labatteria.it • Leggi argomento - Mano sinistra [POTENZIAMENTO]

Mano sinistra [POTENZIAMENTO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lollo il lun mar 13, 2006 12:34 am

woder ha scritto:un ottimo esercizio ? farsi le seghe con la sx, fino a quando al tatto non senti la stessa sensazione....a tutto puoi mentire..persino a te stesso, ma la prova del nove se usi bene la sx te la da solo il tuo pene!!!!! :o

AHAHAHA!
STAVO PER SCRIVERLO IO! :D

un mio amico feticista si fa le seghe con la mano sinistra fatta passare sotto una coscia e colorata di marrone col make up della sorella! :o
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il gio mar 16, 2006 5:00 pm

woder ha scritto:un ottimo esercizio ? farsi le seghe con la sx, fino a quando al tatto non senti la stessa sensazione....a tutto puoi mentire..persino a te stesso, ma la prova del nove se usi bene la sx te la da solo il tuo pene!!!!! :o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BELLISSIMA QUESTA !!!!
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il gio mar 16, 2006 5:35 pm

lollo ha scritto:

AHAHAHA!
STAVO PER SCRIVERLO IO! :D

un mio amico feticista si fa le seghe con la mano sinistra fatta passare sotto una coscia e colorata di marrone col make up della sorella! :o

Scusa, ma perch? feticista? Magari gli piace "l'interracial"... :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il sab mar 18, 2006 8:11 pm

Quando si inizia a suonare fanno schfo tutte e 2 le mani..poi col tempo si vede che la destra migliora e la sinistra no, ed ? una frustrazione.......
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monicucciola83 il sab mar 18, 2006 9:17 pm

La mano destra ? davvero bastarda... :x Mi consola leggere che non sono sola
:ros
M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il sab mar 18, 2006 10:15 pm

Per la sinstra paradiddles e i rulli! :wink: fino a quello a 17 :a: ..e poi anche esercizi con la tecnica moeller che spiega bene Weckl in un suo video... :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il dom lug 24, 2011 11:05 pm

Salve, il mio problema riguarda il doppio colpo con la mano sinistra con impugnatura americana.
Rispetto alla destra sento meno il rimbalzo e mi sembra di dare il secondo colpo di polso e non di dita, ho notato inoltre che in controluce la bacchetta compie un' andatura ellittica (come se descrivesse delle ovali in aria) e non perfettamente perpendicolare al rullante come la destra, che fa colpi perfettamente dritti e perpendicolari.. ho provato a sistemarla ma appena accelero di poco l' andatura il fenomeno ricomincia ed è già da ore che cerco di eliminare questo "cerchiare in aria", conoscete qualche esercizio per me ?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sorareturn il mar ago 23, 2011 11:34 pm

Stesso problema, ma proprio stasera forse sono arrivato ad aver trovato una soluzione, ci vuole sempre tempo ok però mi sembra buona come cosa...
Ero a casa di mia sorella, e li c'era il cugino di mio cognato che si divertiva a fare gli scooby doo, era tempo che non ne facevo anche io, quindi ho deciso vabbè mene faccio uno per passare il tempo mentre vedo il film, e sapete li mi sono illuminato, perchè non farli con la mano sinistra e con la destra lo tengo solo fermo? qundi ho provato, all'inizio era difficile, poi però ci prendi la mano e vai tranquillo quindi credo che gli scooby doo mi salveranno, me ne farò un pò al giorno e secondo me funzionerà, oltre all'ovvio allenamento con la batteria.
sorareturn
battipentole

Messaggioda blamecanada il mer ago 24, 2011 11:55 am

Stick control, ston killer ecc... però prova anche a fare cose nel quotidiano con la sinistra come lavarti i denti, aprire le porte, gli scooby doo (ma che sono?), le pippe... vedrai che la tua parte sinistra del corpo inizierà a "prendere coscienza di se" e non più a funzionare come un semplice supporto della destra! Io lo sto facendo tuttora e i risultati sono evidenti.
Inoltre se ne hai la possibilità suona dei groove da mancino, dopo un po vedi che controllo prendi.
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sorareturn il mer ago 24, 2011 7:21 pm

Ecco cosa sono:
http://www.lemercerie.it/Foto/articoli/ ... cubidu.jpg

Però credevo si scirvessero come li ho scritti io...
sorareturn
battipentole

Messaggioda mikielekim il mer ago 24, 2011 10:14 pm

blamecanada ha scritto:Stick control, ston killer ecc... però prova anche a fare cose nel quotidiano con la sinistra come lavarti i denti, aprire le porte, gli scooby doo (ma che sono?), le pippe... vedrai che la tua parte sinistra del corpo inizierà a "prendere coscienza di se" e non più a funzionare come un semplice supporto della destra! Io lo sto facendo tuttora e i risultati sono evidenti.
Inoltre se ne hai la possibilità suona dei groove da mancino, dopo un po vedi che controllo prendi.

ancora con ste pippe! ma siete fissati...che esempio del cazzo!

comunque per potenziare la mano debole occorre innanzituto mantenere il polso elastico, quindi non irrigidire l'avambraccio, cerca di essere sciolto, inizia con velocità normale, cioè che riesci a gestire senza sforzare i tendini, non troppo lento e non troppo veloce. esercizi come ad esempio:

DSS DSS DSS SDD SDD SDD SDD DSS DSS DSS DSS SDD SDD SDD S...
DSSS DSSS DSSS DSSS SDDD SDDD SDDD SDDD DSSS...

se li fai con cura e quotidianamente i risultati arriveranno, ovviamente ci vuole tempo :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorareturn il gio ago 25, 2011 12:11 am

Si di ma infatti faccio un esercizio simile tutti i giorni lo riporto:

DSDS DSDS DSDS DSDS
DDSS DDSS DDSS DDSS
DDDD SSSS DDDD SSSS
DDDS SSDD DSSS DDDD

E poi si ripete iniziando con la sinistra.

Inoltre per farla scogliere bene ogni giorno gli dedico 10 minuti in singolo alternando la velocità, cioè faccio solo SSSS per 10 minuti o più.
sorareturn
battipentole

Messaggioda Recytal il gio ago 25, 2011 12:43 pm

Tutti ottimi consigli....vorrei solo aggiungere, il buon senso nel sapere cosa fare ci deve essere anche nel sapere quando fermarsi....in pratica non esagerate troppo, deve essere tutto fatto in maniera graduale.....non cercate di ottenere troppo e subito soprattutto con le mani altrimenti vi ritrovate con ben altri problemi da risolvere :wink:

bye
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sorareturn il gio ago 25, 2011 2:33 pm

Eh si, hai ragione cacchio io ad esempio sono uno di quelli che si sente male al pensiero che deve aspettare un tempo non definito per ottenere qualcosa XD
sorareturn
battipentole

Messaggioda mikielekim il gio ago 25, 2011 10:55 pm

bisogna applicare una regola usata nel bodybuilding : NO PAIN...NO GAIN :tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mar ago 30, 2011 11:09 am

Se posso intromettermi, io sto ottenendo buoni risultati studiando da "The Weaker Side" di Famularo-Chamberland.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Xanadu il mar ago 30, 2011 1:27 pm

Mah, non so se potevi... :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica