grazie a perandrea per i sample anche se li ho già sentiti molte volte(memphisdrumshop benedetto

),sentirli di nuovo aiuta sempre..ed è anche un piacere ascoltarli
per potter:AAX(mica male) e ufip...belli ma troppo diversi da ciò che cerco,e non riescono ad attizzarmi come invece era riuscito a fare l'A Custom(che poi ho scartato per esigenze sonore)..e poi (anche se so che rischio il linciaggio) di ufip non mi fido molto e preferisco non prenderli (peraltro non avendomi mai entusiasmato non vale proprio la pena).
per Sam_k1:con il resto del mio set ho provato l'HHX,ma non il kappa dato che in negozio mancava il 14,il kappa quindi l'ho provato solo a yourmusic senza il resto del mio set(che non monta batterie acustiche per provare);mentre lo provavo mi piaceva molto ma la testa mi rimaneva con l'HHX.l'impressione finale che ho avuto provando l'HHX con il set è che non è distante per niente dalle mie sonorità,anche se ovviamente si sentono delle differenze(soprattutto con il ride kappa da 20);ma il risultato finale è stato fantastico.
per matteo t:conosco bene la "potenza fisica" del 15,ma troppe volte mi sono sentito come "rallentato".
comunque nella scelta di un hi hat sto piano piano valutando un idea:prendere il set della sabian 14 16 18 20 hhx e unirlo ai piatti che già ho.(anche se dovrei dolorosamente vendere il mio caro e vecchio ride z custom causa spese).In questo modo il mio set sarebbe in finale:
hi hat--->hhx 14
crash---->hhx 16 e 18( o-zone) e zildjian armand 18
ride----->hhx 20 e k 20 insieme nel set
è solo un idea ma che ne pensate?e poi volevo sapere,conviene prendere i set già pronti tipo questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 51994.html ?o sono composti da scarti della serie o cose simili?(dato che il prezzo è fantasticamente basso)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers