Oggi ho provato tanti piatti,ma non ne ho preso ancora nessuno perché voglio pensarci bene....nel frattempo vi recensisco quello che ho provato:
1-zildjian sweet ride 21:buona presenza e sustain,tendeva ad espandersi troppo e manteneva poco la definizione... Prezzo 270 circa....scartato presto
2- turkish vintage soul 20: molto particolare,Caldo e sensibile al tocco , soffice ma sempre presente,bell'atmosfera e sound da piatto artigianale ...prezzo 240circa... E' uno dei papabili
3-turkish vintage soul 22: simile a quello da 20 ma più presente e incisivo,anche lui bella pasta sonora e gran volume...stesso discorso per il sound da piatto artigianale:sono piatti vivi!
4-meinl byzance 22: troppo deciso e secco,poco versatile per me,scartato....
5-uno zildjian bicolore di cui non ricordo la serie:anche lui troppo secco,molta definizione poca atmosfera....scartato
6-meinl sand ride 20 beni greb:signori una vera e propria padella! Inaccostabile,il peggiore della giornata
7-zildjian armand 20 :anche questo splendido,grande atmosfera, bilanciamento tra definizione e potenza dei colpi ottima,cioè mantiene sempre una discreta definizione,crashabile ...veramente bello....prezzo 190 usato....
Ora sono indeciso tra il vintage soul e l'armand.... Il turkish e' veramente vivo,l'armand sembra un vero standard.....entro 2giorni decido....