kom... concordo anch'io sulle teste calde. hanno fatto solo del male al partito. cosa credi? che anch'io non mi metta le mani nei capelli dalla disperazione quando sento certe cose?
sto ripetendo in ogni sede di aspettare con impazienza lo "schiattamento" del senatùr per gustarmi la conseguente purga interna.
spero soltanto in un futuro maroniano del partito.
ed effettivamente è quel tantino discriminante schedare un'etnia (dipendesse da me schederei con impronta ogni irregolare sorpreso sul territorio). il principio di colpa deve essere l'illegalità, non l'etnia. ma a mali estremi... comunque capisco perfettamente il tuo punto di vista.
che poi tale suddetta etnia, nella sua maggioranza, non faccia nulla affichè qualcuno la smetta di saltare fuori con proposte di legge "forti" come questa, beh... è una constatazione che non consola e non aiuta nessuno.
purtroppo o per fortuna (a seconda dei gusti), come ti dicevo, le proposte in tema di lotta all'immigrazione clandestina arrivano solo da un partito.
fondamentalmente perchè è scomodo per qualsiasi altro partito politico prendere una posizione chiara in merito.
nel mio piccolo girovagare per l'italia comunque posso sostenere, in base a quello che ho visto ed ascoltato, che il sentimento nei confronti dell'immigrato clandestino è piuttosto trasversale. da nord a sud così come a destra ed a sinistra. forse mi sbaglierò ma onestamente non lo credo proprio.
forse le altre dirigenze politiche non dovrebbero poi aver così paura di trattare questo argomento.
P.S: spero che almeno "virtualmente" sia stato superato il tuo limite massimo di due minuti di conversazione con un leghista