labatteria.it • Leggi argomento - "The Adventures Of Rain Dance Maggie" RHCP

"The Adventures Of Rain Dance Maggie" RHCP

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giordano il mar ago 02, 2011 5:39 pm

Ribadisco, BRUTTA IMHO.
Dal vivo non mi cambia l'opinione, brutta era e brutta rimane. :suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Berga il gio ago 18, 2011 10:11 pm

Grazie ragazzi... quando vedo tanti commenti positivi a One Hot Minute mi commuovo :D
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il sab ago 20, 2011 2:30 am

OHM è il mio preferito dei red hot... transcending è un capolavoro e in generale le migliori parti di batteria Chad le ha eseguite in questo disco (e pure flea)... e poi con navarro alla chitarra erano una macchina perfetta...

Questo pezzo è davvero una merda ma.. ragazzi... hanno sempre puntato sull'essere ribelli/selvaggi/funkettosi e spaccosi.. ora han quasi 50 e non gliene faccio una colpa...
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ago 23, 2011 5:03 pm

il nuovo album è disponibile...non credo nei negozi, ma io l'ho trovato...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mar ago 23, 2011 5:10 pm

si può ascoltare per intero su itunes ;)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il mar ago 23, 2011 6:29 pm

fa cagare... che cazzo è, dance?!?!?
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mar ago 23, 2011 6:58 pm

io ho ascoltato solo un pezzo del primo brano e mi sembra un misto tra green day e franz ferdinand :D :D !!! comunque non posso dare alcun giudizio non avendolo ancora assolutamente ascoltato ;)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ago 23, 2011 9:41 pm

io ho ascoltato un po'...e all'inizio non mi sembrava neanche male.
poi mi sono stufato, ma era comprensibile, anche perchè mi stufo sempre per qualunque cosa.

comunque, per quanto non credo ascolterò mai questo disco, non potrei mai dire che si sono venduti, che lo fanno per i soldi o altre cose simili.

sono dei ragazzi che amano la musica - e l'hanno dimostrato anche in tante altre maniere - ma che ovviamente hanno perso qualcosa, l'irruenza, le idee, etc etc.
ma ci sta, succede a tutte le band del mondo.

poi comunque non si sono buttati a fare pezzi dance anni 80 in italiano, i pezzi hanno comunque la loro qualità, anche se rapportandoli a quello storici non reggono il confronto.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer ago 24, 2011 1:28 am

è inutile...tutte le band del mondo non dovrebbero fare più di 3/4 album...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2011 4:37 pm

su questo la penso uguale.

per me esistono le band che fanno più o meno sempre la stessa musica, e quelle che si evolvono.

rispetto entrambe, ovviamente. non devi mica cambiare, se quella è la musica che ti senti di fare, che ti viene dal cuore e dalle mani.
ma io dopo un po' mi stufo.
tanti fan invece sono contenti, visto che fanno sempre lo stesso.

altre band invece s'evolvono sempre. non perchè lo decidano a tavolino, ma perchè sono portare a fare così.
e a me piacciono queste band.
poi alcuni album o fasi non mi piacciono. ma fa parte del gioco, mica può piacermi tutto.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 4:42 pm

ci sono anche le band che diventano cacosi per vendere qualcosa
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2011 5:31 pm

ma le ignoro.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 8:17 pm

hai ragione anche te
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer ago 24, 2011 8:31 pm

quando si esaurisce la vena creativa ll'è maiala.

fare festa per il rispetto di se stessi e altrui.

io la penso così.

ma purtroppo ci son le bollette e lavorare si sà, fa fatica.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Berga il gio ago 25, 2011 2:00 am

Come avete anticipato il disco è interamente ascoltabile gratis su I Tunes...

Dopo un primo ascolto non posso che tristemente confermare che le voci di un ritorno alle origini possono essere categorate sotto la voce vaccate.
L'album segue la direzione che aveva preso stadium arcadium, tre quarti delle canzoni lente e di stampo commerciale.

Se fosse di una band emergente non mi passerebbe lontamente per la testa di comprare il cd, ma dato che sono comunque i red hot gli concederò una seconda chance domani per un più attento ascolto...

Look Around nonostante sia lontana dai miei gusti musicali mi è veramente rimasta in testa comunque... c'è da dirlo... è... simpatica :D
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il gio ago 25, 2011 3:32 am

lethal ha scritto:è inutile...tutte le band del mondo non dovrebbero fare più di 3/4 album...

Eccetto i Rush :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 8:33 am

e i waterboys.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il gio ago 25, 2011 10:00 am

a me sto disco piace, devo esse sincero...niente di trascendentale, ma lo comprerei.
l'impressione sul singolo è buona, molto orecchiabile e il rit ti rimane in testa.
rimango del parere però che il chitarrista nuovo è uno scimmiottatore di frusciante, nei suoni, nello stile e nel modo in cui suona, e poi l'80% dei pezzi del disco cominciano col basso...potevano ripiglià dave navarrro! :)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il gio ago 25, 2011 12:33 pm

Premetto. I Peppers non sono IL mio gruppo preferito, quindi da un lato potrei avere più obiettività, dall'altro non mi strappo i capelli, se capite cosa intendo.
Mi sento di andare controcorrente e dirvi, ma scusate, se volete One Hot Minute o Mothers Milk, benissimo, li tirate fuori dalla custodia, ve li ficcate nel lettore e ve li ascoltate. Sappiamo tutti che i signori in questione è da più di vent'anni che suonano e compongono e non c'è da stupirsi se abbiano preso direzioni diverse.. (Direte, ma fanculo vuoi mettere Suck my Kiss con Snow Hey Oh?!)
Poi se per voi il fatto di fare pezzi più orecchiabili è per forza sinonimo di essersi "venduti" decidetelo voi.
Cazzo, immagino tra voi non sia l'unico che abbia una stessa band da anni, e vi parlo di 5 o 6 al massimo, non 15 o 20. E se pure io, ultimo degli stronzi, mi rendo conto che in 5 anni ti trovi ad ascoltare roba diversissima, vivi esperienze che ti cambiano, magari ti sistemi hai un figlio e perdi un po' di rabbia/frustrazione/depressione che possono influenzare la composizione di un pezzo.. Penso sia la cosa più normale del mondo..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio ago 25, 2011 3:00 pm

ADM tu hai ragione! però in questo caso mi sembra proprio che le canzoni siano un po' "canzonette", a prescindere da tutto! nessuno vuole i vecchi album, esistono gia, e nesssuno pretende che sì posso sempre essere al top dei vecchi fasti, però è come se queste canzoni non avessero "carisma"!

vanno benissimo le evoluzioni, i cambiamenti stilistici, l'adattare i pezzi ai nuovi gusti e alla crescita personale e musicale...però ciò non toglie che il risultato possa essere pessimo!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Berga il gio ago 25, 2011 3:50 pm

Condivido pienamente il pensiero di lethal!

Mi sembra logico e soprattutto giusto che una band cambi materiale col variare degli anni ma trasformazioni del genere sono a mio parere troppo esagerate!

Stanno facendo la fine dei linkin park che dopo aver due ottimi dischi (a mio parere) si sono messi pubblicamente a 90 sconvolgendo la loro impronta iniziale e diventando un gruppetto da video pomeridiano su MTV e niente più

Almeno altri gruppi come i Machine Head, ad esempio, si sono accorti che la via che stavano prendendo si allontanava un po' troppo dal punto di partenza, sono tornati sui loro passi e hanno sfornato due ottimi dischi come Through the Ashes of Empires e The Blackening..

Insomma.. va bene cambiare è assolutamente giusto ma una via di mezzo tra lo stare incatenati al proprio sound e questi stravolgimenti proprio no?
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il gio ago 25, 2011 3:56 pm

renton ha scritto:a me sto disco piace, devo esse sincero...niente di trascendentale, ma lo comprerei.
l'impressione sul singolo è buona, molto orecchiabile e il rit ti rimane in testa.
rimango del parere però che il chitarrista nuovo è uno scimmiottatore di frusciante, nei suoni, nello stile e nel modo in cui suona, e poi l'80% dei pezzi del disco cominciano col basso...potevano ripiglià dave navarrro! :)

certamente ha qualcosa che ricorda il modo di suonare di Frusciante, ma è anche dovuto al fatto che quando sostituisci un musicista con una tale personalità è difficile staccarsi tanto.
e poi i due si conoscono da tanto, e lui stesso aveva già accompagnato la band in tour, quindi era già inserito in quel sound.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio ago 25, 2011 4:00 pm

lethal ha scritto:vanno benissimo le evoluzioni, i cambiamenti stilistici, l'adattare i pezzi ai nuovi gusti e alla crescita personale e musicale...però ciò non toglie che il risultato possa essere pessimo!

secondo me - per quanto non ascolterò mai questo album per "diletto" - non è certamente pessimo.
rispetto ai loro standard è certamente basso, e quindi non ha senso ascoltare questi ultimi album...a quel punto ti ascolti quelli vecchi.

però se i pezzi fossero stati fatti da un'altra band, verrebbero visti in altro modo, credo.

Berga ha scritto:Insomma.. va bene cambiare è assolutamente giusto ma una via di mezzo tra lo stare incatenati al proprio sound e questi stravolgimenti proprio no?

secondo me l'album non è uno stravolgimento.
è da Californication che hanno inserito molte parti più "calme". in By The Way ancora di più, e tante pure in Stadium Arcadium

la loro carriera tutto sommato mantiene una linea evolutiva costante, non ci sono cambiamenti repentini o volontà esagerata di rimanere "fedeli alla linea".

questo riguardo all'evoluzione del loro sound, poi la qualità è un altro discorso, chiaramente.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Berga il gio ago 25, 2011 4:52 pm

Beh però in questo dal primo approssimativo ascolto ho notato molte variazioni... dalle influenze quasi disco dei primi due brani (di cui ho un ricordo orribile ma che ora riascolterò) ad altre atmosfere che si distaccano anche dagli album precenti che nonostante tutto ho digerito.. qui apparte un paio di canzoni (2 o 3 orecchiabili) il resto mi lascia perplesso.. parliamoci chiaro.. se fosse stata una band qualsiasi ad averlo prodotto non avrei neanche azzardato il secondo ascolto
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il sab ago 27, 2011 1:56 pm

ho ascoltato tutto l'album in anteprima

puttana che merda... per me non esistono più... nemmeno l'arrivo di un nuovo componente ha portato novità.... ormai sono la fotocopia di by the way... sempre peggio.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il dom ago 28, 2011 8:23 pm

RHCP = Blood sugar sex magik.

Per me gli altri album non valgono neanche un quarto di B.s.s.m
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom ago 28, 2011 9:40 pm

il mio album preferito è invece Californication...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il dom ago 28, 2011 9:56 pm

tommylee85 ha scritto:il mio album preferito è invece Californication...

per me è bruttarello forte,sebbene a primo ascolto non mi dispiacque(ero anche più di bocca buona ai tempi) risentendolo probabilmente è stato il disco che mi ha fatto capire che ormai erano bolliti.
certo hanno fatto anche cose peggiori dopo,ma quello per me è stato l'inizio della fine....dopo un pò di ascolti mi dava l'impressione che cercassero di recuperare il sound di blood sugar però si sentiva che stavolta era solo per fare soldi.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il dom ago 28, 2011 10:17 pm

La canzone in sè non è male, ma è pur sempre una canzonetta.
I bei tempi di Fight like a brave, My Friend, Give it away etc, sono dei pianeti lontani. Anche Aeroplane (che è molto commerciale) è lontanissima da sta roba...
Fin quando i loro brani saranno così, rimpiangerò sempre Blood Sugar Sex Magik e One Hot Minute.

EDIT: eddai cazzo!!
http://www.youtube.com/watch?v=iyu04pqC8lE&ob=av2e
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il lun ago 29, 2011 7:29 am

addirittura un brano come fortune faded, che ai tempi ho schifato, è decisamente meglio di tutto questo nuovo album.

allucinante...

ci sono tante strade per affacciarsi e restare nell'ambito di una discografia commerciale... loro hanno scelto quella più facile, dimenticandosi al 100% di cosa sono stati per anni...

fanculo.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi