Personalmente ti direi di andare su piatti pro usati a mio parere, o su piatti "low cost" ma di qualità, e con un piccolo search sul forum hai tante indicazioni..
Un piatto semi-pro o comunque di fascia più bassa delle marche più blasonate, a parità di spesa (o a volte con esborsi anche superiori) non suonerà mai a mio parere come un buon piatto non di "grande nome".
Murat Diril, Stagg, Saluda, Dream, e varie serie cinesi o meno in B20, suonano benone. Io ho un set completo di 4 crash, 3 splash e 2 china Wuhan (rapida ricerca su eBay america, meno di 350 € tutto il set spedizioni e dogane incluse) e checchè se ne dica in giro vanno da favola sia live che in studio (registrati di recente).
Altrimenti se non ti va la "fiat", devi cercare la "ferrari" di seconda mano, a quel punto paiste 2002 (sempre versatili) o signature (vendili pure tutti e 2 i reni), delle altre grandi case non conosco molto ma da quello che ho provato ti direi A custom Zildjian o Sabian AA, già i K li trovo un po' scuretti ma son gusti, per molti il fatto di suonare scuri è un pregio...
Personalmente non amo le serie tipo ZBT, PST, B8 o simili, a quelle cifre hai molto di meglio da altre marche minori.
Si salvano (come suono) gli Alpha della Paiste, ma vale lo stesso discorso che quei soldi, cercando, possono essere spesi meglio.
Consiglio: cercati nel forum i listini murat diril e dai un'occhiata li...