labatteria.it • Leggi argomento - Giochetti con le bacchette

Giochetti con le bacchette

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Drumgirl il gio set 09, 2004 12:36 am

Quanti ne conoscete e ne sapete fare? Io per ora so solo far roteare la bacchetta tra le dita, altre tecniche al momento non ne conosco... :???:
Ciao
"Dal ritmo nascono alternative nuove"
Drumgirl
battipentole

Messaggioda leano il gio set 09, 2004 1:41 am

Uh brutta rob a i giochetti con le sticks...la figura di cacca ? dietro l'angolo sempre in gioioso agguato...

La roteazione si ormai la controllo con quasi totale sicurezza.

Peccato mi sia presa la mania di far rimbalzare la bacchetta sul timpano in chiusura dei fills, farle compiere una rivoluzione completa circa in aria, riprenderla al volo e chiudere il pezzo con una crashata da paura...

Peccato mi esca rare volte, l'ho provata una volta in Live ? uscita bene ma poi preso da sboronaggine a potenza enne ho voluto offrire il bis e ho fatto patatrac...

Poi c' lo scherzo di scagliarla per terra e riprenderla al volo facendogli fare un rimbalzo di almeno un metrotto che almeno il pubblico veda bene il gesto...giochetto meno rischioso e molto d'effetto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lukarocco il gio set 09, 2004 9:20 am

qualcuno ha scritto:Poi c' lo scherzo di scagliarla per terra e riprenderla al volo facendogli fare un rimbalzo di almeno un metrotto che almeno il pubblico veda bene il gesto...giochetto meno rischioso e molto d'effetto.

?????
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il gio set 09, 2004 9:34 am

lukarocco ha scritto:
qualcuno ha scritto:Poi c' lo scherzo di scagliarla per terra e riprenderla al volo facendogli fare un rimbalzo di almeno un metrotto che almeno il pubblico veda bene il gesto...giochetto meno rischioso e molto d'effetto.

?????

gli mette il guscio meliconi!!!! :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Roger-It il gio set 09, 2004 9:42 am

io so fare 2-3 giochetti carini :)

una ? tra le dita .. dalla impugnatura standard la fai scivolare tra il medio e l'anulare ..

poi .. tra l'indice e il medio la so far roteare

ancora .. tra pollice e indice la fai roteare e hai pi? controllo e sei gi? pronto per farla roteare, perch? hai gi? l'impugnatura normale, infatti a volte prima di colpire un piatto faccio una mezza "roteata" e d? il colpo .. magari se c'? da stoppare il piatto lo faccio con la stessa mano (=> trucchetto jazzistico)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio set 09, 2004 10:58 am

Drumgirl ha scritto:Quanti ne conoscete e ne sapete fare? Io per ora so solo far roteare la bacchetta tra le dita, altre tecniche al momento non ne conosco... :???:
Ciao

giochetti in che senso scusa? ahh no ho capito... mi ero confuso...
:D :D :) :)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio set 09, 2004 11:01 am

cmq il mio maestro si inkazza se faccio giochetti... per? lui me li fa vedere ogni tanto... c'? n'? uno bellino: colpo su timpano e la bacchetta vola verso l'alto roteando... la riprendi al volo e boato del pubblico. Al concerto dei Gamma Ray (prima degli iron maiden al palasport a firenze a novembre) il batterista praticamente ogni qualvolta aveva una mano inutilizzata le faceva roteare... una cosa che fa anche un po' inkazzare a lungo andare.., ma che sei un batterista o un pagliaccio?... cmq sempre quel guru del maestro mi ha mostrato effetti che la bacchetta pu? dare se strisciata in modo opportuno sui piatti... ? un folle guru...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il gio set 09, 2004 2:22 pm

Ah ah belli i giochetti...
Io so fare quello di far ruotare la bacchetta tra le dita e quello di farla girare velocemente tra medio e indice che dei due secondo me e' il piu' carino
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio set 09, 2004 4:43 pm

lukarocco ha scritto:

?????

Allora tieni la bacchetta in mano la lanci per terra in maniera che impatti per tutta la sua lunghezza...se colpisce bene fa dei salti che sembra un grillo col peperoncino spellato infilato nel backstage...

Fa molto tamarro figo drummer navigato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bak il gio set 09, 2004 5:35 pm

qualcuno ha scritto:quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Drumgirl

Quanti ne conoscete e ne sapete fare? Io per ora so solo far roteare la bacchetta tra le dita, altre tecniche al momento non ne conosco...
Ciao

--------------------------------------------------------------------------------

giochetti in che senso scusa? ahh no ho capito... mi ero confuso...

Grande Beautiful
:D :D :D

Bak :D :D :D
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il sab set 11, 2004 11:10 pm

qualcuno ha scritto: cmq il mio maestro si inkazza se faccio giochetti... per? lui me li fa vedere ogni tanto... c'? n'? uno bellino: colpo su timpano e la bacchetta vola verso l'alto roteando... la riprendi al volo e boato del pubblico. Al concerto dei Gamma Ray (prima degli iron maiden al palasport a firenze a novembre) il batterista praticamente ogni qualvolta aveva una mano inutilizzata le faceva roteare... una cosa che fa anche un po' inkazzare a lungo andare.., ma che sei un batterista o un pagliaccio?... cmq sempre quel guru del maestro mi ha mostrato effetti che la bacchetta pu? dare se strisciata in modo opportuno sui piatti... ? un folle guru...

c' ero anche io al concerto. cmq io so solo fare il giro tra indice e medio
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il sab set 11, 2004 11:28 pm

Dimenticavo il giro veloce tra indice e medio e' piu' carino se magari fatto in tutti e due i sensi (orario e antiorario), vedi portnoy nel video di another day...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il dom set 12, 2004 7:09 am

dariogreat ha scritto:
qualcuno ha scritto: cmq il mio maestro si inkazza se faccio giochetti... per? lui me li fa vedere ogni tanto... c'? n'? uno bellino: colpo su timpano e la bacchetta vola verso l'alto roteando... la riprendi al volo e boato del pubblico. Al concerto dei Gamma Ray (prima degli iron maiden al palasport a firenze a novembre) il batterista praticamente ogni qualvolta aveva una mano inutilizzata le faceva roteare... una cosa che fa anche un po' inkazzare a lungo andare.., ma che sei un batterista o un pagliaccio?... cmq sempre quel guru del maestro mi ha mostrato effetti che la bacchetta pu? dare se strisciata in modo opportuno sui piatti... ? un folle guru...

e a te non irritava? poi il pazzo del chitarrista pure la chitarra in aria lanciava e la riprendeva al volo...
vabbene che so bravi x?...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom set 12, 2004 8:28 am

gran batterista Zimmermann (Gammaray), anche tecnicamente e gran gruppo (Gammaray), per? questi sono pareri un po' di parte... :)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun set 13, 2004 6:29 pm

qualcuno ha scritto:quote:
Originally posted by dariogreat

quote:
cmq il mio maestro si inkazza se faccio giochetti... per? lui me li fa vedere ogni tanto... c'? n'? uno bellino: colpo su timpano e la bacchetta vola verso l'alto roteando... la riprendi al volo e boato del pubblico. Al concerto dei Gamma Ray (prima degli iron maiden al palasport a firenze a novembre) il batterista praticamente ogni qualvolta aveva una mano inutilizzata le faceva roteare... una cosa che fa anche un po' inkazzare a lungo andare.., ma che sei un batterista o un pagliaccio?... cmq sempre quel guru del maestro mi ha mostrato effetti che la bacchetta pu? dare se strisciata in modo opportuno sui piatti... ? un folle guru...

e a te non irritava? poi il pazzo del chitarrista pure la chitarra in aria lanciava e la riprendeva al volo...
vabbene che so bravi x?...

Sinceramente ero gi? e dato la statura ho visto poco o niente. Cmq il tipo che faceva girare le bacchette l'ho intravisto. Mica male :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il lun set 13, 2004 9:53 pm

Come bisogna colpire il timpano per far rimbalzare "bene" la bacchetta??c'? qualche modo speciale?
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda leano il lun set 13, 2004 10:01 pm

Devi sfruttare il rimbalzo che fa di suo non soffocarlo e dargli l'anviaro alla rotazione spingendo col pollice e facendo fare perno alla bacchetta sull'indice dovrebbe partire la rotezaione...

Preparati a vederla cadere molte volte...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica