Keep on groovin giovane padawan!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di continuare a studiare E cazzeggiare/suonare con amici o per i fatti tuoi. Solo una cosa o solo l'altra non ti aiuteranno a crescere ed a raggiungere i tuoi obiettivi!!
Per quanto riguarda i due frammenti che ci hai proposto devo confermare quello che ti hanno detto gli altri finora, ovvero che senza la padronanza di alcuni strumenti tecnici (non roba impossibile, don't worry, è tutta roba che arriva col tempo e la pratica) purtroppo non puoi affrontare ora o, per lo meno, puoi anche provare a farli ma suonerebbe come un'altra cosa..
Mi ricordo che anch'io anni fa andavo fuori per una parte di un solo di John Bonham, che ovviamente NON mi veniva ed ho pensato: "Vabbè, me lo studio a velocità bassissime poi pian piano lo velocizzo!" cosa che non farebbe una grinza, anzi, ma purtoppo non avendo la padronanza tecnica, non avendo fluidità ecc ecc ecc.. più di una certa velocità non riuscivo ad andare, più mi sforzavo di andare in là coi bpm più mi rendevo conto che stavo suonando proprio un'altra cosa!!
Quindi (e so che sono cose che fa un po incazzare sentirsi dire quando invece ti aspettavi una soluzione più semplice!) continua con lo studio (un buon maestro è fondamentale, soprattutto se è in grado si ispirarti e darti nuovi input), non ti demoralizzare, suona il più possibile (meglio se con altri) e sono sicuro che tra qualche tempo ci posterai i TUOI video o della tua band!!
Un saluto da Torino!