L'unico punto abbastanza fermo è un hi-hat istanbul mehmet da 14",un classico insomma....
Ora ho due ride ,e li sto entrambi vendendo : due Avedis da 20",uno troppo pesante uno troppo leggero,rispettivamente 3 e 2 kg. Quello che cerco è un sound vintage ,sarebbe troppo facile elencare il sound dei batteristi che amo,perchè pressochè impossibile da riprodurre... sappiate che parto dal blues e dalla psichedelia, amo il sound di the piper at the gates of dawn ,dei doors e dei cream ...insomma credo abbiate capito cosa intendo....ho cercato anche delle analogie sonore con gruppi attuali e le ho trovate con i jennifer gentle...devo dire che in realtà mi piace moltissimo tutta la sua strumentazione e il suo sound!
Vi posto un video,al minuto 5:50 si sente bene il suo ride,che tra l'altro è uno spizzichino
qualcuno mi saprebbe dire che tipo di ride potrebbe aiutarmi a creare un sound simile(ovviamente senza vendermi un rene)
http://www.youtube.com/watch?v=BP6i1XXM ... re=related
eccovi il video,tra l'altro questi quì secondo me sono un super gruppo,a mio avviso tra i migliori attualmente sulla scena italiana