labatteria.it • Leggi argomento - nuovo Set....

nuovo Set....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Trickballante il ven lug 30, 2004 6:08 pm

ciao a tutti,

stavo pensando di prendere un nuovo set.
Adesso ho una Yamaha Stage Custom, ma vorrei qualcosa di migliore.
Pensavo a qualcosa tipo 22, 10, 12, 14, 15 o 16 ma con i fusti poco profondi
che mi permettano di avere un bel suono deciso!!
Stavo pensando di predere solo i fusti ed i relativi sostegni (perch? le meccaniche le ho tutte) e vorrei metterla a rack. Diciamo che solo per i fusti, sarei disposto a spendere intorno ai 1000 euri ... anche qualcosa di pi? volendo...

1) Qualcuno mi consiglia gi? qualcosa !?
2) mi sono perso tutti gli indirizzi dei negozi musicali con i cataloghi on-line (apparte acustica 8-) ), qualcuno mi rinfresca la memoria !??!!

grazie mille a tutti
Trick !
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il ven lug 30, 2004 8:32 pm

Beh, 1000? sono un po' pochini per 5 pezzi (il rullante nn ti serve?), soprattutto se la batteria la vuoi nuova.
Su quel prezzo potresti provare la MAPEX SATURN PRO o la TAMA STARCLASSIC PERFORMER: le ho viste entrambe ad ottimi prezzi. Certo nn sono in acero (la performer ? in betulla, la saturn nn ricordo: cmq nn sono da buttare), ma come rapporto qualit? prezzo nn trovi molto di meglio in giro.
Se la vuoi in acero, credo che una TAMBURO FORMULA a quel prezzo la trovi.
Sono i primi suggerimenti che mi vengono in mente... Pu? cmq capitarti di avere una botta di fortuna e trovare una grande offerta, coma ? successo in questi giorni a cassa4. Quindi guardati bene in giro e prova il pi? possibile.
Per i siti ti rimando a questi topic:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4319&SearchTerms=negozi,online
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=528&SearchTerms=negozi,online
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il sab lug 31, 2004 9:00 am

ste drums ha scritto:Beh, 1000? sono un po' pochini per 5 pezzi (il rullante nn ti serve?), soprattutto se la batteria la vuoi nuova.

si ma intendevo solo i fusti con relativi reggi tom ma senza alcuna altra meccanica (charleston, reggi rullo, aste piatti, pedale, ecc...)

in effetti ? un p? che non mi guardo in giro per quanto riguarda i prezzi, quindi potrei essere rimasto un po indietro da questo punto di vista...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab lug 31, 2004 9:56 am

fossi in te mi butterei su un buonissimo usato!!!!
hai visto cos'ha preso Cassa4???

secondo me potresti puntare su una buona vecchia Yamaha 9000 o qualcosa di simile, molto buono, ma che ormai, essendo abbastanza vecchio, non valga pi? tanto!!!

punta sull'usato e punta in alto, secondo me non serve prendere delle batterie di fascia media...
ma ? solo il mio parere, per carit? :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il sab lug 31, 2004 10:07 am

tommylee85 ha scritto:fossi in te mi butterei su un buonissimo usato!!!!
hai visto cos'ha preso Cassa4???

secondo me potresti puntare su una buona vecchia Yamaha 9000 o qualcosa di simile, molto buono, ma che ormai, essendo abbastanza vecchio, non valga pi? tanto!!!

punta sull'usato e punta in alto, secondo me non serve prendere delle batterie di fascia media...
ma ? solo il mio parere, per carit? :D

beh, stavo dando un' occhiata ai listini su internet ed in effetti mi rendo conto che con la cifra che ho detto su, non mi porterei a casa una buona batteria (almeno non migliore della Stage custom che ho adesso!) ...stavo pensando ad una master custom o una dw (ma qu? i prezzi sono davvero stratosferici!!!)....
Cosa mi consigliate tra Acero, mogano e betulla !?...di legni, non ne capisco moltissimo...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il dom ago 01, 2004 7:20 pm

effettivamente ho avuto un po' di fortuna, comunque erano circa 6 mesi che continuavo a guardare l' usato... ammetto che non sia un periodo molto positivo per quanto riguarda batterie a prezzi competitivi; potresti provare a chiedere a Biasin (www.Biasin.com), avevano una mapex orion 5 pezzi (niente rullante) a 800 euro con i reggi tom. Su acustica vendono una tamburo opera a 1200: secondo me ? un' ottima batteria!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cassa4 il dom ago 01, 2004 7:21 pm

acero e betulla sono ottimi legni, la differenza in fondo penso stia nel tipo di musica che vuoi suonare; il mogano ? un legno diffuso nelle batterie semi-pro (la Export per intenderci).
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ste drums il dom ago 01, 2004 9:55 pm

Trickballante ha scritto: ...stavo pensando ad una master custom o una dw (ma qu? i prezzi sono davvero stratosferici!!!)....
Cosa mi consigliate tra Acero, mogano e betulla !?...di legni, non ne capisco moltissimo...

Ahi!
Con 1000? ? gi? tanto se riesci a comprarti la grancassa, soprattutto della dw...
Senti, dw ? meglio che nn la consideri, a quel punto dovresti orientarti su una drum sound. Ma a quel prezzo anche escludendo tutte le meccaniche che vuoi nn riesci a prendere una batteria di altissimo livello (a meno che nn la trovi usata, appunto).
L'acero ? il legno di punta nella costruzione di batterie, ha un suono brillante e ricco di armonici. E' particolarmente adatto in contesti live.
La betulla ha un suono pi? ricco di bassi rispetto all'acero ed ? pi? controllabile: la si usa molto in studio.
Anche se in genere costa meno, cmq secondo me la betulla ? sullo stesso livello dell'acero, dipende da quale dei due suoni preferisci maggiormente.
Se opti per le betulla, aumentano le tue possibilit? di trovare un'ottima batteria senza andare troppo oltre il tuo budget.
Considera poi che ci sono altri legni molto buoni: nn sento che parlare bene della YAMAHA OAK CUSTOM, fatta in quercia. Purtroppo nn ne ho ancora provata una, ma dicono che abbia un suono molto bello e potente, e cmq ? davvero bella anche esteticamente.
Escluderei il mogano, per il semplice motivo che quello utilizzato oggi ? mogano filippino, che nulla ha a che vedere col mogano che per esempio usa la pearl nella serie MHX, dove il mogano ? africano ed ha un suono diverso (molto migliore).
Nn fare una spesa tanto per farla, poi stai sicuro che te ne penti...
Prendi il meglio che puoi permetterti.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il lun ago 02, 2004 10:07 am

Pearl session:un 5 pezzi costa circa 1400? (senza meccniche,solo reggitom credo) ed ? in betulla.Penso che ovviamente puoi ordinare anche pezzi separati
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun ago 02, 2004 10:47 am

al drum2000 a Bologna c'era una bellissima Pearl Master Studio usata (la professionale in betulla) per una cifra attorno ai mille euro, era composta da 22-8-10-12-14-16 con gli attacchi iss, un bel colore rosso ciliegia con le venature in vista; se c'? ancora ? una bella occasione, visto che si sta liberando di alcune batterie a prezzi molto vantaggiosi (dovrebbe trasferirsi in una sede pi? piccola)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie