labatteria.it • Leggi argomento - Pedale cassa DW 9000 - battente pesante, come regolare

Pedale cassa DW 9000 - battente pesante, come regolare

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda filo il ven apr 08, 2011 8:32 pm

forse il movimento o l'impostazione non sono giusti
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun ago 01, 2011 2:26 pm

Appena comprato usato, lo attacco alla buona al pad della cassa(erano due settimane che non suonavo), senza regolare nulla.
Miglior pedale che abbia mai provato, faccio tutto quello che facevo prima meglio e con minor fatica. :P
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun ago 01, 2011 4:16 pm

Ma sai che sto valutando anche io sto pedale. Giusto per curiosità quanto l hai pagato????
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il lun ago 01, 2011 6:21 pm

150 + spese postali.
Se vuoi un paragone con l'iron è decisamente + fluido e leggero. Dopo due ore che ho suonato sento il piede pesante e la schiena in pezzi, ma credo sia normale. :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio ott 13, 2011 11:04 am

Riuppo questo topic per una domandina:

Chi tra i possessori del 9000 ha provato a regolare la Camma oltre la posizione consentita dalla slitta di regolazione?

Ho visto che è una cosa ottenibile con una certa facilità e che si può spingere l'eccentricità a livelli davvero estremi, ho visto poi che anche Bozzio se lo è fatto personalizzare a tal scopo.
E' solo la curiosità di sapere se qualcuno di voi ci si sia mai cimentato. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda jumpier il lun mag 07, 2012 8:08 am

Ciao a tutti! Riuppo questo topic dopo circa un anno dalla sua apertura ...
Duqnue, con il pedale va un po' meglio (e direi dopo un anno altrimenti o cambiavo pedale o piede :D ). Detto ciò un nuovo dilemma: ho notato che una regolazione per me importantissima per trivare un giusto feeling con il pedale è stata l'inclinazione della cassa. All'inizio era quasi piatta; ora è inclinata di circa 4° (non mi chiedete i centimetri ... ho usato lo smartphone per misurare l'inclinazione). Secondo voi è un parametro importante?? Avete dei suggerimenti su quanto inclinarla e/o altre osservazioni in merito??

Grazie per il vostro aiuto!!!

X Paul Valium: io non mi sono avventurato con regolazioni estreme. Lo tengo al massimo su "turbo" .. può essere?? Per capirci sfrutto al massimo l'eccentricità! Ciao
jumpier
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mar mag 08, 2012 12:56 pm

Io con la regolazione spinta oltre il livello ottenibile 'di fabbrica' ci ho giocato un pò ma poi ho lasciato perdere, era giusto per provare e non fa per me, poi magari per qualcun'altro sarà una panacea... ma è sempre così: a ognuno il suo.

Poi, in quanto all'inclinazione, non mi meraviglia che ciò per te sia stato un fattore determinante dato che la sua regolazione impatta su parametri quali la distanza, la risposta, il rimbalzo ecc.

Se hai alla fine trovato il giusto compromesso... buon per te! ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda higherdrum il ven mag 11, 2012 11:23 pm

jumpier ha scritto:Ciao a tutti! Riuppo questo topic dopo circa un anno dalla sua apertura ...
Duqnue, con il pedale va un po' meglio (e direi dopo un anno altrimenti o cambiavo pedale o piede :D ). Detto ciò un nuovo dilemma: ho notato che una regolazione per me importantissima per trivare un giusto feeling con il pedale è stata l'inclinazione della cassa. All'inizio era quasi piatta; ora è inclinata di circa 4° (non mi chiedete i centimetri ... ho usato lo smartphone per misurare l'inclinazione). Secondo voi è un parametro importante?? Avete dei suggerimenti su quanto inclinarla e/o altre osservazioni in merito??

Grazie per il vostro aiuto!!!

X Paul Valium: io non mi sono avventurato con regolazioni estreme. Lo tengo al massimo su "turbo" .. può essere?? Per capirci sfrutto al massimo l'eccentricità! Ciao

L'inclinazione della cassa è fondamentale secondo me ... nel senso se la usi più impennata e ti trovi su una cassa più in piano, aumenta la corsa del pedale e cambia completamente il feeling e ti senti uno stronzo perchè non suoni come vorresti :D a me è capitato spesso e alla fine mi son reso conto che il problema era quello, ora, quando uso batterie diverse , controllo sempre l'indice tra la pelle e la base del battente per vedere se la distanza è la stessa .
USo : Yamaha rock n road 22,10,12,16,
PIATTI Zultan rock beat hat14 ride 20 crash zultan Q,16,18 china paiste pst8 china
PELLI evans onyx e emad battente e risonate cassa,
-PEDALE ; IRON COBRA HP900doppio

CANALI YOUTUBE http://www.youtube.com/my_videos?feature=mhee

http://www.youtube.com/user/Mgcdeathmet ... ature=mhee
higherdrum
battipentole

Messaggioda pietrodrums il mer lug 18, 2012 3:48 pm

riuppo il topic per un informazione..chi di voi ha fatto dei confronti tra l'iron cobra e il dw9000? premesso che il dw è piu leggero dell'IC, a livello di botta come siamo? devo ancora provarlo seriamente per pensare all'acquisto
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda higherdrum il mer lug 18, 2012 4:04 pm

io li ho usati entrambi e ogni tanto li riuso nelle batterie di amici , la botta è più o meno la stessa quello dipende anche molto da come sono regolati , ma il dw è molto ma molto più fluido secondo me , con l'iron mi sembra di avere dei tombini sotto ai piedi quando lo riuso :-) rispetto all'iron mi son trovato molto meglio anche con l'eliminator
USo : Yamaha rock n road 22,10,12,16,
PIATTI Zultan rock beat hat14 ride 20 crash zultan Q,16,18 china paiste pst8 china
PELLI evans onyx e emad battente e risonate cassa,
-PEDALE ; IRON COBRA HP900doppio

CANALI YOUTUBE http://www.youtube.com/my_videos?feature=mhee

http://www.youtube.com/user/Mgcdeathmet ... ature=mhee
higherdrum
battipentole

Messaggioda pietrodrums il mer lug 18, 2012 4:06 pm

io invece un 4/5 anni fa avevo provato l'eliminator, per fortuna non avevo venduto il mio IC..eliminator rivenduto dopo 2 mesi, non fa per i miei piedi
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il mer lug 18, 2012 4:52 pm

Adoro il mio DW9000, lo trovo personalmente migliore dell'Iron Cobra.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda $troke il sab lug 21, 2012 8:57 am

Headbanger82 ha scritto:Adoro il mio DW9000, lo trovo personalmente migliore dell'Iron Cobra.

Quoto in pieno!!! Tra i due anche secondo me non cè paragone. L'unica alternativa al 9000 rimane il "sacro" 5000 (da non sottovalutare), l'Iron Cobra proprio non mi piace. Non so il motivo ma i pedali DW li sento come un mondo a parte (risposta,feeling, ecc...), mentre IC, Eliminator, Yamaha hanno bene o male una risposta similare. Idem le meccaniche HH (5500TD forever). Avrò i piedi fallati? :D :lol:
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda scalareale83 il mer lug 25, 2012 2:18 pm

Potresti provare a cambiare il battente mettendoci quello dell'Iron cobra...dovresti aumentare la fluidità, cosa che già di suo ha il DW9000
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche