif che si possono creare... :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer lug 27, 2011 11:04 am

Le tribute band ultimamente vanno fortissimo e ammazzano, a mio parere, le band che fanno canzoni loro, tanto che alcuni locali, come il live di Trezzo, fanno suonare solo band tribute...

Io sono stato a vedere alcune di queste band come i Raduno (Ligabue) e Achtung Babies (U2): i primi che di tribute avevano quasi nulla, i secondi erano praticamente quasi uguali agli originali. Il problema sta che molti di questi musicisti scimmiottano i loro idoli, facendo le stesse movenze e li mi scadono, sei un musicista non un imitatore...

Ma il problema qui in Italia è che non si investe nella musica ma si guarda solo a guadagnare e chi meglio di una tribute band porta locali pieni e soldi facili?

Mi danno anche un contasto interiore nel senso che quando le vedo dopo un po mi fanno schifo, però se mi capitasse di farne parte lo farei volentieri...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pie il mer lug 27, 2011 2:09 pm

Le tribute band sono una delle cose più tristi in assoluto.

Anche le cover band che fanno cocaine, smoke on the water, paranoid etc

ah e le cover band con la cantante donna che canta zombie dei cramberries
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mer lug 27, 2011 2:12 pm

tornando in topic.
io tutt'ora non vedo cosa ci sia di male a suonare con un tom...senza tom...senza cassa...nel senso: se io voglio suonare rullante e charlstone e una padella, battere le mani e i piedi in terra mi rende forse una persona peggiore? un batterista peggiore?

c'è una cosa importante: divertirsi. (preferibilmente divertirsi dopo l'impegno) :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer lug 27, 2011 2:19 pm

giusto talismano! partiamo dal caposaldo cassa rullo charlie. Tutto ciò che vien dopo è a discrezione e gusto del musicista. Ma non c'è il meglio o peggio. C'è il "mi trovo meglio" o "mi trovo peggio"!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer lug 27, 2011 2:33 pm

in alcuni casi, ricordiamoci, non ci nemmeno quelli!qualsiasi cosa si possa percuotere va bene!!!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kazuuu il mer ago 17, 2011 11:19 am

Io mi son semplicemente stufato di accamallar roba tutte le volte che vado in giro.... :)
Faccio rock/ heavy-metal, e qualche anno fa ho fatto l'acquisto di una buona sbatta da viaggio:
Tappeto su misura con fodero e tracolla
Buone custodie semirigide
Batteria 20x16 10, 14, rullante 14x5
Un'asta per tom e crash 16
Un'asta per ride, crash 18 e tamburello
Ovviamente pedale singolo, seggiolino e meccanica charlie.... :)
Tempi: 15 minuti per montare tutto pronto bacchette in mano per dare il 4.... :)
Poco meno per smontare e caricare la macchina... ( questione di organizzazione :) )
Alle volte finisco di montare la batteria prima che il chitarrista abbia finito di collegare effetti vari cassa e testata ha ha ha
Senza levare che appena vado da qualche amico con tom e timpani e piatti ci sballo di brutto!!!! :)
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 17, 2011 12:13 pm

cassa charlie rullo, due crash un tom no timpani.

Comodo, pratico, veloce, completo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer ago 17, 2011 12:45 pm

Sempre! Qualche volta suono in jam con degli amici in localetti, mi porto via un set di grande resa e velocissimo da sistemare: timpano 16" a cassa, timpano (lo infilo nel bagagliaio già montato ah ah), 2 aste -la prima con crash e talvolta campanaccio, la seconda con ride- e via. Fine. Neanche 10 minuti tra scaricare e smontare...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer ago 17, 2011 1:02 pm

Io mi trovo stretto con 2 tom e timpano, se possibile e lo spazio me lo concede monto il 3+2, e se mi serve ci piazzo la seconda cassa..
Il tutto su rack presettato mi porta via meno di mezz'ora a montare, e mi diverto alla grande.
Il mio minimo per stare a mio agio è 3 davanti e uno a fianco (o alla peggio 2+2). Di meno si fa, ma non me la gusto allo stesso modo. E ride rigorosamente a destra basso sopra il timpano, lo trovo scomodissimo al posto del secondo tom. Piatti alti quel tanto che basta perchè non tocchino i tom.
E in 15 anni di suonate più o meno frequenti non mi sono mai stancato di portare quello che mi serve, la fatica è sempre ripagata dal godimento... :mrgreen:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer ago 17, 2011 1:54 pm

:suk sfigato!

:D :D anch'io ai concerti più importanti della mia (ex) cover band Pink Floyd portavo rack e 7 pezzi, ma dopo un po' proprio non ce l'ho più fatta :lol:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mer ago 17, 2011 2:18 pm

credo che molto dipenda dalle esigenze, ovviamente ;)

anche io per non far fatica porto (quello che è per me ) necessario, cassa, tom, timpano rullo, 2 crash ride e charlie, il tutto montato su rack!
però con 2 tom mi trovo meglio ma la configurazione poi mi si cambia perchè mi piace suonare con i tom davanti al rullante e ride comodo a destra quindi (per adesso, e in questa configurazione) il timpano mi è un po distante.

ci metto 20 minuti per montare e 25 per smontare, neanche tanto dai :)

il più grande "sbatti" sarebbe quello di montare tutti i piatti, ma questo lo faccio solo se suono su posti belli grandi e di una certa valenza, sul bar non porto 3 crash, china, 3 splash per niente :P
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il gio ago 18, 2011 8:36 am

Furlan è l'età... :D
No a parte tutto, con meno di 2 davanti mi sento proprio limitato, niente da fare. Oltre al fatto che il ride sopra la cassa e non a destra proprio non lo digerisco...
In spazi piccoli o situazioni di monta\smonta veloce mi porto magari misure ridotte, faccio anche 20\8\10\12 (col 12 a mo di timpanetto)
In spazi grandi non c'è limite... :mrgreen: :mrgreen:

@starshine e ci credo che non porti tutti i piatti che hai, con la collezioncina che hai tirato su rischi di non poter nemmeno suonare perchè tutti stanno a rimirarli... :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il gio ago 18, 2011 11:15 am

Mattiadrummer ha scritto:...vorrei dire, che schifo le Tribute Band...suonerei solo in quella di Jamiro o i Toto...il resto al ROGO!!!!....

Che schifo la cioccolata....mangerei solo quella a latte.... :lol:
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio ago 18, 2011 11:51 am

Beati voi: io suono sempre con minimo 7 massimo 11 microfoni!!!!........... Il fonico sta bestemmiando ancora i santi di luglio.......Deve fare almeno altri 4 mesi di bestemmie....... :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio ago 18, 2011 6:31 pm

Minchia ed, a che ti servono tutti quei mic? :o
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio ago 18, 2011 6:34 pm

mi sono fatto la stessa domanda :D ....spero almeno uscirai da un impianto con le palle
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie