labatteria.it • Leggi argomento - la cordiera che frigge nonostante i miei sforzi disumani!

la cordiera che frigge nonostante i miei sforzi disumani!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda r34p3r il gio ago 04, 2011 12:37 am

Anche le pelli fanno moltissimo.
A livello remo per il rullo la ps3 coated non è male

http://www.youtube.com/watch?v=j20vKUY3 ... re=related
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 04, 2011 1:52 am

...la pelle battente sul fatto della cordiera influisce praticamente nulla.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il gio ago 04, 2011 8:50 am

Sicuramente........... influisce molto più la risonante, a seconda dello spessore della pelle la cordiera sarà sollecitata di più o di meno. Una pelle risonante più sottile aumenterà la sensibilità della cordiera con il possibile rischio di eccessive vibrazioni !!!! :o
"Mattiadrummer": una curiosità la cordiera da 8 fili, dimmi se sbaglio ma rende sicuramente il suono più secco ed asciutto ma con meno presenza riducendo la sensibilità e sicuramente anche l'attacco o sbaglio??!!! Logico dipende che dal suono che uno cerca e dalla musica che si fà !!! :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il gio ago 04, 2011 8:52 am

r34p3r ha scritto:Anche le pelli fanno moltissimo.

Provata...... in effetti della Remo è la pelle che sul rullante riduce di più gli armonici.....non suona effettivamente male !!!!!!!! :wink:
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 04, 2011 11:56 am

...l'unica cosa che ho notato quando o tagliato la prima cordiera per sperimentare era che le ghost note erano molto più precise...ed il suono molto più pulito senza troppi fruscii inutili...per il resto suona come tutti i rullanti...non perdi nulla ne in attacco, ne sensibilità e tutto il resto...hai solo una cordiera più definita e precisa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 04, 2011 1:16 pm

Lucio78 ha scritto:
r34p3r ha scritto:Anche le pelli fanno moltissimo.

Provata...... in effetti della Remo è la pelle che sul rullante riduce di più gli armonici.....non suona

FIXED
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il gio ago 04, 2011 1:32 pm

quoto i post precedenti eliminare totalmente il frittifriol della cordiera non solo non è possibile ma non è neanche desiderabile. Non dico di tenere un buzz disumano perchè darebbe fastidio a chiunque ma fisicamente non è pensabile che a certe SPL la cordiera non vibri per simpatia. In registrazione potrebbe essere un problema ma fortunatamente esistono i noise gate (che va saputo regolare ovvio) Quindi ridurre al minimo possibile il buzz con la giusta tecnica è ok. Dopo interviene il gate
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il gio ago 04, 2011 2:49 pm

Pero', non vorrei sembrare il professore che bacchetta l'alunno...........ma questo topic non ha piu'motivo di proseguire: la storia della molla che frigge è come il bambino che deve mettere il primo dentino......E'fisiologico!! poi ci si fa l'abitudine.

Il problema semmai è quando la molla non frigge proprio!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 04, 2011 2:51 pm

...vabbè...dipende...i primi giorni con la nuova starclassic avevo problemi enormi...risolti poi con l'accordatura...ci sono livelli di friggitura ecco...ed i fattori in gioco sono parecchi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il gio ago 04, 2011 11:13 pm

In effetti angelo.vi che ha aperto questa discussione nonostante i tanti interventi non si è fatto più vivo, le cose sono due o ha risolto il "problema" o è stato sopraffatto dalla "cordiera che frigge" !!!! Speriamo la prima !!!! :D
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il gio ago 04, 2011 11:31 pm

Mattiadrummer ha scritto:...l'unica cosa che ho notato quando o tagliato la prima cordiera per sperimentare era che le ghost note erano molto più precise...ed il suono molto più pulito senza troppi fruscii inutili...per il resto suona come tutti i rullanti...non perdi nulla ne in attacco, ne sensibilità e tutto il resto...hai solo una cordiera più definita e precisa...

Sarei curioso di provare, quasi quasi prendo una cordiera vecchia da 20 e gli tolgo almeno 10 fili, anche se dirti la verità ho molti dubbi, credo che tra una 42 fili (quella che utilizzo io) e una 8 fili la differenza non sia solo il suono più pulito e definito ma qualcosa si perde sicuramente. Dipende anche dalla profondità del rullante. Su un rullante profondo 6,5" non credo che sia il massimo una cordiera da 8 fili. Forse su un rullante poco profondo dovrebbe andare meglio. :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie