ok, giustamente bisogna fare i seri e ripondere IT:
Allora, dico la mia: Non approvo.
Non approvo che la prima batteria sia una DW o similare.
Un principiante di solito "non ha la tecnica e neanche la cultura" per apprezzare e far suonare una DW. E non si prenda come un'offesa, non lo è! Neanche io ho le qualità per apprezzare una DW se è per questo.
Quindi dico: come prima batteria, non comprate un cesso, questo è ovvio ... ma prendetevi una semi pro o una pro da 1000€ ... ce se sono un'infinita di ottime batterie per iniziare e andare avanti per 10 anni:
superstar - pro m - vision - saturn - ecc.
fatevi le ossa, imparate a suonare, ad accordare, a capire cosa avete sotto le mani .... e dopo si: fatevi la DW ....
Tutto qua.
Edit: modifiche per errori grammaticali ...

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5